Accademia Formazione Insegnanti Yoga Alliance

Aiuta te stesso, aiutando gli altri

Insegnanti di Yoga

2021-12-03 09:07:34

CORSO DI FORMAZIONE INSEGNANTI YOGA

CORSO FORMAZIONE INSEGNANTI RYS 250 PLUSadatto sia a chi voglia diventare insegnante sia a chi voglia semplicemente approfondire la disciplina, è un corso di 250 ore in cui le tecniche degli AsanaPranayamaMantra e Meditazione vengono trasmessi seguendo gli insegnamenti descritti negli Yoga Sutra di Patanjali e quindi contestualizzati negli otto rami propri del Raja Yoga.  Come pratica fisica degli Asana, verrà seguita quella dello stile del Vinyasa Yoga così come elaborato da Sri Krishnamacharya e integrando le tecniche da questa derivanti, l’ Iyengar e l’ Ashtanga.

Il corso può essere seguito in due diverse modalità: completamente on line o in presenza.

I diplomi rilasciati dalla Yoga Alliance sono diversi: sul diploma sarà specificato se la vostra certificazione è stata ottenuta ON LINE o IN PRESENZA.

Sono compresi nelle 250 ore seminari sulla Fisica Quantistica, biologia e biochimica.

Al termine del corso verrà rilasciato attestato valido per l’insegnamento della disciplina sia in Italia che all’estero emesso dalla Yoga Alliance International.

La scuola includerà nel costo del corso di formazione la tariffa di iscrizione al Registro Nazionale e Internazionale RYT (Registered Yoga Teacher Yoga Alliance Italia/International) e si impegnerà a completare il versamento a Yoga Alliance Italia/International delle tariffe iscrizione per i corsisti della stessa.

Vinyasa Yoga


FORMATO DEL CORSO:

ON LINE le lezioni sono disponibili in diretta zoom oppure con video registrati.

IN PRESENZA: Intensivo OPPURE week end una volta al mese.

CLICCA QUI e Scarica QUESTO DOCUMENTO per INFORMAZIONI DETTAGLIATE sul programma e i costi

PREREQUISITI DI AMMISSIONE AL CORSO: minimo due volte alla settimana per un anno di pratica di yoga e un colloquio di ingresso, anche a distanza tramite videochiamata, in cui valutare il livello della pratica fisica e le motivazioni dell’aspirante allievo.  La scuola richiederà certificazione dell’insegnante o degli insegnanti presso i quali l’aspirante ha seguito la suddetta pratica di almeno 1 anno. Verificherà la correttezza delle informazioni ricevute con colloquio diretto attraverso mail o conversazione telefonica con i suddetti insegnanti ove ve ne sarà la possibilità.


MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per Informazioni e Iscrizioni scrivere a [email protected] o messaggio scritto (non vocali) al +39 392 197 87 05

Altri documenti

Linea di condotta e di deontologia professionale per insegnanti yoga

Codice Etico Scuola

Codice delle pari opportunitàr

Supporto ripetizione esame

Supporto dislessia e affini

CorsiOlisticiCEAS
Corsi di Specializzazione - Formazione Continua per Insegnanti di Yoga e Operatori Olistici - CEAS Yoga Alliance CSENI corsi sono aperti anche a semplici praticanti che vogliano approfondire la loro conoscenza dello yoga . 
by Rosalia Stellacci
1  
134