Al Jalil Yoga On Line

La tua finestra sulla Yoga Shala

Al Jalil Yoga On Line

La tua finestra sulla Yoga Shala

Al Jalil Yoga

Nel cuore dei Sassi di Matera e ogni giorno in Diretta On Line

Il Centro Studi di Yoga e Meditazione “Al Jalil Yoga” sorge in un tipico “vicinato” immerso nella pace, nel silenzio e nell’energia dei Sassi di Matera.

E’ possibile raggiungere Al Jalil Yoga solo dopo una passeggiata di cinque minuti attraverso i vicoli caratteristici dell’antica città. 

Gradino dopo gradino ci si immerge in una dimensione parallela lontana dai rumori dalla fretta e dalla confusione della vita moderna. 

Gli unici suoni che si odono sono quelli dei bambini ancora liberi di crescere e giocare nelle strade e dei falchi grillai che volano nel cielo.

Le lezioni di yoga vengono trasmesse ogni giorno in diretta streaming e con repliche disponibili nel nostro canale

Il Centro ospita anche la Accademia di Formazione per Insegnanti Yoga "Quantum Biophysics & Raja Yoga"

Segui le lezioni di yoga e meditazione

Orario e tipologie di corsi

Raggiungici e prova una lezione gratuita in presenza

oppure

oppure

ISCRIVITI AL CORSO COMPLETO ON LINE

15 EURO ( + IVA = 18,30) AL MESE,

PUOI ANNULLARE L'ABBONAMENTO IN OGNI MOMENTO

Tutte le nostre lezioni sono disponibili

in DIRETTA e in REPLICA.

POI clicca sul pulsante in basso a destra "Vedi Tutto"

ISCRIVITI !

Se hai bisogno di assistenza,

scrivici un messaggio WHATSAPP ( 389 19 86 778 )

ti risponderemo al più presto !


Semplicemente Approfondire oppure

Insegnare e Diffondere lo Yoga

Certificazione Yoga Alliance

Programma del corso e modalità di iscrizione e partecipazione

“Onorare il proprio corpo

e la propria mente, 

avendone la massima cura”

Leggi i dettagli sui nostri trattamenti olistici

e fissa un appuntamento

CHIARA DAMBROSIO

https://www.facebook.com/chiara.dambrosio.5

Ciao, mi chiamo Chiara e da anni sono a contatto con le discipline orientali. Lungo il mio percorso ho avuto modo di approcciarmi più volte allo Yoga, ma mai in maniera così intensa come con le lezioni della Maestra Rosalia Stellacci. Le nozioni sui chakra arricchite da elementi di Fisica quantistica mi hanno permesso di esplorare, in maniera del tutto nuova, l'argomento. La parte teorica, successivamente, è diventata esperienziale con le varie pratiche svolte. Il tutto mi ha permesso di entrare in un profondo contatto con questa energia meravigliosa che circola nel corpo. Ho avuto modo di prendere consapevolezza di alcune dinamiche che, dal punto di vista mentale ed emotivo, si manifestano sul corpo creando problematiche fisiche. È iniziato un "lavoro" sul primo chakra che continua ancora oggi, attraverso asana, meditazione, cristalli, mantra, colori, ecc. Un lavoro quotidiano che sta portando ottimi risultati.

Andrea Rota

Link: https://www.facebook.com/andrea.rota.5815

L’immagine che più mi richiama i chakra è quella di una ruota, simbolo dell’incessante movimento dell’energia vitale, prana, attraverso i canali del corpo yogico. Praticando con costanza, anno dopo anno, arrivano i risultati, in termini di consapevolezza di tutti i movimenti che interessano i centri energetici. Personalmente, ho avvertito i maggiori benefici nell’accettazione dei demoni associati a ciascun chakra: paura, colpa, vergogna, dolore, disonestà, illusione e attaccamento. Mano a mano che aumenta la mia convinzione che ho il diritto di esistere, di desiderare e godere dei piaceri della vita, di agire, di amare ed essere amato, di parlare ed essere ascoltato, di vedere e sapere, ecco che mi sento in pace.

Martina Lioi

Link: https://www.instagram.com/martina_mxvii/?hl=en

Questo metodo di lavoro in realtà mi ha svelato la vera natura della connessione con me stessa, con la parte più profonda del mio essere.

Ho percepito per la prima volta quell’energia Vitale dal nome Kundalini scorrere in tutto il mio corpo. Non ci credevo, mi sono sentita viva, nonostante lo sono sempre stata.

Ho imparato ad accogliere ed onorare le mie emozioni, ho imparato a lasciarle fluire, senza repressione.

Gaetano Brunetti

Link: https://www.instagram.com/freedom_gb/?hl=en

Il lavoro sullo yoga mi ha aperto su un nuovo mondo, facendomi vivere sensazioni ed emozioni che non ho mai provato prima, attivando dentro di me una voglia di affrontare tutto in modo più vero e consapevole.

Ricordo soprattutto quando praticavamo sull’apertura del 4o chakra ho sentito una dolce pace che si allargava partendo dal centro del cuore irradiandosi in tutto il corpo fino all’esterno. Un’emozione che provo ancora adesso se ci penso. Grazie maestra ❤

Dario Bissanti

Link: https://www.facebook.com/dario.bissanti

Con la maestra Rosalia abbiamo lavorato approfonditamente con i chakra, oltre che a livello teorico, soprattutto nella pratica, con più sessioni dedicate a ogni singolo centro energetico. Non si è trattato soltanto di mera stimolazione fisica: direi che l’insegnamento più importante è stato la capacità di direzionare l’attenzione, l’energia sul chakra considerato, affinando sempre di più la percezione. Io avevo già iniziato questo tipo di pratica da solo, ma con la maestra negli ultimi 2 anni e mezzo ho sentito una forte spinta, e adesso con molta facilità mi sento in grado di spostare la mia energia a piacimento tra i chakra a seconda delle attività che devo svolgere nel quotidiano, cessate le quali, come lei mi ha insegnato, me ne ritorno a casa, nel cuore.

Fondatrice e Direttrice del Centro

Biografia 

Rosalia Stellacci


Arrivata allo yoga attraverso lo studio della Fisica Applicata e della Meccanica Quantistica, tra il 2001 e il 2002 lavora negli Stati Uniti come ricercatrice presso l’istituto di ricerche sulle Onde Gravitazionali (LIGO, Caltech Pasadena) predette da Einstein, dove che dedicarsi alla fisica, segue corsi sulla filosofia dello yoga e sull’influenza della coscienza sulla realtà. Si laurea in Fisica Applicata presso l’università degli studi di Pisa. Nel 2005 collabora con il reparto di radioterapia oncologica dell’ospedale S.G.Moscati di Taranto e si appassiona allo studio di terapie e medicine alternative, quali l’Ayurveda, la Riflessologia Plantare, la Pranoterapia e la Medicina Cinese dei quali conosce i principi e metodi terapeutici, specializzandosi contestualmente in Fisica Biomedica presso l’università Federico II di Napoli. Pratica Meditazione dal 2005 e Yoga Asana dal 2008. Insegna lo Yoga seguendo gli insegnamenti di Patanjali dal 2010. E’ certificata in Vinyasa Flow Yoga RYT-200 della Yoga Alliance con Jacqueline Heysel, ha studiato l’Ashtanga yoga con David Swenson ed è attualmente allieva di Sri Manju Jois grazie al quale ha intrapreso lo studio dei Mantra Vedici. Ha studiato inoltre Thetha Healing, Shiatsu Tantrico e Meditazione Raja. Per quattro anni si è ritirata nei Sassi di Matera, al tempo disabitati, per vivere, in completo ascetismo, secondo lo stile dello yoga, in totale isolamento e dedicandosi alla meditazione e allo sviluppo delle siddhi (capacità mentali che si acquisiscono con la meditazione). Dal 2011 vive lo stato di “Risveglio“ . Dal 2012 è presidente, a Matera, del Centro Studi di Yoga e Meditazione “Al Jalil Yoga” e conduce corsi e seminari sulla fisica e lo yoga. Nel suo insegnamento coniuga le conoscenze teoriche dello yoga con le sue competenze in ambito scientifico.

Attività Principali


… Scopri come superare i tuoi Ostacoli Interiori, Abbracciare una Vita più Spirituale per ATTRARRE la tua Missione del Cuore (Dharma), Prosperità e Abbondanza, il Lavoro, la Casa, la VITA…  dei tuoi SOGNI


…Unisci le scoperte della Fisica Quantistica alle più Antiche e Profonde Tecniche dello Yoga…


Voglio Seguire due lezioni di Prova Gratuite !


VOGLIO SUBITO ISCRIVERMI AL PERCORSO COMPETO

ON LINE


15 EURO ( + IVA = 18,30) AL MESE,

PUOI CANCELLARTI IN OGNI MOMENTO

Tutte le nostre lezioni sono disponibili

in DIRETTA e in REPLICA.

QUI

POI clicca sul pulsante in basso a destra "Vedi Tutto"

ISCRIVITI !

Se hai bisogno di assistenza,

scrivici un messaggio WHATSAPP ( 389 19 86 778 )

ti risponderemo al più presto !

Al Jalil Yoga nasce nel 2012 con lo scopo esclusivo di promuovere la cultura, la filosofia e le tecniche dello YOGA , di promuovere la diffusione delle discipline olistiche e spirituali del mondo, di creare un ponte e un dialogo tra la filosofia occidentale e le filosofie orientali, tra le più recenti ricerche scientifiche e i contenuti delle antiche discipline olistiche, tra queste ultime e i credi religiosi di qualsiasi tradizione, non ha scopo di lucro e svolge attività di utilità sociale a favore di associati e di terzi.


Voglio Seguire due lezioni di Prova Gratuite !


VOGLIO ISCRIVERMI AL PERCORSO COMPETO

ON LINE

15 EURO ( + IVA = 18,30) AL MESE,

PUOI CANCELLARTI IN OGNI MOMENTO

Tutte le nostre lezioni sono disponibili

in DIRETTA e in REPLICA.

QUI

POI clicca sul pulsante in basso a destra "Vedi Tutto"

ISCRIVITI !

Se hai bisogno di assistenza,

scrivici un messaggio WHATSAPP ( 389 19 86 778 )

ti risponderemo al più presto !

Altri progetti

“Festa degli Aquiloni” con il consorzio di associazioni materane “Tutti i chicchi del melograno” nell’ambito del progetto “Divertimento Pulito ”, “Corso propedeutico per Peer Educator” nel progetto dell’associazione Giallo Sassi, “Yoga per Disabili” presso la Casa Famiglia della ANFASS ONLUS di Ginosa (TA), Seminari Gratuiti in collaborazione con la “La casa del Tibet” ONLUS di Votigno (RE), seminari gratuiti in collaborazione con la ONESS DIKSHA Sezione di Bari, Seminari gratuiti di divulgazione scientifica in collaborazione con il Centro Heliantus di Bari, incontri gratuiti di “Costellazioni Familiari” in collaborazione con IKOS Ageform di Bari (Scuola Quadriennale di Psicoterapia in PNL riconosciuta dal MIUR), collaborazioni con la Classe di Musica Elettronica del Conservatorio Duni di Matera e Materelettrica.

Ad oggi tutte queste collaborazioni sono ancora attive e molteplici sono i progetti in via di realizzazione.

YOGA, RESPIRO E MEDITAZIONE - Lezioni di Prova Gratuite per Principianti e Avanzati
Prova due Lezioni Gratuite, conosci il gruppo e gli allievi della Scuola, segui l'Insegnante ed entra a far parte di un vero e proprio percorso annuale, in cui sarai condotto nel cuore della disciplina dello Yoga. Scopri come puoi Superare Paure e Blocchi, Fisici e Mentali, come uscire dalla tua Zona di Comfort grazie alle tecniche dello Yoga. Inizia ORA dalle basi dello Yoga e continua nel tempo andando sempre più in profondità ! 
by Rosalia Stellacci
6