immacolata Venturo

Founder Junior

  • 412
immacolata Venturo

Founder Junior

2022-01-15 18:31:36

Ecco perché le donne che “DICONO” di volersi liberare dall’ossessione del cibo, restano incastrate nella ruota del criceto, provandole tutte, mentre le donne che “VOGLIONO” riescono a vivere la propria vita libere da paure, pericoli e frustrazioni, riuscendo a guardarsi allo specchio ed amare cosa vedono.

Una delle donne, che si un anno fa si è candidata alla call gratuita, per iniziare il percorso Saziare la Bulimia “PRO- LIFE”, con la quale ho parlato a telefono mi confessò:

“Sono senza speranza Imma…” iniziava il suo messaggio e “credo che quando morirò, porterò con me l’ossessione del cibo e la mancanza d’amore nei miei riguardi, Sono anni che giudico duramente il mio corpo.

Lo aggredisco ogni volta che lo vedo riflesso nello specchio: non sopporto quel “rotolino” che esce dai pantaloni, tiro dentro la pancia, trattengo il respiro.”

La donna di cui parlo, dopo vent’anni di difficoltà col cibo e lo specchio, era stanca e aveva quasi mollato le redini quando decise di scrivermi per chiedermi come avessi fatto ad innamorarmi di me.

Non sarebbe fantastico poter vivere con la consapevolezza che niente e nessuno potrà mai scalfire chi sei e quanto vali?

Immagina per un attimo di avere una fiducia incrollabile nelle tue capacità…

Che parole dici a te stessa ogni giorno?

Molte donne hanno scarsa autostima. Credono di valere poco.

Perché in noi ci sono delle credenze limitanti, che suonano così:

"sono grassa, sono brutta, non sono brava a.…, non riuscirò mai a.…"

Sei spietata nei tuoi stessi confronti.

E nemmeno ti accorgi di come quella tua vocina interiore ti riduca,

ti demolisca, invece di rafforzarti.

Lascia che ti dica una cosa: questa è una distorsione della tua realtà.

Quando ti guardi, lo fai con occhi distorti dal giudizio.

Quella che osservi non sei tu, ma i tuoi difetti amplificati dal tuo giudizio.

E ora ricorda: sei tu a creare la tua realtà.

E puoi farlo rispondendo alle tue credenze limitanti

con un'affermazione positiva!

Fallo ora.

Soltanto 10 mesi dopo…

Le sue parole

Imma ha compreso che avevo bisogno di riscoprire la mia femminilità. E’ stata un’esperienza illuminante. Il mio armadio era pieno di abiti comodi neri o grigi. Ero convinta che nessun colore mi potesse stare bene in quanto la mia pelle troppo chiara e il mio fisico troppo tondo. Dopo il percorso e in particolar modo al pomeriggio passato con Imma a studiare i miei colori, il mio stile e il mio armadio, ora mi vesto colorata e con abiti femminili. Ho ancora i miei amati jeans ma li accompagno con camicette adeguate, cinture fashion e scarpe con il tacco.

Mia madre ha sempre criticato il mio modo di vestire perché, secondo lei, era meglio nascondere la mia forma. Ora l’altro giorno mi ha riempito di complimenti per i miei abiti nuovi e per lo stile che avevo e mi ha chiesto in quale negozio sto andando perché sono proprio bella.”

Cosa è cambiato in questa donna in dieci mesi, da farle vedere il mondo a colori e di amare ciò che vede allo specchio?

Ti mostro esattamente come in un video training gratis, dove ti rivelo come anche io, quattro anni fa, ho cominciato un viaggio verso una conoscenza e un’accettazione maggiore di me stessa: volevo entrare in contatto con il mio corpo, onorarlo ogni giorno, senza volerlo cambiare. Osservarlo nella sua meraviglia.

Vorresti anche tu sentirti più a tuo agio nel tuo corpo? Avere ogni tanto una tregua dalla tua mente, provare più leggerezza, libertà e gioia di vivere?

Vuoi scoprire come ho imparato ad essere più gentile nei confronti di me stessa, e come ho trovato il coraggio di andare per la mia strada?

Voglio condividere con te le mie strategie su come vivere meglio nel tuo corpo, in un video training gratis, in un video training gratis in cui ti mostrerò 3 Segreti (che rivelo solo alla Cerchia ristretta dei Membri del mio Percorso Élite) grazie ai quali puoi Aumentare del 80% le possibilità di LIBERARTI PER SEMPRE DALL’OSSESSIONE DEL CIBO, e riuscire ad Innamorarti della Tua immagine riflessa nello Specchio in Meno di 10 MESI…

Accedi ORA al Training Gratuito cliccando nel link qui sotto:

https://www.immaventuro.com/optin

Ricordati di te

Immacolata

immacolata Venturo

Founder Junior

2021-12-24 18:29:18

Pretendi che sia un giorno “perfetto”, solo perché è Natale? Provate a godere dei lati positivi che potete trovare in questa occasione di festa, a ciò che ve lo faceva amare quando eravate bambini.⁠

Da una testimonianza di chi ha attraversato un Natale con problemi di bulimia:

“Mi viene malinconia a pensare agli anni passati, quando ero piccola e spensierata, prima di Natale correvo per la casa cantando canzoni natalizie, mentre ora sono presa da mille altre cose, non assaporo più la gioia di niente, il cibo mi angoscia ed è il mio pensiero dominante! Sono preoccupata per il fatto di dover mangiare: come sarebbe bello vivere senza cibo…le cose normali (cioè condite) mi sembrano veleno e sono convinta che mi facciano solo male. Nei miei sogni c’è sempre la speranza di trascorrere un Natale un po’ più tranquillo e sereno, invece sono già preoccupata per i lauti pranzi.”

Cercate di avere più fiducia nel vostro corpo e maggior flessibilità: se anche un giorno si mangia di più, il nostro organismo cerca di mantenere la sua omeostasi e aggiusta il metabolismo, quindi non è un pasto, di un giorno, più abbondante che farà variare il nostro peso e rovinerà il vostro percorso di cura. E i sensi di colpa non servono a niente…⁠⁠

E anche se le cose non vanno come desiderate, tutti i buoni propositi che vi eravate fatti vanno in fumo, non siate troppo severi con voi stessi: una “scivolata” se la chiamate cosi, di un giorno non significa rovinare tutto, l’importante è rialzarsi con fiducia e riprendere il proprio percorso sicuri, senza avercela con se stessi e imparando a perdonarsi per essersi amati di meno se è vero che a Natale tutti sono più buoni, allora perché non provare ad esserlo anche con sè stessi?⁠⁠

Buon Natale a tutti!⁠

⁠⁠⁠#immaventurosaziarelabulimia #bulimia #dca #coachdeidisturbialimentari #bulimiarecovery #guariredaidca #bingeeating #anoressia #abbuffate #abbuffatecompulsive #bodypositive #bodycare #eatingdisordersupport #fiocchettolilla

6  
15
immacolata Venturo

Founder Junior

2021-12-14 12:22:15
Ciao in occasione dell'intervista mensile, sulla pagina pubblica "Imma Venturo Saziare la Bulimia", la protagonista sarà Stefanie Grabau: impiegata full-time, moglie e mamma.Stefanie ci dice:"Ho riscoperto di essere Donna ascoltando le mie emozioni. Ho riorganizzato la mia vita così da avere ogni giorno del tempo solo per me. Cambiando io, il tutto il mondo che mi circonda è cambiato"Vi aspettiamo numerosi, sulla pagina, il 23/12/2021 ore 20:45"Imma Venturo Saziare la Bulimia", clicca sul link https://linktr.ee/immasaziarelabulimia e metti mi piace.Un abbraccio Imma e Stefanie
2  
16
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61