Chi Prega si Salva. Quis ut Deus?
ID - Identità Digitale e Carta d'Identità Digitale (Carta Identità Elettronica)
ID - Identità Digitale e Carta d'Identità Digitale non sono la stessa cosa.
Impariamo la differenza che intercorre tra Carta d'Identità Digitale e l' ID - l'Identità digitale vera e propria grazie al Sig. Enrico Gianini.
Il Governo italiano, sotto l'apparente intenzione benevola di favorire e facilitare la vita dei cittadini ha in realtà in mente ben altro. Ci stanno di fatto ingannando per l'ennesima volta!
INCLUDE IL VIDEO: Come non farci rubare i nostri dati biometrici.
Fermiamoci un attimo a riflettere: chi si informa ha la capacità di prendere poi la buona decisione...
ID - Identità Digitale e Carta d'Identità Digitale
Differenza tra Carta d'Identità Digitale e l' ID - l'Identità digitale
Identità Digitale ID; Scaricala e Ti ritrovi con un Cappio al Collo
Buongiorno a tutti Oggi è venerdì 10 febbraio 2023 e sono più o meno le 11:20
Ho appena visto un video dove si parla di quello che succederà se attiviamo l'identità digitale e volevo dire anch'io qualcosa su questo.
Allora, purtroppo anch'io ho fatto la carta d'identità digitale perché mi serve il passaporto per potermi spostare in zone extra Schengen quindi sono andato in Comune e ho richiesto la carta d'identità digitale.
Le differenze tra la Carta d'Identità cartacea e la Carta d'Identità Digitale Qual'è?
Allora, innanzitutto diciamo che la carta identità digitale attenzione: NON è l'identità digitale l'identità digitale. È un'altra cosa. Ma le due parole sono praticamente quasi identiche quindi il cittadino che va a chiedere il documento al Comune pensa che avendo richiesto la la carta d'identità digitale abbia già l'identità digitale attiva.
Identità Digitale - come si attiva
Invece no! Per attivare l'identità digitale bisogna avere un riscontro oggettivo e lo deve fare l'utente.
Cosa succede? Succede che vi danno un foglio con un codice PUK e un codice PIN e questi codici sono a metà.
Quindi cosa succede: metà del codice è sulla vostra carta d'identità e metà dell'altro codice su questo pezzo di carta che è il documento sostitutivo che vi danno all'atto dell'emissione cartaceo.
Cosa succede con la carta identità digitale?
Praticamente quando voi andate a richiederla arriva da Roma. Il Comune prende in carico i vostri dati, fa la richiesta a Roma e vi rilascia un foglio con i vostri dati che ritroverete sulla carta d'identità che vi viene spedita da Roma al vostro indirizzo oppure la potete ritirare in Comune a vostra scelta.
Questo foglio, stranamente, è sostitutivo al documento fin quando voi non avete in mano la tessera di plastica. Attenzione che questa cosa non è mai successa.
Di solito quando si fa una denuncia di smarrimento di un documento la denuncia non è sostitutiva al documento ma questo è proprio un documento che sostituisce in tutto la carta d'identità digitale plastificata, quella che vi arriverà dopo dieci giorni.
Su quel foglio quindi di documento sostitutivo ci sono questi due codici che voi dovrete unire agli altri due codici che ci sono sulla tessera plastificata che vi arriva da Roma.
Ecco, se voi fate questa operazione da quel momento la vostra identità digitale è attiva e non ve la togliete più.
Non so se penso di essermi spiegato bene. Ok.
Quindi ripeto ancora una volta in maniera più succinta senza fronzoli
L'identità digitale si attiva quando voi digitate, fate la registrazione sul sito apposito che non mi ricordo neanche più qual'é. Aprite un account inserite i codici PUK e PIN che vi trovate sul documento cartaceo che vi rilascia il Comune da quel momento voi siete con il cappio al collo!
Ora se ci saranno aggiornamenti, se ho detto qualcosa che non va, per favore ditemelo perché anch'io quando ho richiesto la carta d'identità avevo il terrore che alla richiesta del documento si attivasse l'identità digitale.
Bene, vi ripeto: per attivare l'identità digitale lo dovete fare voi.
Perché come sempre accade, le istituzioni devono per forza rispettare il libero arbitrio di noi uomini quindi siamo noi che dobbiamo fare le azioni e cercano di convincerci a farle.
In questo caso è davvero difficile trovare la differenza perché tra carta d'identità digitale e identità digitale c'è!
Capite che sono due affermazioni quasi identiche e la confusione che genera.
Questa cosa è molto pericolosa perché molti andranno ad attivare questa cosa inconsapevolmente pensando di averla già attivata alla richiesta del documento.
Per cortesia fate girare. Non dico questo video perché magari mi spiego male. Quindi informatevi su quello che ho detto e fate girare queste informazioni
Perché se questa cosa non la fermiamo sul nascere sarà un dannato casino. Sarà davvero un problema grosso perché l'identità digitale che loro hanno confezionato con questa procedura che vi ho spiegato è estremamente invasiva tiene dentro documenti di spostamento quindi passaporto e via dicendo certificati di sanità quindi vaccinazioni stato di salute esperienze lavorative ci sarà dentro anche il conto in banca in tempo reale. Quindi tutte le informazioni.
SE FATE L'IDENTITÀ DIGITALE
Se fate l'identità digitale e date a qualcuno l'accesso alla vostra identità digitale per un posto di lavoro, per un controllo di polizia sulla strada, chiunque avrà l'accesso in quel momento avrà sotto mano tutte le vostre informazioni sarà anche in grado di capire se voi avete fatto il giorno prima una colonscopia oppure no.
Quindi mi raccomando: fate girare questa informazione perché la richiesta della carta d'identità digitale è una cosa e l'identità digitale è un'altra.
E ripeto: l'identità digitale la deve attivare l'utente aprendo un account e mettendo i codici.
Come sono abituato con l'autenticazione a due fattori è esattamente così che funziona; come l'autenticazione a due fattori che chiedono PayPal, le banche. Hanno preso quella via lì, questo controllo incrociato non lascia scampo.
Quindi ricordiamoci gli esperimenti che hanno fatto prima con l'APP Immuni e il Green pass questi due esperimenti sono stati fatti per vedere il grado di asservimento del cittadino diciamo così, e devo dire che col Green pass hanno visto che praticamente tutto è possibile e se questa cosa passa, Signori, dobbiamo andare a rifugiarci in una foresta a questo punto perché non avremmo proprio più modo di interagire con le istituzioni saremo proprio in un allevamento a batteria perché tutto il contatto umano che abbiamo oggi tra noi e le istituzioni verrà piano piano tolto nel giro di qualche anno.
Va bene io adesso vi saluto perché mi sto preparando. Domani sarò in conferenza a Firenze e quindi vi devo salutare.
Buona giornata a tutti e statemi bene.
Enrico Gianini
PORTAFOGLIO DIGITALE - ATTENZIONE!
A marzo 2023, inizia la sperimentazione del PORTAFOGLIO DIGITALE dell'unione europea praticamente un GREEN PASS perenne!
La nuova App è già pronta, radunerà tutti i documenti (anche sanitari e vaccinali) e sarà utilizzata anche per i pagamenti!
Diciamo NO a quest'App come avvenuto con l'App IMMUNI !
La buona notizia è che IL MODO IN CUI IL PORTAFOGLIO DIGITALE VERRA' IMPLEMENTATO DIPENDERA' INTERAMENTE DAI RISULTATI DI QUESTI TEST: QUINDI E' FONDAMENTALE FAR FALLIRE I TEST BOICOTTANDO IL SISTEMA IN TUTTI I MODI POSSIBILI.
Scriviamo in massa a Giorgia Meloni ed a FRATELLI d'ITALIA per manifestare con forza il nostro dissenso per l'adesione dell'Italia a questo ennesimo progetto di tracciamento che sarà il preludio del sistema dei "Crediti Sociali" attualmente in vigore in Cina:
Fate del vostro meglio per "risvegliare" anche coloro che non hanno ancora compreso il PERICOLOSO futuro che ci aspetta !!!!!!
Massima condivisione!!!!
Buona fortuna a tutti: ne avremo molto bisogno.
Luca Nali
VALUTA DIGITALE: ECCO COSA VORREBBERO ATTUARE CON LA MONETA ELETTRONICA
Con la valuta digitale gestita dalle banche centrali il denaro verrà mandato dalla Banca Centrale direttamente nei portafogli (Wallet) dei singoli cittadini, quindi un controllo diretto dello Stato sulle possibilità di spese di ogni singolo individuo.
Questo denaro avrà inoltre la particolarità di essere programmabile, quindi di avere una scadenza temporale e non sarà possibile conservarlo come sottoforma di risparmio e inoltre potrà essere bloccato qualora la persona si contraddistingue per essere contraria alle posizioni governative.
Potrà essere programmato per consentire l'acquisto di certi beni e proibire l'acquisto di altri: case e automobili.
Predisporre uno stipendio fisso è un obiettivo che renderebbe ogni individuo dipendente dallo Stato.
In Cina è già in uso ed è abbinato al sistema del credito sociale, cioè se il cittadino dimostra di essere allineato con il governo, può avere una vita normale. In poche parole schiavitù.
È fondamentale continuare ad utilizzare la moneta cartacea, per impedire ciò che hanno in mente di fare.
Roberto Mazzoni