Vincenzo Canoro

L'alimentazione non è il fattore primario per la salute

2019-10-16 02:56:16

Le emozioni inducono alterazioni nel campo energetico umano e se dolorose e persistenti nel tempo possono causare il blocco del chakra risonante con l'emozione provata. Ma qual'è l'impatto sul piano biologico e biochimico? E quanto impatta il fattore alimentazione?

Vincenzo Canoro

COSA ACCADE QUANDO SIAMO IN BALIA DELLE EMOZIONI INFERIORI?

2019-09-22 12:40:33

Stai guardando la tv; il subconscio registra ogni singolo fotogramma, comprese quelle immagini talmente brevi che non hai fatto in tempo ad elaborare mentalmente. Le emozioni indotte dalle immagini vengono associate ai fotogrammi registrati nel subconscio...

3
Vincenzo Canoro

VELLUTATA DI PEPERONI Tante persone lamentano la non digeribilità dei peperoni, per il fatto che vengono mangiati cotti con la pelle esterna. Forse non sapete che il peperone, soprattutto quello giallo, contiene una dose di vitamina C tre volte superiore a quella delle arance se consumato crudo. La vitamina C è termolabile, per cui a temperature superiori ai 42 gradi viene progressivamente distrutta. Utilizzato a crudo e senza pelle esterna in genere non crea problemi digestivi. Non utilizzate peperoni verdi anche se solo in parte perchè non sono maturi. Una vellutata estremamente delicata nel suo sapore. Strumenti necessari: frullatore e colino Ingredienti: (per 2 persone) 1/2 avocado 3 peperoni gialli o rossi 1 cucchiaino di sale integrale 1 spicchio d’aglio prezzemolo Preparazione: Pulite con attenzione i peperoni, eliminando semi e parti bianche interne; sbucciate l'avocado. Inserite nel frullatore tutti gli ingredienti e frullate per circa 20/30 secondi. Se il vostro frullatore non riesce a lavorare il composto, aggiungete solo due dita d'acqua. Il peperone contiene già buone quantità di acqua naturalmente mineralizzata. Filtrate il composto con un colino per separare la buccia dei peperoni aiutandovi con un cucchiaio. Da notare che non è necessario aggiungere alcun tipo di olio vegetale in quanto l’avocado contiene buone quantità di acidi grassi, in particolare acido oleico.

1 2 3 4 5 6