Metodo di armonizzazione alimentare - Risoluzione dei conflitti emozionali in cui squilibri alimentari e metabolici, dipendenze e patologie affondano le proprie radici - Lezioni teorico-pratiche di alimentazione vegetale

Metodo di Armonizzazione Emozionale e Nutrizionale

Da cosa derivano le difficoltà nel seguire uno stile di vita alimentare equilibrato?

Il cibo oggi è diventato per molti soltanto un mezzo di compensazione emozionale, trascurando la cura e l'attenzione nelle scelte che soddisfino le necessità nutrizionali dell'organismo.

Ma quando la compensazione emozionale porta verso l'eccesso, si pongono le basi per lo squilibrio metabolico e nutrizionale, nonchè le premesse per la comparsa di patologie.


Ma dov'è l'origine del problema?

Esiste uno legame stretto tra patologie, squilibrio dei chakra e del sistema endocrino.

I 7 chakra principali sono vortici di interconnessione tra il corpo energetico ed il corpo fisico che alimentano energeticamente le ghiandole del sistema endocrino.


La presenza nel subconscio di traumi, credenze, pensieri limitanti, genera condizioni di stress cronico interferendo negativamente sul funzionamento della ghiandola che lavora sulla medesima frequenza emessa dal trauma; la conseguenza immediata è l'alterazione dell'attività ormonale, da cui dipendono molte delle attività di base come il metabolismo.

Il chakra che alimenta la ghiandola squilibrata accentua la torsione per aumentare il flusso dell'energia canalizzata proporzionalmente al livello di squilibrio della ghiandola; se lo squilibrio raggiunge livelli importanti, il chakra per non implodere smette di canalizzare energia bloccandosi.

Il blocco di un chakra nel lungo periodo porta allo sviluppo di patologie anche importanti a causa della sofferenza energetica che oltre ad intensificare lo squilibrio endocrino, causa scompensi negli organi della zona interessata.


IL METODO DI ARMONIZZAZIONE


Il metodo di Armonizzazione Emozionale introduce la persona al concetto di 'abbondanza' sul piano alimentare, emozionale e spirituale.

"Abbondanza" è un concetto con cui non siamo abituati a convivere mentalmente perchè viviamo in un contesto sociale denso di fattori limitanti.

E' un percorso evolutivo che parte dal trattamento dei conflitti emozionali sepolti nel subconscio mediante test kinesiologici, passando attraverso la correzione delle abitudini tracciate dai conflitti mediante tecniche di visualizzazione, apprendendo il linguaggio del metabolismo e quali stimoli utilizzare per indurre la modalità metabolica di 'consumo' o di 'accumulo' a seconda delle proprie esigenze.

L'obiettivo è impostare uno stile di vita armonico all'insegna dell'abbondanza, recuperando il potere di scegliere ciò che apporta benessere nella nostra vita.

L'ingrediente principale di questo percorso è il desiderio di prendersi cura di sè, ma se non lo senti tuo, possiamo risvegliarlo insieme.


LE POTENZIALITA' DEL TEST KINESIOLOGICO


Il metodo di armonizzazione si avvale del Test Muscolare messo a punto nell'ambito della Kinesiologia Applicata.


Il test muscolare permette di:

- individuare l'eventuale blocco di uno o più Chakra;

- indagare sui conflitti emotivi che hanno portato al blocco del chakra, risalire all'età in cui si è verificato il trauma e alle persone coinvolte nell'evento;

- valutare immediatamente se un alimento, una sostanza chimica, un rimedio di qualsiasi genere è dannoso per la persona.


L'individuazione del conflitto emozionale permette all'operatore di valutare l'opportunità di guidare immediatamente la persona verso la rielaborazione del trauma.

Il principio su cui si basa il Test muscolare è slegato dalla sintomatologia della persona, alla quale non è richiesta alcuna particolare partecipazione attiva nell'esecuzione del test, se non quella di seguire le istruzioni dell'operatore.

Il test è in grado di indicare la presenza di uno squilibrio prima che questo possa sviluppare col tempo una patologia organica.


LE TECNICHE DI VISUALIZZAZIONE


Qual'è il cibo per cui nutri un forte desiderio nei momenti di instabilità emozionale?

Perchè si instaura questo meccanismo apparentemente perverso?


Prova a paragonare la tua dipendenza ad una grande autostrada su cui viaggiano alla velocità della luce gli impulsi nervosi diretti ai neuroni.

Il ripetere la stessa azione nel tempo rinforza in maniera progressiva le medesime connessioni neurali, per cui si sviluppa un automatismo che diventa sempre più difficile da modificare.


Esiste un metodo per creare nuovi collegamenti neurali alternativi a quelli sviluppati con la dipendenza?

La risposta è sì: con la tecnica delle visualizzazioni.

Per il cervello non c'è differenza tra immaginazione e realtà.


Due sono gli elementi determinanti per la riuscita della tecnica:

- un forte desiderio di rompere le catene della dipendenza;

- sviluppare la capacità di 'vivere' le visualizzazioni con intensa presenza mentale.


Il metodo fornisce un valido supporto per fronteggiare la dipendenza, fermo restando che solo la rielaborazione del conflitto emozionale da cui nasce il desiderio incontrollabile permette di ottenere la risoluzione definitiva della dipendenza stessa.


Le tecniche di visualizzazione vengono guidate dall'operatore e prevedono anche esercizi da fare a casa propria dedicando pochi minuti al giorno.


IL TEST ENERGETICO FUNZIONALE ROFES


I Meridiani Energetici... vie di comunicazione dei flussi energetici che scorrono all'interno del nostro corpo.

La lettura del meridiano "Mastro del Cuore" permette di 'leggere' le informazioni che indicano lo stato di salute di organi e sistemi.

Adesso le nuove tecnologie permettono la lettura di queste importanti informazioni grazie al dispositivo ROFES, che esegue la scansione delle diverse frequenze biomagnetiche del meridiano, restituendo un report dettagliato utile per monitorare nel tempo gli effetti del Metodo di Armonizzazione sia sotto il profilo funzionale che energetico, oltre a poter valutare l'opportunità di approfondimenti diagnostici clinici.


L'AIUTO IN CUCINA CHE HAI SEMPRE SOGNATO


Se hai bisogno di assistenza in cucina per apprendere un nuovo modo di cucinare più sano completamente vegetale, come opzione è possibile prenotare:

- Corso di Cucina Vegetale a domicilio con cena completa (minimo 3 persone)

- Cena completa con preparazione a domicilio (minimo 3 persone - menù a scelta)


COME SONO STRUTTURATE LE SEDUTE


E' possibile richiedere di eseguire anche solo l'analisi dei Chakra oppure il test Rofes o in alternativa scegliere la consulenza completa del Metodo di Armonizzazione, strutturata come segue:


Seduta di primo colloquio

Si tratta del primo incontro, durante il quale viene affrontata e approfondita la problematica o più semplicemente l'obiettivo che la persona intende raggiungere.

Si procede con il Test Funzionale Energetico Rofes per poi proseguire con l'analisi dei Chakra.

Il quadro complessivo ottenuto mediante il colloquio e i due test permette di:

- valutare l'opportunità di guidare immediatamente la persona verso la rielaborazione consapevole del trauma all'origine del conflitto;

- personalizzare le tecniche di visualizzazione secondo la tipologia del conflitto e la presenza di eventuali dipendenze alimentari;

- suggerire i correttivi nello stile di vita, con particolare riguardo all'alimentazione.


Sedute di controllo

La prima seduta di controllo si effettua dopo due settimane dalla seduta di primo colloquio, mentre la seconda dopo un mese.

Non è possibile determinare a priori il numero di sedute per la variabilità delle casistiche, della capacità della persona di aderire più o meno fedelmente alle indicazioni suggerite, della tipologia e numero dei conflitti emozionali e dalla capacità di rielaborazione del trauma sotto la guida dell'operatore.