Pedagogista col vizietto del cinema. Molto pugliese. Dottoressa magistrale in pedagogia clinica e dirigenza scolastica, esperta in programmazione e gestione dei servizi educativi.

Chi sono? 

Pedagogista (disciplinato ai sensi di L. 4/2013 e L. 205/2017); nata tra gli ulivi secolari pugliesi, ho conseguito la laurea triennale in pedagogia dell'infanzia presso l'Università del Salento, con una tesi in sociologia delle migrazioni; e la laurea magistrale in pedagogia clinica e dirigenza scolastica, con una tesi in filosofia morale, presso l'Università di Firenze.


Aspirante docente di filosofia e scienze umane; innamorata del potere terapeutico della scrittura; divoratrice di film e serie tv.  Dal 2017 collaboro, come autrice, con il sito inchiostrovirtuale.it. Clicca qui per vedere tutti i miei articoli. 


Mi interesso di parità in ogni suo aspettoRiflettendo con me stessa, nei miei articoli, provo a dare degli spunti di riflessione anche agli altri.

Chi è il pedagogista? E cos'è la consulenza pedagogica?

Il pedagogista è un professionista dell'educazione e della formazione in grado di fornire supporto socio-educativo ad ogni fascia d'età.


La consulenza pedagogica offre sostegno a chiunque si trovi in una situazione di disagio, attraverso lo stimolo delle funzioni cognitive e l'approfondimento della sfera emozionale e relazionale.


Lo scopo principale del supporto pedagogico è quello di educare all'auto-realizzazione e alla risoluzione delle difficoltà attraverso i propri mezzi. 


Il pedagogista non ti dirà come reagire, ma ti aiuterà a scoprire che tu stesso hai le soluzioni migliori dentro di te.