Euro De Ornelas

Internet delle persone #5: libertà interiore e il greenpass di Topolino

2021-11-19 11:09:27

Ciao a tutte e tutti!! :-)In questo periodo sto sperimentando diversi modi di creare contenuti e trasmetterli.

Uno di questi è il podcast Internet delle persone: un luogo dove riflettere su temi legati al mondo del web e sull'uso consapevole delle tecnologie.

In questo nuovo esperimento mi accompagna Antonio Masoch, che con le sue conoscenze ed esperienze nel mondo del counseling mi aiuta a riflettere sulla comunicazione fra umani sia online che offline. Fino ad ora le registrazioni del podcast erano disponibili in versione solo audio presso spotify e altre piattaforme di streaming audio.

Da oggi completiamo questo esperimento con la versione videocast che trovate qui su cam.tv nel canale Da zero a iper: impariamo insieme il web e sul mio canale personale.

Il podcast è registrato tutti i fine settimana in diretta sul canale Telegram Internet delle persone.

Iscrivendovi a quel canale potrete partecipare alla chat vocale e dire la vostra sui vari temi durante la registrazione del podcast, intervenendo col vostro audio e se lo desiderate anche in video.

Troverete lì anche le informazioni sul giorno e l'orario del prossimo podcast.

Questo esperimento è pensato per completare l'esperienza del canale cam.tv in cui in genere mi occupo esclusivamente di condividere ciò che apprendo mentre imparo a creare siti web a partire da zero.

Un contenuto di più ampio respiro una volta a settimana potrà allargare un po' le tematiche trattate senza perdere il focus principale.

Per gli abbonati al canale Da zero a Iper intendo anche dare la possibilità di suggerire dei temi da trattare nei podcast.

Come potrete vedere i lavori sono ancora in corso anche dal punto di vista delle impostazioni tecniche e devo trovare ancora il modo migliore di far dialogare le varie applicazioni che utilizzo per queste registrazioni.

È proprio questo il motivo per cui ho impiegato diversi giorni di post produzione per riuscire finalmente a pubblicare. Nel tempo, se tutto va come voluto, potrete notare dei miglioramenti visibili anche da questo punto di vista: per ora potete guardare il cantiere :-)Buona visone e buon ascolto!!

Contatti: Per seguire la registrazione del podcast e intervenire dal vivo durante il prossimo episodio potete iscrivervi al canale Telegram Internet delle persone Per imparare insieme a Euro a costruire un sito web a partire da zero potete visitare il blog Da zero a iper: impariamo insieme il web

Per contattare personalmente Euro potete scrivere un messaggio a t.me/euro_idp Per conoscere meglio Antonio e le sue esperienze nel mondo del counseling potete seguire il suo blog

Per contattare direttamente Antonio potete scrivergli una e-mail: [email protected]

91  
50
Euro De Ornelas

11 settembre 2001: incontro con il me stesso di 20 anni fa

2021-09-11 14:36:35

Stavo riprendendo provvisoriamente il controllo sul disordine cosmico della mia vecchia cameretta ed ecco riemergere un tema scritto quei giorni al liceo

Euro De Ornelas

Negozio online: come scegliere tra migliaia di offerte? Ecco 5 semplici consigli.

2020-04-17 23:05:44

La chiusura prolungata a causa del Covid-19 ha messo in grave difficoltà parecchi commercianti. Se ti trovi in questa situazione forse stai pensando di creare un negozio online. Ma le offerte sono talmente tante da far girare la testa! Eccoti 5 punti da tenere a mente per orientarti nella scelta.

18  
41
1 2 3 4 5 6 7 8