lavorarenelnetworkmarketing

Palestra di vita! Mettiti alla prova.

Vi racconto una storia.....

2021-02-10 21:15:01

...la mia!


 Mi chiamo Alessandra, da giovane avrei voluto insegnare matematica, quella bella, quella elegante, quella dei teoremi da dimostrare!


 Ma si sa, scelte più o meno consapevoli, razionali o di pancia, ti portano altrove nella vita. Non tanto lontano, a dire il vero!


Alla fine sono rimasta nel mondo EDUCATIVO!
Mi sono laureata in Scienze della Formazione perchè poter offrire strumenti, che io prima ho raccolto e fatto miei, per poter aiutare a realizzare il proprio potenziale, beh, non ha prezzo!!!
Come si sa, "dare" ti fa "avere" molto!!!
Ma non si può vivere di sola gloria!!!
Ho applicato tutto quanto nella formazione delle Assistenti di Studio Odontoiatrico, per lo più donne, quindi a me più vicine, e io posso essere a loro più vicina.
In un momento buio della storia (ho dovuto chiudere la società durante la crisi del 2008/2009), la mia storia, sono stata aiutata da una di queste ragazze, che aveva frequentato il mio corso, diventata poi mia amica, che mi ha offerto questa possibilità.... "tu hai bisogno di uscire, vedere gente, parlare con la gente, ascoltare la gente, cosa che tu sai fare bene", queste più o meno le sue parole!
Non nascondo che in quel periodo non ero particolarmente predisposta a contatti sociali, meno che meno all'ascolto degli altri e con una autostima piuttosto malconcia.
Ma noi abbiamo tutte le risorse necessarie e la forza per andare avanti.
Mi sono fidata, mi sono affidata letteralmente direi!
E mi sono affacciata in questo mondo, senza sapere nulla, con zero energia, fisica e mentale, insomma: non so ancora perchè, ma sono andata ad un incontro!
Credo che sia stato come respirare aria fresca dopo un lungo periodo di stanza chiusa, non so se mi spiego!!!
IL NETWORKMARKETING!!!!
Ho cominciato a scoprire le potenzialità di questo lavoro.
Eh si, è un lavoro, che richiede intanto la voglia di lavorare su di sè, poi tutto il resto!
E' una bella scuola di vita, devo dire, con poi tutti i benefici effetti collaterali!!!


Alla base di tutto ci sono loro: le relazioni!!!
E la prima è con noi stessi!! Come siete messi qui? (Vi valutate? Vi dite che siete bravi ogni tanto?)

Insomma: mi piace poter aiutare le persone, soprattutto le donne perchè noi abbiamo spesso il timore di realizzarci, di emergere, di pensare a noi prima degli altri! A volte ci dimentichiamo di noi!
Ma questo lavoro ci permette di aiutare gli altri (e qui siamo ben messe, vero?) e quindi noi stesse! Ci rimettiamo al centro senza prevaricare, ci sosteniamo senza competizione, insomma: riusciamo a dare il meglio di noi stesse!
E credo molto nel lavoro di gruppo, di squadra, e il networkmarketing parte proprio da qui!  Da solo non vai da nessuna parte...mi spiace! Qui si imparano davvero tante soft kills, oggi ritenute importanti in tutto il mondo del lavoro.
Un noto formatore, Gianluca Spadoni, è stato networker per tanti anni, e oggi è formatore e imprenditore, consiglia il NWM a tutti quelli che vogliono diventare imprenditori: è una vera scuola di vita. Le sole competenze tecniche, le famose hard skills, da sole non bastano più! 
Vieni a curiosare sul mio canale dedicato al Networkmarketing! Mettiti alla prova: non hai nulla da perdere, nel caso solo da guadagnare, fosse solo per scoprire qualcosa di te 🌸

by Alessandra Vassilli