Accademia Formazione Insegnanti Yoga Alliance

Aiuta te stesso, aiutando gli altri

RYS 250 Hr PARTE 1.2 - FISICA E BIOLOGIA QUANTISTICA

2024-04-11 10:23:28

Informazioni di base sulla disciplina dello Yoga: Approfondimenti sulla fisica quantistica 

Indicazioni per lo studio

  • Ogni lezione contiene un video da ascoltare e guardare, gli appunti da scaricare e un test di auto-verifica per concentrarsi sui concetti veramente importanti.
  • I test di auto-verifica sono solo uno strumento per voi !! Vogliono essere un aiuto per memorizzare le nozioni veramente importanti da sapere.

IMPORTANTE: Alla fine di tutta la sezione c'è un Test Valido per l'Esame Finale la cui compilazione è obbligatoria. Perché lo facciamo?

  • Sarà presente in ogni sezione e vi permetterà di sostenere l'esame un po' alla volta, man mano che studiate.
  • Eviterà che dobbiate sostenere tutta la parte teorica alla fine.
  • Il questionario arriverà all'insegnante per email.
  • Quando avrete superato i questionari di tutte le sezioni, sarete pronti per la tesi finale che vi darà il Diploma Yoga Alliance.

Buon lavoro e buon divertimento !!!

by Rosalia Stellacci
See all
Accademia Formazione Insegnanti Yoga Alliance

Aiuta te stesso, aiutando gli altri

Raja Siddhi Yoga

2023-11-02 09:30:17

Una delle conseguenze più importanti descritte negli Yoga Sutra di Patanjali è l’attivazione di aree del sistema nervoso comunemente inutilizzate ed il conseguente sviluppo di capacità ultrasensoriali denominate Siddhi

Questo corso di meditazione si propone di guidare l’allievo al riconoscimento di siddhi innate e già attive a livello inconscio e all’espressione di siddhi non ancora manifeste. 

Questo incredibile stato di supercoscienza è trasmesso come occasione di crescita personale, di dono e di aiuto al prossimo, prestando particolare attenzione alla preparazione etica e morale nell’utilizzo di tali capacità attraverso la pratica di Yama e Niyama. 

Il tutto sarà completato e corredato da moduli dedicati agli studi scientifici nel campo della fisica e dalla biologia quantistica.

Iscrivendoti, potrai accedere alle 

  • registrazioni della lezioni tenute dal vivo, 
  • il video/audio degli esercizi di meditazione,
  • e il testo scritto su cui approfondire.

Programma e contenuti del corso

PRIMA LEZIONE – 4 h

Cenni di Storia dello Yoga: la nascita dello yoga, il primo libro sullo Yoga “Yoga Sutra di Patanjali” contenuti e sviluppi. Raja Yoga o Yoga Regale. Yama e Niyama precetti etici e morali, Importanza dell’etica nel Raja Siddhi Yoga.

Le pratiche fisiche del Raja Yoga: Asana posture dello Yoga, Pranayama prime tecniche di respiro. Effetti sul corpo, riequilibrio del sistema psicofisico, effetti sul sistema nervoso e effetti curativi. Yoga come medicina naturale.

Sadhana Pada II libro Yoga Sutra Patanjali. La teoria dei klesa. 

Esercizi pratici: Osservazione di sé stessi, in relazione a Yama e Niyama, tecniche di rimemorizzazione secondo la tradizione pitagorica. 

SECONDA LEZIONE – 4 h

Chakra, vortici di energia e di coscienza: campo energetico del corpo, connessione tra l’aura e l’energia esterna. 

Fisiologia del corpo umano: Nadi canali energetici, organi e emozioni, salute e stato di malattia.

Esercizi pratici: apertura, chiusura e riequilibrio dei chakra, risonanza tra questi. Riequilibrio dei meridiani, espulsione di stati di squilibrio o malattia. Connettersi all’Atman (o all’energia cosmica universale) per ricaricare il Jivatman (o la nostra anima individuale). Dal Vibhuti Pada III libro Yoga Sutra Patanjali: samyama sul sole, samyama sul chakra della corona, samyama sul cuore e conoscenza della mente. 

TERZA LEZIONE – 4 h

Fisiologia della meditazione: onde Theta e Alpha. Esperimenti e studi clinici.

Le prime Siddhi: visione, chiaroveggenza, empatia, auto guarigione, profezia. 

Osservazione e Testimonianza: potere del terzo occhio, visione, osservazione. Il punto di vista della fisica quantistica: visione e realtà. Samyama sull’udito e l’etere. 

Libero arbitrio e Co-creazione: il punto di vista delle spiritualità del mondo, rileggere il Vangelo e il messaggio di Gesù. Sadhana Pada II libro Yoga Sutra Patanjali. La teoria dei Klesa. 

Esercizi pratici: chidakasha o spazio interiore, esercizi sul terzo occhio, meditazione Vipassana, tecnica tibetana del testimone.

QUARTA LEZIONE - 4h

Vibhuti Pada III libro Yoga Sutra Patanjali: le realizzazioni, i poteri e le tecniche per realizzarle

La tecnica sulla salute del corpo: meditare sullo stato di salute del corpo, samyama sull’ombelico e la organizzazione del corpo, tecnica di riequilibro e di stimolo alla guarigione. Samyama sulle qualità degli animali e ottenimento delle stesse. Samyama sul bellezza, grazia, forza e solidità.  

Tecnica sulla salute del corpo emotivo: meditare sulle emozioni negative, tecnica di eliminazione delle emozioni negative e di amplificazione e integrazione delle emozioni positive.  

Tecnica per la ricalibrazione e creazione dei Sentimenti: Meditazione sui sentimenti mancanti. Creazione dei Sentimenti.

Tecnica sulla salute del corpo psichico e mentale: sistemi di credenza, convenzioni sociali, influenze della educazione familiare e scolastica, i quattro livelli di convinzione. Meditare sulle proprie convinzioni autolimitanti e cambiarle. 

QUINTA LEZIONE – 4 h

Vibhuti Pada III libro Yoga Sutra Patanjali: samyama sui tre tipi di trasformazione e coscienza del passato e del futuro

Vite precedenti e chiaroveggenza: tecniche di reminiscenza e di chiaroveggenza.Anime gemelle e influenze di relazioni passate: contattare nuove anime gemelle e ripulirsi dagli strascichi delle relazion

by Rosalia Stellacci
See all
Accademia Formazione Insegnanti Yoga Alliance

Aiuta te stesso, aiutando gli altri

RYS 250 Hr PARTE 3 - I CHAKRA E LA KUNDALINI

2023-09-28 01:26:53

I CHAKRA, Anatomia e Filosofia. Fisiologia dello Hatha Yoga.

8 lezioni teoriche sui chakra e la kundalini + 18 lezioni pratiche per lavorare su se stessi e imparare come insegnare agli altri !!! 

Il risultato di ricerche durate più di dieci anni !!! 

Indicazioni per lo studio

· Ogni lezione contiene un video da ascoltare e guardare, gli appunti da scaricare e un test di auto-verifica per concentrarsi sui concetti veramente importanti.

· I test di auto-verifica sono solo uno strumento per voi !! Vogliono essere un aiuto per memorizzare le nozioni veramente importanti da sapere.

IMPORTANTE: Alla fine di tutta la sezione c'è un Test Valido per l'Esame Finale la cui compilazione è obbligatoria. Perché lo facciamo?

· Sarà presente in ogni sezione e vi permetterà di sostenere l'esame un po' alla volta, man mano che studiate.

· Eviterà che dobbiate sostenere tutta la parte teorica alla fine.

· Il questionario arriverà all'insegnante per email.

· Quando avrete superato i questionari di tutte le sezioni, sarete pronti per la tesi finale che vi darà il Diploma Yoga Alliance.

Buon lavoro e buon divertimento !!!

by Rosalia Stellacci
See all
1 2 3