Gabriele Visintini

Top Founder President

Cam.TV è il primo Social Network dove i Like valgono denaro. Puoi ricevere un compenso offrendo consulenze, lezioni, performance od esibizioni. Contattami se hai un'idea di business e vuoi contribuire allo sviluppo di Cam.TV

Come è nata l'idea di Cam.TV?

Con Cam.TV stiamo costruendo un nuovo Social Network che consenta ai suoi utenti di mettere a frutto le proprie passioni e competenze per crearsi il proprio posto di lavoro, delocalizzarlo e diventare economicamente indipendenti. Per permettere tutto ciò, stiamo utilizzando strumenti e dinamiche nuovissime, ma che sono allo stesso tempo di immediata comprensione e di facile utilizzo, anche per chi non ha alcuna competenza informatica.

L’idea di base è molto semplice: a chi non piacerebbe generare reddito mettendo a frutto le proprie conoscenze e facendo ciò che ama di più? Aggiungiamo di dedicare solo una porzione limitata di tempo a questa attività, potendo così spendere il meglio della nostra giornata insieme ai nostri affetti e ai nostri amici, magari su una spiaggia dall’altra parte del Mondo. Non è fantascienza, è assolutamente realizzabile già da oggi e si tratta di un percorso che tutti possono costruire per se stessi, utilizzando gli strumenti giusti.

Con Cam.TV è possibile mettere a frutto il proprio talento creando uno o più Canali tematici basati su una solida tecnologia di diretta video. L’interazione e lo scambio tra i Camers (così si chiamano i nostri utenti) sono supportati e garantiti dal fatto di guardarsi negli occhi e parlarsi direttamente. Oltre alle dirette, sul proprio Canale è possibile condividere video, report, ebook, foto, ecc.. Ma questo è solo il primo livello di utilizzo di Cam.TV e chi sarà presente sulla piattaforma potrà, con estrema facilità, richiedere o erogare somme di denaro in cambio di servizi, lezioni e competenze che intenderà offrire o ricevere dalla Community.

Come è composto il nostro team?

Cam.TV è prima di tutto un gruppo di amici che ha scelto di condividere una missione: rendere Internet uno strumento in grado di produrre ricchezza per tutti, senza distinzioni di luogo, razza sesso o ceto sociale. Il nostro team è composto da professionisti giovani, ma con una lunga esperienza nel settore informatico, digitale e della comunicazione. Siamo convinti che Internet, concepito come mezzo di comunicazione libera e paritaria, possa dare a tutti l’opportunità di guadagnare attraverso le proprie competenze, conoscenze, capacità e talenti. Ognuno di noi è unico ed eccelle in qualcosa e nel Mondo ci sono sicuramente tante persone in grado di apprezzare la nostra originalità e ciò che conosciamo così a fondo.

A quali segmenti di mercato ci rivolgiamo?

Cam.TV è un Social generalista e quindi uno strumento di autorealizzazione aperto a tutti. Abbiamo volutamente mantenuto un accesso gratuito ai servizi di connettività di Cam.TV e ci impegniamo a garantire la piena fruibilità e accessibilità a tutti i nostri iscritti. Per i professionisti più esigenti abbiamo invece previsto degli abbonamenti con servizi aggiuntivi ed un maggior spazio di archiviazione dove pubblicare i propri contenuti.

Cam.TV è un progetto all’avanguardia che vuole facilitare e consolidare la trasformazione del concetto di lavoro e di generazione di reddito indotta dallo sviluppo della tecnologia digitale. Vogliamo aiutare il maggior numero di persone a cavalcare l’onda della Quarta Rivoluzione Industriale, offrendo una piattaforma sicura, tecnologicamente avanzata, economica e facile da utilizzare.

Cosa rende unica Cam.TV?

Cam.TV è la prima Piattaforma di Video-Chiamata con sistema di pagamento integrato. Una Live Community altamente connessa, solidale e concreta che crede nella possibilità di arricchirsi personalmente e materialmente attraverso lo scambio reciproco di competenze, passioni e talenti. E’ un Talent Network meritocratico nell’ambito del quale i Camers possono darsi reciprocamente dei rating e dei feedback in base all’esperienza diretta.

Cam.TV è e sarà sempre un grande strumento di innovazione e continueremo a lavorare con passione ed impegno per sviluppare le sue potenzialità e migliorare le sue funzionalità. Tra i progetti che contiamo realizzare ci sono: lo sviluppo di una App per i dispositivi mobili da associare al sito, l’ampliamento dei sistemi di video-comunicazione (broadcasting privato e pubblico anche per performance ed esibizioni), l’ottimizzazione delle modalità di pagamento (Pay-per-View a tempo o una tantum), l’inclusione di uno spazio dedicato all’online-gaming e nuovi accessori hardware come il Cam.TV Box (dispositivo da collegare alla TV) e la WebCam da indossare (per rimanere sempre connessi e mostrare agli altri il mondo che ci circonda).

Come funziona il LikeCoin?

Cam.TV è il primo Social Network dove i LIKE valgono denaro.L'LKSCOINla criptomoneta utilizzata da Cam.TV, unisce il concetto di valore reputazionale a quello di valore economico. Inviare LKSCOIN ad un altro Camer significa sostenerlo nel completo senso del termine: sostenerlo “moralmente” con il proprio apprezzamento (LIKE) e sostenerlo “economicamente” con l’invio di denaro (COIN). Ricevere un LKSCOIN comporta l’aumento di un totalizzatore di Likes, ovvero un indice della propria popolarità e l’ottenimento di € 0,01 sul proprio conto virtuale.

Su Cam.TV le transazioni di carattere economico (ad es. il pagamento di una consulenza o di un e-book) possono essere effettuate solo attraverso questa criptomoneta. La particolarità dei LKSCOIN risiede nella capacità di trasferire contemporaneamente anche un valore reputazionale, ovvero di accrescere il seguito e la popolarità di chi lo riceve. Scambiare LKSCOIN fra i Camers di Cam.TV è totalmente sicuro poiché permette di effettuare operazioni di trasferimento di valore economico nel rispetto della privacy, senza dover esporre i tuoi dati e quelli degli altri utenti (ad esempio numeri di carta di credito, dati anagrafici, ecc.) garantendo ai membri della Live Community una protezione da potenziali furti d’identità e frodi telematiche. Trattandosi di una criptomoneta, tutte le transazioni in LKSCOIN sono trasparenti e certificate sulla nostra Blockchain.

Perché abbiamo scelto una campagna di Crowdfunding?

Dopo oltre due anni di sviluppo e di investimenti personali abbiamo scelto di non rivolgerci ad investitori istituzionali, ma di finanziarci attraverso il Crowdfunding. Si tratta di una nuova modalità di finanziamento dal basso, da parte di individui o gruppi o comunità che condividono i valori, la passione o gli obiettivi di un progetto di utilità sociale e vogliono partecipare attivamente alla sua realizzazione. È un fenomeno economico che in Italia è stato regolamentato dalla Consob e che rientra nel concetto di “Sharing Economy” (Economia della Condivisione). Sta prendendo sempre più piede in un mondo che vuole cambiare l’approccio capitalista e orientarlo verso nuovi valori di condivisione, cooperazione, trasparenza, fiducia reciproca e utilità sociale.

Attraverso la campagna di Crowdfunding vogliamo attorniarci di sostenitori (Founders) che, come noi, vedono in Cam.TV un grande strumento di innovazione tecnologica e sociale. Crediamo nell’energia e nella forza illuminante delle persone che si uniscono con degli ideali e degli obiettivi comuni e nel fatto che, solo tramite la condivisione, si possano realizzare progetti di grande portata e miranti al bene comune.

Chi entra a far parte di Cam.TV come Founder non sarà più un semplice utente ma diventerà, anche lui, un innovatore e un fautore del cambiamento.

Com’è strutturata la nostra proposta di Crowdfunding?

Attraverso la sua campagna di Crowdfunding, Cam.TV ha scelto di diventare una Social Company: una società sostenuta da persone che si sono attivate finanziariamente per realizzare un progetto di cambiamento sociale di grande portata. Un modello unico, democratico e rivoluzionario per creare un mondo dove le competenze diventano denaro. Quando ti registri su Cam.TV e diventi Founder non sei soltanto un membro attivo della community che usa la piattaforma per mettere a reddito le sue competenze, ma diventi anche un Innovatore, un pioniere della Quarta Rivoluzione Industriale e un Investitore etico e socialmente impegnato.

Quali sono le nostre prospettive per il futuro?

Cam.TV è rivolta a tutti coloro che intendono liberare il proprio tempo perché hanno capito che il futuro è già arrivato e che il concetto di lavoro sta vivendo una ristrutturazione radicale. Basti pensare ai fenomeni Uber o Airbnb che in pochissimo tempo hanno permesso a migliaia di persone in tutto il Mondo di crearsi un reddito aggiuntivo sfruttando la capacità di interconnessione offerta dalla Rete. Saranno i nostri Camers a decidere cosa vogliono dare e cosa desiderano ricevere dalla grande Community che è il Web.

Cam.TV è lo strumento flessibile e trasversale di questo cambio di paradigma in atto nel mondo del lavoro e del guadagno. Un mutamento in cui chi si muoverà per primo raccoglierà i frutti migliori. In generale pensiamo di aver realizzato uno strumento utile a tutti, intuitivo e adatto a generare reddito attraverso i contenuti più vari, purché di qualità, perché il mercato-rete è meritocratico.

Per fare qualche esempio consideriamo i professionisti: consulenti, trader, insegnanti, medici, artisti, musicisti, cuochi, coach, esperti di qualsiasi materia; per loro la nostra piattaforma costituisce il modo più sicuro ed efficace per mettere a profitto le proprie conoscenze. Allo stesso tempo, una persona che è impossibilitata a muoversi potrà, grazie ai Camers che si renderanno disponibili, partecipare ad eventi, mostre, concerti e scoprire qualsiasi angolo di Mondo, anche il più remoto. Esempi come questo ci fanno pensare ai risvolti sociali e di miglioramento delle esperienze personali che Cam.Tv è votata a perseguire.

“Quando soffia un forte vento c’è chi costruisce un muro per ripararsi e chi invece costruisce un mulino”. Il nostro mulino si chiama Cam.TV, la tua nuova Social Company ;)

Gabriele Visintini - Founder e CEO di Cam.TV