Vincenzo Canoro

COSA ACCADE QUANDO SIAMO IN BALIA DELLE EMOZIONI INFERIORI?

2019-09-22 12:40:33

Stai guardando la tv; il subconscio registra ogni singolo fotogramma, comprese quelle immagini talmente brevi che non hai fatto in tempo ad elaborare mentalmente. Le emozioni indotte dalle immagini vengono associate ai fotogrammi registrati nel subconscio...

COSA ACCADE QUANDO SIAMO IN BALIA DELLE EMOZIONI INFERIORI? 

 Stai guardando la tv; il subconscio registra ogni singolo fotogramma, comprese quelle immagini talmente brevi che non hai fatto in tempo ad elaborare mentalmente.
Le emozioni indotte dalle immagini vengono associate ai fotogrammi registrati nel subconscio.
 Quante di queste informazioni hanno contenuti spiritualmente elevati e quante invece inducono emozioni inferiori?

 
Spegni la tv, dopo aver memorizzato un numero indefinito di informazioni associate alle emozioni indotte.
Queste saranno le informazioni che, come in un cassetto, il subconscio andrà a recuperare ogni volta che vivrai situazioni simili, fornendo alla tua mente le istruzioni per poterle gestire.
Ma insieme alle istruzioni, il subconscio genererà anche l'emozione a suo tempo associata.
 Si instaura così un'associazione emozionale perversa, perchè nel vivere l'evento attuale si prova l'emozione legata all'informazione registrata nel subconscio.

 
Questo meccanismo è alla base delle fobie, della sofferenza emozionale che crea dipendenze di ogni tipo, del fallimento delle relazioni, come anche di tutte quelle reazioni smisurate date da scatti di ira, vergogna intensa, paura smisurata, difesa ad oltranza delle proprie posizioni, il criticare continuamente gli altri e il lamento.

 E' la base di ogni conflitto emozionale, dove il disallineamento tra anima e mente genera sofferenza e conseguente distacco dal proprio sentire.
 Il meccanismo diventa sempre meno controllabile, perchè rinforza le connessioni neurali utilizzate per realizzare il comportamento compulsivo; diventa automatismo, trasformandoci in robot, in balia delle emozioni inferiori.

 
Si diventa sempre più apatici per sopravvivere alla sofferenza, fuggendo le emozioni e vivendo di espedienti per riempire la mancanza d'amore.
Gli espedienti possono essere i social, il partner, il cibo, la tv, il sesso, l'alcool, le droghe...
 La vita diventa un continuo mendicare che si cela sapientemente anche dietro comportamenti apparentemente elevati, come aiutare gli altri.


Le emozioni inferiori generano un campo elettromagnetico a bassa frequenza, per l'appunto inferiore rispetto a quello generalmente emesso dal filamento sinusoidale del DNA cellulare.
 Questo provoca nella cellula una serie di squilibri biochimici, come la perdita di potassio e l’aumento di sodio; la conseguente perdita della polarità cellulare riduce il flusso degli elettroni attraverso la cellula squilibrata. La riduzione del flusso degli elettroni non garantisce più il corretto orientamento biomagnetico delle molecole dell'acqua, creando incoerenza e maggiore assorbimento da parte della cellula di molecole d'acqua e materiale extracellulare.


La cellula viene così inquinata, rendendo difficoltosa la produzione delle molecole che forniscono energia, denominate ATP. Ciò si traduce nell'impossibilità da parte della cellula di autoripararsi finchè gli elementi inquinanti non vengono rimossi; la loro permanenza può provocare la produzione di tossine endogene, ostacolando l'azione del sistema immunitario.
 Inoltre l'aumento del volume cellulare provoca una loro maggiore pressione sulle pareti dei capillari, delle arteriole e dei vasi linfatici, riducendo la circolazione sanguigna e linfatica.


 L'inquinamento del subconscio è causa primaria dell'inquinamento cellulare.


Vincenzo Canoro
Metodo di Armonizzazione Emozionale e Nutrizionale
Operatore abilitato di "Medicina della Nuova Era"
Rilevazioni energetiche con dispositivo Rofes
Lucca, Livorno, Pisa, Massa, Pistoia, Firenze
 3298060880