Energia, Energia, sembra che non ci sia...Eppure l'energia è tutto intorno a noi, Noi stessi siamo Energia Vitale. Spesso siamo portati a dimenticarcelo....

Chi sono.

Buongiorno a tutti

Sono Remo e mi occupo di aiutare le persone a raggiungere il loro massimo benessere.

Come?

Utilizzando gli strumenti che conosco, ovvero l’Energia nelle sua varie forme, dai Fiori di Bach alla cristalloterapia, dalla radiestesia alla pranoterapia.

Queste sono discipline naturali che appartengono alla medicina olistica, che non hanno controindicazioni tranne eventuali energie a specifici fiori ma che non vanno ad escludere i rimedi della medicina allopatica anzi, le due medicine interagiscono benissimo tra di loro per andare a guarire la persona nel suo Olos, la sua totalità.

Sono sempre stato attratto da queste discipline che riguardano il mondo sottile, invisibile dell’energia.

Innanzitutto, se ci pensiamo un poco, tutto è energia. Pensiamo all’elettricità, all’energia nucleare, all’energia solare, a quella geotermica e tanto altro ancora. Le conosciamo tutti, vero? Proviamo ad avvicinarci di più a noi: noi stessi siamo energia. Respirando inaliamo ossigeno che serve a produrre l’energia vitale necessaria al nostro organismo. Ogni cosa in noi è energia, energia che vibra a determinate lunghezze d’onda.

Le discipline che io pratico e metto a disposizione degli altri vanno appunto a interagire con queste nostre vibrazioni interne facendo in modo che le energie vibratorie dei vari rimedi entrino in risonanza con la vibrazione di ciascuno e riuscendo in questo modo a riportare equilibrio laddove questo è assente.

CRISTALLOTERAPIA, ovvero ritroviamo l'equilibrio energetico.


Tutto tende ad essere in equilibrio, ed il nostro organismo non fa eccezione a questa regola: i cristalli ci danno un aiuto formidabile nel riequilibrare i nostri corpi fisico, emotivo e spirituale andando ad agire direttamente sui chakra, le nostre “centrali energetiche” rendendo il flusso di energia che li attraversa equilibrato e costante.

Le pietre, i cristalli, i minerali accompagnano da sempre l’uomo durante la sua vita. Anzi, come ben sappiamo, essi sono presenti sulla terra da millenni prima dell’uomo ed ancora sono in un processo di creazione/trasformazione infinito.

Le pietre ci parlano: certo, un linguaggio non verbale ma molto molto più profondo.

Avete provato a tenere tra le mani una pietra e pensare “che senso di pace mi infonde” oppure al contrario “che fastidio, questa pietra non mi piace”?

In entrambi i casi le pietre ci hanno parlato, hanno vibrato insieme a noi e se nel primo caso c’è stata una sintonia, una risonanza con noi nel secondo caso si è verificata una dissonanza.

Ancora, credo a molti di noi sia capitato di passare davanti ad una bancarella dove vendo pietre ed amuleti, dare uno sguardo distratto ed all’improvviso rimanere colpiti da una pietra particolare: anche in questo caso la pietra ci ha parlato, questa volta attraverso il senso della vista.

Inutile chiedersi perché proprio quella pietra e non un’altra: semplicemente quella era la pietra giusta in quel momento, quella di cui avevamo bisogno.