Come Accumulare Bitcoin Senza Comprarli
Grandi Balene stanno comprando bitcoin: Cosa sta per Succedere?
Le balene stanno nuovamente accumulando Bitcoin, cosa sanno queste balene che noi non sappiamo? Cosa sta per Accadere?
Secondo i dati della piattaforma di analisi crittografica Santiment, le cosiddette balene Bitcoin, definite come indirizzi di portafoglio che contengono tra 100 BTC e 10.000 BTC, hanno aggiunto un totale di 46.173 BTC alle loro partecipazioni dal 27 settembre.
n un tweet pubblicato all'inizio di questa settimana, Santiment ha definito l'aumento un "accumulo sostenuto" da parte delle balene e ha notato che questa è stata "una rarità nel 2022".
L'azienda ha aggiunto che l'aumento delle partecipazioni in BTC è arrivato quando le grandi partecipazioni della stablecoin Tether (USDT) sono diminuite.
La scoperta indica che alcuni dei più grandi Bitcoiner stanno utilizzando le stablecoin per comprare bitcoin a prezzo scontato.
Ciò significa anche che qualsiasi rialzo dei prezzi osservato negli ultimi giorni è stato molto probabilmente guidato dalle stablecoin, senza il supporto di un livello significativo di afflussi fiat.
Nella comunità delle criptovalute è opinione diffusa che grandi afflussi di valuta legale in Bitcoin e altre criptovalute siano necessari affinché un nuovo mercato rialzista si affermi in modo sostenibile.
Tuttavia, non dovrebbe sorprendere che le balene siano tra le prime a posizionarsi per potenziali futuri aumenti del prezzo del Bitcoin.
Di conseguenza, il posizionamento visto negli ultimi giorni potrebbe essere un segno che i detentori di Bitcoin più ricchi stanno ora scommettendo che il prezzo di bitcoin sta per aumentare, ed anch'io la penso in questo modo.
Nel frattempo, la notizia che le balene stanno accumulando BTC arriva dopo che Santiment, a fine settembre, ha riferito che il numero di bitcoin in possesso di balene era sceso al livello più basso degli ultimi 29 mesi, costituendo solo il 45,72% della fornitura di BTC circolante.
In un tweet dell'epoca, l'azienda attribuiva il calo dell'interesse per gli investimenti in bitcoin ai "timori dell'inflazione" e la paura di una grave recessione mondiale.
Prima di vendere bitcoin; vendi per profitto o per paura?
Se questa è la tua prima volta nel mercato delle criptovalute, potresti sentirti piuttosto sopraffatto. C'è un flusso infinito di cattive notizie, i prezzi continuano a scendere e, in retrospettiva, l'acquisto di bitcoin in primo luogo sembra un'idea terribile.
Come la maggior parte degli investitori al dettaglio per la prima volta, è facile voler vendere i tuoi bitcoin quando sei in dubbio.
Non preoccuparti, ci siamo passati tutti, ma alla fine ha sempre vinto il coraggio e la fede in bitcoin.
A meno che tu non abbia acquistato i tuoi bitcoin al prezzo più alto possibile, non dovresti affrettarti a venderli ogni volta che qualche cattiva notizia (chiamata anche FUD) arriva sul mercato.
Anche dopo significativi ritiri di prezzo, bitcoin trova sempre la sua strada verso l'alto. Concludo questo articolo rassicurandoti e di non mollare, se puoi continua ad accumulare bitcoin approfittando di questo forte sconto. Non avere paura, il bear market non può durare per sempre, prima o poi dovrà pur finire e Bitcoin tornerà a decollare verso l'alto. CONTINUA A CREDERE IN BITCOIN e ti assicuro che anche tu ne uscirai vincitore.
Prima di vendere bitcoin: Vendi perchè non hai altre fonti di reddito?
Bitcoin è una risorsa versatile e ci sono molti modi per scambiarla. Differiscono tutti nella loro accessibilità e se puoi usarli o meno dipende anche dalle tue circostanze come la posizione geografica o la giurisdizione.
Ecco i modi più popolari per vendere i tuoi bitcoin:
- Vendere bitcoin su uno scambio centralizzato ( Kraken , Bitstamp , ecc.)
- Vendere bitcoin su uno scambio decentralizzato (Bisq, Waves DEX, ecc.)
- Utilizzo di piattaforme di scambio peer-to-peer (P2P) ( LocalBitcoins , Paxful, ecc.)
- Vendere bitcoin di persona con scambio in contanti
- Cambio di bitcoin in contanti presso un bancomat bitcoin
Forse il modo più veloce per vendere Bitcoin nella maggior parte dei casi è utilizzare uno scambio centralizzato o decentralizzato .
Tuttavia, è molto probabile che tu abbia bisogno di un conto bancario per incassare.
Se non utilizzi un conto bancario, potresti voler vendere bitcoin in cambio di contanti.
In tal caso, un bancomat Bitcoin che consente di scambiare bitcoin con contanti potrebbe essere un modo rapido e conveniente per vendere bitcoin.
Tuttavia, in questo modo è più costoso rispetto all'utilizzo di uno scambio, poiché comporta costi aggiuntivi.
Prima di valutare la vendita di bitcoin, pensa a ciò che puoi fare, se ti servono soldi, potresti vendere la tua motocicletta (questo è solo un esempio) Se hai bisogno di liquidità, pensa alla vendita di bitcoin come ultima spiaggia, ma sono sicuro che se ci pensi bene, troverai il modo per evitare di vendere i tuoi preziosi bitcoin sopratutto in questo momento, quando dovresti fare l'esatto opposto, ebbene si, accumulare più bitcoin.