Cosimo Gioia

Top Founder Senior

Cosimo Gioia

Top Founder Senior

Frutta secca e semi La chiave sta nell'acido linoleico, capace di regolare molti aspetti della nostra salute. Lo studio è durato oltre 20 anni Fare lo spuntino con frutta secca e semi migliora in modo significativo la salute del cuore, quasi dimezzando il rischio di morte prematura. La notizia arriva da uno studio della University of Eastern Finland, pubblicato sulla rivista scientifica the American Journal of Clinical Nutrition. 🔶Mangiando molto acido linoleico o Omega 6 grandi risultati per il cuore🔶 I ricercatori in forza all’università finlandese hanno dimostrato che una forte assunzione di acido linoleico quasi dimezza – del 43% – il rischio di morte per malattie che si possono prevenire. La frutta secca a guscio è come una pillola salva-cuore 🔶Dove si trova l’acido linoleico🔶 Sono molti i cibi ricchi di acido linoleico. Tra i più consigliati la frutta secca, come noci, pinoli e mandorle e i semi di zucca. 🔶La ricerca🔶 I ricercatori hanno misurato i livelli di grassi acidi contenuti nel sangue di quasi 2.500 uomini tra i 42 e i 60 anni all’inizio dello studio e poi alla fine, 22 anni dopo. Nel corso di questo periodo sono morti 1.143 uomini per malattie. I partecipanti sono stati poi divisi in cinque diversi gruppi, a secondo della quantità di acido linoleico. 🔶I risultati🔶 Chi apparteneva al gruppo con la maggiore quantità di acido linoleico aveva il 43% di rischio in meno di morte prematura per malattie. 🔶Cos’è l’acido linoleico🔶 L’acido linoleico è un acido grasso essenziale per il nostro organismo. Quando si parla di nutrienti essenziali significa che non siamo in grado di sintetizzarli e che dobbiamo quindi assumerli attraverso il cibo. A partire dall’acido linoleico derivano molte sostanze, che svolgono ruoli importanti per il nostro benessere. L’acido linoleico è fondamentale per le membrane cellulari del nostro corpo, e di tutti i grassi che circolano nel sangue. È quindi importante anche nel controllare i livelli di colesterolo LDL, quindi quello cattivo, nel sangue. www.facebook.com/naturalmente2000

Cosimo Gioia

Top Founder Senior

Papaya fermentata

2018-10-14 15:41:28

Papaya, elisir di lunga vita.Dona energia, grazie all’elevato contenuto di carboidrati di facile assorbimento e alla presenza di sali e vitamine del gruppo B. Il frutto fresco è molto utile per affrontare periodi di stress o superlavoro.Aiuta la digestione, essendo ricchissima di enzimi proteolitici. Allevia il lavoro del fegato e riduce la produzione di metaboliti, cioè quelle sostanze parzialmente digerite che rallentano il transito intestinale.Riduce lo stress ossidativo, grazie al suo elevato contenuto in carotenoidi. Significa che è in grado di ridurre e rallentare i processi responsabili dell’invecchiamento causati dai radicali liberi.Sebbene queste proprietà siano riconducibili ad alcuni elementi specifici, è la sua la peculiare composizione a determinare la sinergia che rende la Papaya così efficace.L’organismo ha sviluppato una serie di sistemi difensivi contro i radicali liberi, i cosiddetti “antiossidanti”: alcuni di questi antiossidanti sono dei veri e propri enzimi quali la superossidodismutasi (SOD), la catalasi, la perossidasi e la reduttasi. Altri sono sostanze prodotte dall’organismo (glutatione, NADH, acido urico, melatonina). Altri ancora sono sostanze introdotte con l’alimentazione (acido ascorbico, tocoferolo, carotenoidi, chinoni, polifenoli).I sistemi difensivi del nostro organismo non sono sempre sufficienti a contrastare l’azione dei radicali liberi, da qui la necessità di identificare sostanze in grado di migliorare le difese anti-ossidanti dell’organismo. Numerose evidenze scientifiche hanno dimostrato come l’assunzione di un preparato a base di Papaya Fermentata (FPP) sia in grado di aumentare le difese antiossidanti endogene e di mantenere l’omeostasi cellulare.

3  
Cosimo Gioia

Top Founder Senior

Il Guaranà

2018-10-12 22:11:14

Il Guaranà, stimolante naturale.Il Guaranà è uno stimolante naturale grazie al suo contenuto di xantine. Queste includono principalmente la guaranina (caffeina naturale), la teobromina e la teofillina. Seguono, seppure in percentuali inferiori, altre sostanze puriniche, una varietà di vitamine e di unità proteiche vegetali.Il Guaranà contiene più caffeina del caffè o del tè, ma la presenza di altri componenti e la conseguente interazione sinergica fanno sì che l’organismo la utilizzi nell’arco della giornata, senza subire i tipici effetti della sola caffeina. Pertanto, il Guaranà ha un effetto stimolante sul sistema nervoso centrale e su quello cardiovascolare ed ha proprietà toniche ed astringenti, soprattutto sull’intestino. Inoltre è utile contro l’invecchiamento, poiché interagisce con i sistemi enzimatici, che provocano stati depressivi tipici dell’età avanzata. Il Guaranà è anche un efficace rimedio nella prevenzione dell’arteriosclerosi poiché stimola il fegato a produrre HDL (il cosiddetto colesterolo “buono”).

1  
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15