Accademia Formazione Insegnanti Yoga Alliance

Aiuta te stesso, aiutando gli altri

CorsiOlisticiCEAS

2021-12-03 09:29:35

Corsi di Specializzazione - Formazione Continua per Insegnanti di Yoga e Operatori Olistici - CEAS Yoga Alliance CSEN

CEAS  (Continuing Education Accredited School Alliance International)

Corsi di specializzazione validi per la formazione continua Yoga Alliance International

  • “RAJA YOGA SAUCHA – I LIVELLO” :  50 ore  
  • “RAJA YOGA SAUCHA – II LIVELLO” : 50 ore 

Questo corso, in due livelli, si propone di insegnare le tecniche proprie del Saucha (purificazione del corpo e della mente), parte dello yoga introdotta da Patañjali tra le osservanze di Yama e Niyama e approfondita nel testo classico Gheraṇḍa Saṃhitā.

Il percorso si propone in primo luogo di supportare e guidare gli allievi nel loro approccio alla purificazione, adattando gli antichi metodi alle problematiche psicofisiche attuali per poi mettere in grado gli stessi di fare altrettanto con i propri allievi presenti e futuri.  Si porrà una particolare attenzione alla tecnica dello Shankhaprakshalana (la pulizia completa degli intestini), al regime alimentare, all’uso degli oli essenziali di Grado Terapeutico, Microrganismi Effettivi, alle tecniche di meditazione e respirazione utili alla purificazione. Clicca qui per leggere il programma completo: 1. Raja Yoga Saucha I LIVELLO ,  2. Raja Yoga Saucha II LIVELLO.

PREREQUISITI DI AMMISSIONE AL CORSO:

  • “RAJA YOGA SAUCHA – I LIVELLO” :  Corso aperto a tutti, anche ad amatori e praticanti non esperti.
  • “RAJA YOGA SAUCHA – II LIVELLO” : Aver completato il “RAJA YOGA SAUCHA – I LIVELLO”
  • “RAJA KARMA YOGA SAUCHA” 60 ore: unica certificazione suddivisa in due parti 

L’utilizzo della Radiestesia, dei Mantra e delle Erbe, nelle pratiche dello Yoga è un valido supporto per il percorso evolutivo sia del Guru (Maestro) che del Sadaka (Allievo). Questi strumenti, infatti, permettono al Guru di alleggerirsi dallo sforzo di dover vedere con l’occhio spirituale ciò che non è necessario al processo evolutivo del Sadaka. Questi strumenti sono utili inoltre per ripulire gli ambienti, gli oggetti, i medicinali, i cristalli e gli alimenti da eventuali energie negative. Questo corso intende fornire le basi per la purificazione della propria vita quotidiana e come aiuto nel processo evolutivo degli altri, prestando particolare attenzione alla preparazione etica e morale nell’utilizzo di tali capacità attraverso la pratica di Yama e Niyama, Il tutto sarà completato e corredato da moduli dedicati agli studi scientifici nel campo della fisica e dalla biologia. Clicca qui per leggere il programma completo: 

Yoga Raja Karma Yoga Saucha


PREREQUISITI DI AMMISSIONE AL CORSO

Aver praticato meditazione, yoga o altre tecniche bioenergetiche. Avere una sana già alimentazione. L’ammissione sarà valutata in un colloquio di ingresso, anche a distanza tramite videochiamata, in cui valutare le motivazioni dell’aspirante allievo.

  • RAJA SIDDHI YOGA” 52 ore – Unica certificazione suddivisa in due parti

Una delle conseguenze più importanti descritte negli Yoga Sutra di Patanjali è l’attivazione di aree del sistema nervoso comunemente inutilizzate ed il conseguente sviluppo di capacità ultrasensoriali denominate Siddhi. Questo corso di meditazione si propone di guidare l’allievo al riconoscimento di siddhi innate e già attive a livello inconscio e all’espressione di siddhi non ancora manifeste. Questo incredibile stato di supercoscienza è trasmesso come occasione di crescita personale, di dono e di aiuto al prossimo, prestando particolare attenzione alla preparazione etica e morale nell’utilizzo di tali capacità attraverso la pratica di Yama e Niyama, Il tutto sarà completato e corredato da moduli dedicati agli studi scientifici nel campo della fisica e dalla biologia.Clicca qui per leggere il programma completo:  

Raja Siddhi Yoga


PREREQUISITI DI AMMISSIONE AL CORSO:  Aver praticato meditazione, yoga o altre tecniche bioenergetiche. Avere una sana già alimentazione. L’ammissione sarà valutata in un colloquio di ingresso, anche a distanza tramite videochiamata, in cui valutare le motivazioni dell’aspirante allievo.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE PER TUTTI I CORSI CEAS

PROSSIMI CORSI CEAS

  • Raja Siddhi Yoga I livello (una lezione al mese per 6 lezioni dal vivo e in diretta on line):  9 ottobre 2021, 30 ottobre 2021, 20 novembre 2021, 11 dicembre 2021, 8 gennaio 2022, 29 gennaio 2022
  • Raja Karma Yoga Saucha I livello: sabato 11 dicembre 2021, sabato 15 gennaio 2022, sabato 5 febbraio 2022, sabato 5 marzo
  • Raja Karma Yoga Saucha II livello (week end intensivo): 7-8 maggio 2022
  • Raja Yoga Saucha I livello (week end intensivo): 11-12-13 febbraio 2022
  • Raja Siddhi Yoga II livello (week end intensivo): 18-19 giugno 2022

Per Informazioni e Iscrizioni scrivere a [email protected] o messaggio scritto (non vocali) al +39 389 19 86 778

Inviare il Modulo di iscrizione Corsi CEAS al seguente indirizzo e-mail:  [email protected]

Insegnanti di Yoga
CORSO DI BASE – Quantum Biophysics & Raja Yoga
by Rosalia Stellacci