Antonella Morleo

Founder Junior

Ciao Cammers! Vi va di giocare? Dai! Giochiamo insieme!

2019-05-30 09:38:51

Per oggi avevo in programma di postare tutt'altro articolo, ma ad un tratto mi è venuto in mente che avevo voglia di giocare! Tranquilli, parlo di un gioco costruttivo, che possiamo fare insieme e più persone parteciperanno più bello sarà giocare! Curiosa/o? Continua a leggere!

Ieri ho scritto un post dalla vena polemica

Ieri d'istinto ho scritto un post facendo riferimento ad alcuni account che utilizzano la piattaforma in modo inopportuno. Clicca qui se vuoi leggerlo.


Ma c'era una cosa che mi ero ripromessa di fare, usare cam.tv nel modo più costruttivo possibile. Dunque mi sono chiesta, a freddo (e ispirata anche dai commenti ricevuti, soprattutto da quelli di Laura Gambirasi): a cosa serve fare post che parlano di chi agisce in modo poco etico?


La risposta che mi sono data è che quasi sicuramente non serve a niente, se non a farmi apparire poco simpatica agli occhi delle persone che si saranno sentite prese in causa dalle mie parole.

E allora perché non fare qualcosa che serva?

Tutti noi della community siamo qui per farci leggere, conoscere, e possibilmente apprezzare dagli altri; no, non solo in relazione ai likecoin, ma per una nostra soddisfazione personale.


Capita così, che a volte, per un po' di frustrazione, ci si concentri su aspetti negativi: ricevere pochi like, vedere contenuti non validi in giro, osservare copiatori seriali. Niente di più sbagliato, io per prima mi sono resa conto del mio errore. Concentrare le proprie energie emotive su qualcosa di negativo non porta a niente di buono!


Allora perché non provare a fare qualcosa che serva?

Per questo ho deciso di proporvi un gioco che faccia fluire energie positive e che ci faccia concentrare su quanto di più bello ci sia in cam.tv: l'aiuto reciproco, e la condivisione di passione e talento!

Ti va di giocare? 

Ho avuto il piacere qualche settimana fa di essere scelta per il flashmob sul gruppo internet crea indipendenza e quello che ha provocato in me è stato incredibile, penso che chiunque abbia fatto questa esperienza possa confermare, ci si sente invasi da un'energia pazzesca e subito animati dalla voglia di dare il massimo e di aiutare anche gli altri ad ottenerlo. Il giorno dopo, non a caso ho scritto questo pezzo che parla di gratitudine, clicca qui per leggerlo.


Ispirata da questa esperienza e in virtù della riflessioni che ho fatto con me stessa, ho deciso di proporvi, prendendo spunto dal flashmob (in piccolo si intende!), questo gioco, che ho scelto di chiamare TAGGAILTALENTO!

Taggailtalento anche tu!

Ok, ok, lo so... è un po' la scoperta dell'acqua calda, in molti probabilmente lo farete già, ma chissà, magari così verrà in mente di farlo anche a chi non ci aveva pensato prima. 


Proviamo a dedicare un po' del nostro spazio a sottolineare il valore di chi secondo noi non riceve i giusti riconoscimenti, forse perché casualmente non notato, forse perché seguito ancora da poche persone. Potrebbe servirci ad essere d'aiuto e allo stesso tempo a scoprire account validi che non aspettano altro che essere finalmente letti da più cammers!


Che dite? Vi va di giocare?

Inizio io! 

Inizio io, e temo che finirò per essere forse l'unica giocatrice heheh, ma che importa, se c'è una cosa che mi ha insegnato Cam è proprio di mettere da parte le paure, quindi chi se ne frega, anche giocare da soli ha il suo perché!


Oggi taggo il talento di Laura Sangalli il cui valore è di certo indiscusso, ma proprio per questo voglio condividere con voi un suo articolo, utilissimo e ben fatto, che merita molto di più dei like ricevuti! Vi invito a leggerlo cliccando qui!!! 


E voi che aspettate a taggare i vostri talenti preferiti?