Associazione Kama

2022-04-11 13:01:14

💧✨APRI LE FINESTRE QUANDO PIOVE

Generalmente abbiamo l'abitudine di chiudere le finestre non appena piove...

È un errore che molti di noi commettono. Se piove in un momento in cui non fa freddo, possiamo aprire le finestre per almeno qualche minuto.

💧✨La pioggia porta un effetto ossigenante e quindi purifica l'aria della nostra casa, quel "profumo di pioggia" che dobbiamo far entrare nella nostra casa.

Quando piove odora di ozono e queste particelle puliscono l'aria della nostra casa.

💧✨L'abbiamo annusato tutti. Poco prima che scoppi un temporale lo sentiamo. È un odore metallico molto caratteristico. E poi lo diciamo senza alcun dubbio: "Pioverà"

💧✨L'odore speciale prima della tempesta proviene dall'ozono, Questa molecola è sempre presente nell'atmosfera, ma la sua concentrazione nelle zone basse aumenta nei giorni di tempesta. Succede perché i raggi ne favoriscono la formazione.

💧✨La pioggia è l'elemento purificatore dell'acqua, che purifica, porta via tutto il male ...

💧✨Sai, quando piove apri le finestre, lascia fluire l'ossigeno, le vecchie energie escono e qui.

 (web)

13  
24
Associazione Kama

2022-02-10 07:19:15

LE SETTE REGOLE D'ORO

1.- SI SANO: pulisci il tuo corpo; nutriti nobilmente; bevi molta acqua; respira profondamente e profondamente aria pura, evita i veleni; la malattia non ti toccherà.

2.- SII ELEVATO: Pensa sempre in alto; non maledire; evita i maledici; non inquinare né permettere che ti contaminino; la cattiveria non ti toccherà.

3.- SII FORTE: non temere niente e nessuno; il tuo unico nemico sei te stesso; allontana il pessimismo e la tristezza; non sei solo, né sei debole; fuggi dalla falsa modestia e dalla vanità; la falsa modestia sottrae le forze e la cieca vanità; la debolezza non ti toccherà.

4.- SII GRATO: Fai tutto il bene che puoi senza sentimentalismo; crea energie facendo del bene a tutti; abbi cura di loro senza consegnarti; l'ingratitudine non ti toccherà.

5.- SII SUPERIORE: Ama tutto e tutti; non odiare niente e nessuno; tutto ciò che genera il suo uguale; l'odio genera l'odio e l'amore genera l'amore, ciò che dai ti daranno; L ' odio non ti toccherà.

6.- SI SAGGIO: Cerca dentro te stesso il tuo stesso maestro; lo troverai; lui tratterà tutti i tuoi problemi; l'errore non ti toccherà.

7.- SII DISCRETO: Proteggiti; custodisci il segreto assoluto; a nessuno parlare di ciò che il tuo maestro ti ha insegnato; il tuo tesoro è solo tuo; il segreto crea; il tradimento non ti toccherà.

L’almanacco della strega 🧙🏻‍♀️

Associazione Kama

2022-01-22 12:18:28

Questa notte ha lasciato il corpo Thich Nath Hanh, un maestro cui tutti siamo immensamente grati. Il suo insegnamento pieno di luce resterà sempre a disposizione di chiunque si senta perso 🙏

Questi sono 10 dei suoi più importanti insegnamenti, adatti a chiunque ma consigliati soprattutto a chi si trova in un periodo difficile ed è alla ricerca di parole cariche di motivazione e vibrazioni positive.

1. Non sottostimare mai il potere di una parola gentile, un tocco o un sorriso

Con queste parole, il monaco buddhista vuole insegnarci che noi occidentali ci siamo dimenticati l’importanza dei piccoli gesti: una parola gentile, un abbraccio, ma anche solo un sorriso. Sottovalutiamo tremendamente queste piccole cose, quando, secondo Thích Nhất Hạnh, sono alla base di una vita ricca di soddisfazioni.

2. Se ami qualcuno, il regalo più importante che puoi fargli è la tua presenza

Esserci, senza vergognarsi dei propri difetti e della propria storia personale, ha un valore immenso, è un segnale di grande amore. Al contrario, non esserci (soprattutto mentalmente) significa provare un totale disinteresse. Circondati di persone che ci sono e sarai felice.

3. Essere belli significa essere se stessi

La massima bellezza di una persona si nota quando smette di indossare maschere e nascondersi ma inizia ad essere se stessa e sprigionare la propria essenza. Uno dei messaggi a cui più tengo del mio primo libro “Le coordinate della felicità” è che ognuno di noi è una storia unica e potenzialmente straordinaria. Per realizzare quel potenziale, è necessario brillare della propria luce senza alcun timore.

4. Cammina come se stessi baciando la terra con i tuoi piedi

Da sempre, Thích Nhất Hạnh parla dell’importanza di muoversi e vivere lentamente, ma soprattutto di approcciare ogni singolo momento con la giusta consapevolezza. La terra è una sola e dovremmo trattarla con il massimo rispetto, anche quando ci limitiamo a camminare su di essa.

5. Finché sei vivo, tutto è possibile

Migliaia di storie dimostrano che nella vita non ci sono limiti e i nostri ostacoli sono spesso frutto della nostra mente. Basta guardare alla storia di Thích Nhất Hạnh: negli anni sessanta, mentre il Vietnam bruciava, lui si muoveva dolcemente da un luogo all’altro per portare il suo messaggio di pace e amore.

6. Quando una persona ti fa soffrire è solo perché soffre profondamente con se stessa

Le cattiverie nei nostri confronti ci fanno male, ma quando le subiamo dovremmo sempre comprendere che solo chi soffre vuol far soffrire gli altri. Secondo Thích Nhất Hạnh e il buddhismo, l’uomo in pace con se stesso non ha alcuna intenzione di creare dolore.

7. Dare la colpa agli altri non ha alcun effetto positivo

“Quando fai crescere una pianta e questa muore, non dai la colpa alla pianta, ma cerchi le ragioni per cui è morta”, scrive il monaco buddhista. “Forse hai bisogno di fertilizzante o più acqua o meno sole, ma non dai la colpa alla pianta. Eppure se hai problemi con i tuoi amici e parenti, dai la colpa a loro. Se impari a prenderti cura di loro come della pianta, farai crescere rapporti sani. Non dare la colpa agli altri: se hai capito e dimostri di aver capito, la situazione cambierà“.

8. Lascia andare ciò che non ti serve e sarai felice

Il minimalismo secondo Thích Nhất Hạnh, applicato non solo agli oggetti ma anche alle persone. Liberati di tutto ciò che è superfluo e ti causa inutili preoccupazioni: questo è uno dei primi passi verso la felicità.

9. Il vero amore è libero da legami

Amare una persona significa volerla accompagnare nel percorso della vita senza cambiarla. “Se il tuo amore è solo possesso, non è amore. Il vero amore crea libertà“, scrive Thích Nhất Hạnh.

10. Il momento presente è tutto ciò che hai

L’unica cosa che abbiamo realmente è il momento presente. Ieri è un passato irraggiungibile, domani un futuro incerto. Vivere al massimo il momento presente è tutto ciò che davvero ci serve per essere felici.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54