LA BOTTEGA DELLE FATE

Le parole volarono nel vento, sperava raggiungessero il cuore di chi amava più rapidamente possibile. Le aveva scritte d'impeto, doveva imprimere tutto ciò che provava con il suo cuore di fuoco. Non poteva aspettare un minuto di più. Lei sperava in una risposta che, probabilmente, non sarebbe mai arrivata, sapeva che l'incantesimo di ghiaccio che aveva avvolto l'anima del suo principe era impossibile da penetrare, ma lei ci credeva. Credeva nella forza del suo amore e, nonostante le consapevolezze, si sedette sulla riva del lago incantato ed aspettò.. E aspettò.. E aspettò... . @angelica_colombo98 splendida interprete della fiaba "L' attesa" @lefiabedellabottegadellefate @alp_photographer

LA BOTTEGA DELLE FATE

ELFO TOMMY E IL PRIORE SCOMPARSO. Sfunghettando qui e li per il bosco una mattina presto, Elfo Tommy trovò una traccia. Al momento non capi' a chi potesse appartenere quel cordone da frate in mezzo alla radura, ma poi si ricordò delle voci che arrivarono da città laggiù laggiù: un Priore era scomparso proprio il giorno del Palio dei Terzieri. Ovviamente sembrava impossibile che si fosse inoltrato nel Bosco incantato, ma come diceva Fata Pancetta, tutto in quel mondo era possibile. Inciampo' in 4 uova di gallina mentre frettoloso si dirigeva verso casa e per poco non le ruppe e prese uno spaghetto quando senti' un rumore grottesco dietro la pianta di alloro. Una lunga veste marrone si intravedeva e il rumoraccio era dovuto al gran russare di quell'omaccione panciuto che giaceva sul terreno accanto ad un fiasco di vino. "Sarà mica il Priore scomparso?" disse fra se e se è con gran delicatezza gli salì sul pancione fin verso le orecchie.. Non era certo saggio stare lì, penso', quindi con un balzo scese e corse ad avvisare Grande Gnomo e le Fate Madrine. "Sarà una grande impresa spostarlo da lì, prima che ci scopra,. Minimo peserà cento alberi di Pero!!" dissero fra loro, ma nel frattempo Fata Cuoca gridò :"Tutti a tavolaaaa, con la pancia piena si ragiona meglio"!!! E così fu... Il seguito alla prossima puntata. . SPAGHETTI ALLA CARBONARA PREPARATI DALL' ELFO TOMMY, PICCOLO CHEF DELLA CUCINA FATATA.

2  
2
LA BOTTEGA DELLE FATE

"Dooot Doooooot..." Pistacchio non riusciva mai a chiamare nessuno con il nome intero, era una sua peculiarità e, ormai, tutti ci avevano fatto l'abitudine cercando di diventare dei T9 capaci di ascolto intuitivo. Il Dottor Pancetta si affacciò impensierito dal gran vociare, "Dooot, Doooooot corraaa, sta per nascere Pisellino!!!". Tempo zero, il Dottore si infilò le scarpe e corse verso la fattoria vicino alle risaie, dove tutti lo stavano aspettando con ansia. "Dunque, asciugamani, acqua calda, copertina e.... Tutti fuori!!!!", le persone presenti si guardarono con aria interrogativa e Giano Parmi, il proprietario della fattoria, gli disse: "Siamo felici per la Sua premura Dottore, ma per un baccello che sta per aprirsi credo non servano asciugamani e acqua calda..". Il Dottore si gratto' il capo e, per restituirsi ragione disse :" Ogni nascita, che sia di un umano, di un animale o di un vegetale è importante, la nascita di qualsiasi cosa è importante e va resa memorabile!!! ". Tutti si trovarono d'accordo, per cui andarono a prendere asciugamani, acqua calda ed in religioso silenzio aspettarono .. RISO SFUMATO AL LIQUORE AMARETTO, CON CREMA DI PISELLI E PARMIGIANO, ACCOMPAGNATO DA PANCETTA CROCCANTE E PISTACCHI.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20