Yoga On Line

Te stesso come non lo hai mai conosciuto

Yoga On Line

Te stesso come non lo hai mai conosciuto

Yoga On Line

DIRETTE e REPLICHE ON LINE del Percorso Annuale di Yoga e Meditazione in una classica struttura scavata nella roccia e all'aperto nello scenario, nel Silenzio e nella Pace dei Sassi e della Gravina di Matera

LEZIONI ON LINE

Tutte le nostre lezioni sono disponibili

in diretta e in replica. 

Per accedere, CLICCA QUI

poi clicca sul pulsante in basso a destra "Vedi Tutto"

e ISCRIVITI !

Se hai bisogno di assistenza,

scrivici un messaggio

ti risponderemo al più presto !






Attività Principali


Al Jalil Yoga nasce nel 2012 con lo scopo esclusivo di promuovere la cultura, la filosofia e le tecniche dello YOGA , di promuovere la diffusione delle discipline olistiche e spirituali del mondo, di creare un ponte e un dialogo tra la filosofia occidentale e le filosofie orientali, tra le più recenti ricerche scientifiche e i contenuti delle antiche discipline olistiche, tra queste ultime e i credi religiosi di qualsiasi tradizione, non ha scopo di lucro e svolge attività di utilità sociale a favore di associati e di terzi.


Fondatrice e Direttrice del Centro

Biografia 

Rosalia Stellacci

Arrivata allo yoga attraverso lo studio della Fisica Applicata e della Meccanica Quantistica, tra il 2001 e il 2002 lavora negli Stati Uniti come ricercatrice presso l’istituto di ricerche sulle Onde Gravitazionali (LIGO, Caltech Pasadena) predette da Einstein, dove che dedicarsi alla fisica, segue corsi sulla filosofia dello yoga e sull’influenza della coscienza sulla realtà. Si laurea in Fisica Applicata presso l’università degli studi di Pisa. Nel 2005 collabora con il reparto di radioterapia oncologica dell’ospedale S.G.Moscati di Taranto e si appassiona allo studio di terapie e medicine alternative, quali l’Ayurveda, la Riflessologia Plantare, la Pranoterapia e la Medicina Cinese dei quali conosce i principi e metodi terapeutici, specializzandosi contestualmente in Fisica Biomedica presso l’università Federico II di Napoli. Pratica Meditazione dal 2005 e Yoga Asana dal 2008. Insegna lo Yoga seguendo gli insegnamenti di Patanjali dal 2010. E’ certificata in Vinyasa Flow Yoga RYT-200 della Yoga Alliance con Jacqueline Heysel, ha studiato l’Ashtanga yoga con David Swenson ed è attualmente allieva di Sri Manju Jois grazie al quale ha intrapreso lo studio dei Mantra Vedici. Ha studiato inoltre Thetha Healing, Shiatsu Tantrico e Meditazione Raja. Per quattro anni si è ritirata nei Sassi di Matera, al tempo disabitati, per vivere, in completo ascetismo, secondo lo stile dello yoga, in totale isolamento e dedicandosi alla meditazione e allo sviluppo delle siddhi (capacità mentali che si acquisiscono con la meditazione). Dal 2011 vive lo stato di “Risveglio“ . Dal 2012 è presidente, a Matera, del Centro Studi di Yoga e Meditazione “Al Jalil Yoga” e conduce corsi e seminari sulla fisica e lo yoga. Nel suo insegnamento coniuga le conoscenze teoriche dello yoga con le sue competenze in ambito scientifico.

Altri progetti

“Festa degli Aquiloni” con il consorzio di associazioni materane “Tutti i chicchi del melograno” nell’ambito del progetto “Divertimento Pulito ”, “Corso propedeutico per Peer Educator” nel progetto dell’associazione Giallo Sassi, “Yoga per Disabili” presso la Casa Famiglia della ANFASS ONLUS di Ginosa (TA), Seminari Gratuiti in collaborazione con la “La casa del Tibet” ONLUS di Votigno (RE), seminari gratuiti in collaborazione con la ONESS DIKSHA Sezione di Bari, Seminari gratuiti di divulgazione scientifica in collaborazione con il Centro Heliantus di Bari, incontri gratuiti di “Costellazioni Familiari” in collaborazione con IKOS Ageform di Bari (Scuola Quadriennale di Psicoterapia in PNL riconosciuta dal MIUR), collaborazioni con la Classe di Musica Elettronica del Conservatorio Duni di Matera e Materelettrica.

Ad oggi tutte queste collaborazioni sono ancora attive e molteplici sono i progetti in via di realizzazione.

by Rosalia Stellacci
6