Formatore,saggista, divulgatore digitale
https://qr.ae/p2F0hx(in lingua spagnola)
Per $ 13.000, l'inglese Brendon Grimshaw acquistò una piccola isola disabitata alle Seychelles (Africa orientale) e vi si trasferì per sempre. Quando l'inglese aveva meno di quarant'anni, lasciò il suo lavoro come redattore di giornali e iniziò una nuova vita sulla sua isola.
A quel tempo, nessun essere umano aveva messo piede sull'isola per 50 anni. Ma poi, Brendon insieme a un partner di nome René Lafortune, iniziò a attrezzare la loro nuova casa. Mentre René veniva sull'isola solo occasionalmente, Brendon visse su di essa per decenni e non se ne andò mai.
Per 39 anni, Grimshaw e Lafortune hanno piantato 16.000 alberi con le proprie mani e costruito quasi 5 chilometri di sentieri. Nel 2007 René Lafortune è morto e Brandon è stato lasciato solo sull'isola.
Aveva 81 anni. Ha attirato 2.000 nuove specie di uccelli sull'isola e ha introdotto più di cento tartarughe giganti, che nel resto del mondo (comprese le Seychelles) erano già sull'orlo dell'estinzione. Grazie agli sforzi di Grimshaw, l'isola un tempo deserta ospita ora i due terzi della fauna delle Seychelles. La terra abbandonata è diventata un vero paradiso.
Alcuni anni fa, il Principe dell'Arabia Saudita ha offerto a Brendon Grimshaw $ 50 milioni per l'isola, ma Robinson ha rifiutato. "Non voglio che l'isola diventi il luogo di vacanza preferito per i ricchi. È meglio essere un parco nazionale che tutti possano divertirsi. "
E è riuscito a far dichiarare effettivamente l'isola un parco nazionale nel 2008.
Piuttosto un esempio di ispirazione.
#ispirazione #parco #nazionale #faunistico
Formatore,saggista, divulgatore digitale
Formatore,saggista, divulgatore digitale
Sulle colline in prossimità di Sant'Ambrogio e San GiorgioÂ