Accademia Formazione Insegnanti Yoga Alliance

Aiuta te stesso, aiutando gli altri

Accademia Formazione Insegnanti

  1. Formazione Insegnanti Yoga - Quantum Biophysics & Raja Yoga - Certificazione Yoga Alliance RYS 250 hr - CSEN
  2. Corsi di Specializzazione - Formazione Continua per Insegnanti di Yoga e Operatori Olistici - CEAS Yoga Alliance CSEN

Il percorso di formazione

La scuola ha l’obiettivo di formare non semplicemente degli insegnanti, ma Maestri di Yoga che abbiano una visione ed una conoscenza profonda e concreta di tutti gli aspetti dello yoga così come descritti dal testo più antico e più generale mai scritto sulla disciplina: gli Yoga Sutra di Patanjali.
La conoscenza degli effetti di ogni tecnica, verrà trasmessa attraverso la pratica, il lavoro personale e il percorso mirato su ogni allievo volto ad accrescere la sua consapevolezza e a sviluppare e arricchire la sua vita spirituale ed interiore.
Tutto il percorso non ha il semplice scopo di insegnare le posture e il lavoro sul corpo, ma quello di portare l’allievo alla illuminazione e al risveglio delle sue innate facoltà psichiche (siddhi o capacità psichiche), grazie allo studio di tutte le OTTO parti che compongono il Raja Yoga, così come trasmesso da Patanjali.
La conoscenza degli effetti di ogni tecnica, verrà trasmessa attraverso la pratica, il lavoro personale e il percorso mirato su ogni allievo volto ad accrescere la sua consapevolezza e a sviluppare e arricchire la sua vita spirituale ed interiore.
Tutto il percorso non ha il semplice scopo di insegnare le posture e il lavoro sul corpo, ma quello di portare l’allievo alla illuminazione e al risveglio delle sue innate facoltà psichiche (siddhi o capacità psichiche), grazie allo studio di tutte le OTTO parti che compongono il Raja Yoga, così come trasmesso da Patanjali.

Particolare attenzione viene dedicata agli studi scientifici e alle ultime scoperte della fisica e della biologia quantistica per una comprensione professionale dei fenomeni fisici e biologici nascosti dietro le varie tecniche dello yoga, come quella dell’alimentazione e delle cure naturali e delle purificazioni, delle affermazioni e dei mantra, delle meditazioni e delle tecniche di visualizzazione sul DNA, sulla vita cellulare e sulla realtà.  La disciplina è presentata sia dal punto di vista orientale che dal punto di vista occidentale. 

Il percorso, interamente riconosciuto dalla Yoga Alliance International Italia è composto dal


- CORSO DI BASE –  

Quantum Biophysics Raja Yoga dedicato a chi vuole iniziare ad insegnare le prime quattro parti dello Yoga ( Yama, Niyama, Asana, Pranayama)


- CORSI DI FORMAZIONE CONTINUA CEAS -

Corsi di approfondimento nel campo Olistico, validi per la formazione continua Yoga Alliance e aperti anche a non professionisti. 


Biografia della Fondatrice e direttrice della Scuola

Rosalia Stellacci

Arrivata allo yoga attraverso lo studio della Fisica Applicata e della Meccanica Quantistica, tra il 2001 e il 2002 lavora negli Stati Uniti come ricercatrice presso l’istituto di ricerche sulle Onde Gravitazionali (LIGO, Caltech Pasadena) predette da Einstein, dove che dedicarsi alla fisica, segue corsi sulla filosofia dello yoga e sull’influenza della coscienza sulla realtà. Si laurea in Fisica Applicata presso l’università degli studi di Pisa. Nel 2005 collabora con il reparto di radioterapia oncologica dell’ospedale S.G.Moscati di Taranto e si appassiona allo studio di terapie e medicine alternative, quali l’Ayurveda, la Riflessologia Plantare, la Pranoterapia e la Medicina Cinese dei quali conosce i principi e metodi terapeutici, specializzandosi contestualmente in Fisica Biomedica presso l’università Federico II di Napoli. Pratica Meditazione dal 2005 e Yoga Asana dal 2008. Insegna lo Yoga seguendo gli insegnamenti di Patanjali dal 2010. E’ certificata in Vinyasa Flow Yoga RYT-200 della Yoga Alliance con Jacqueline Heysel, ha studiato l’Ashtanga yoga con David Swenson ed è attualmente allieva di Sri Manju Jois grazie al quale ha intrapreso lo studio dei Mantra Vedici. Ha studiato inoltre Thetha Healing, Shiatsu Tantrico e Meditazione Raja. Per quattro anni si è ritirata nei Sassi di Matera, al tempo disabitati, per vivere, in completo ascetismo, secondo lo stile dello yoga, in totale isolamento e dedicandosi alla meditazione e allo sviluppo delle siddhi (capacità mentali che si acquisiscono con la meditazione). Dal 2011 vive lo stato di “Risveglio“ . Dal 2012 è presidente, a Matera, del Centro Studi di Yoga e Meditazione “Al Jalil Yoga” e conduce corsi e seminari sulla fisica e lo yoga. Nel suo insegnamento coniuga le conoscenze teoriche dello yoga con le sue competenze in ambito scientifico.

Insegnanti di Yoga
CORSO DI BASE – Quantum Biophysics & Raja Yoga
by Rosalia Stellacci