Bitcoinitalia

Come Accumulare Bitcoin Senza Comprarli

Bitcoinitalia

Come Accumulare Bitcoin Senza Comprarli

Perché estrarre Bitcoin?

2022-10-02 23:01:44

Siamo onesti: le persone estraggono principalmente Bitcoin per guadagnare profitti

Come funziona il mining di bitcoin, quali sono tutti i fattori da considerare affinché sia profittevole


Per estrarre Bitcoin, si consiglia al minatore di investire in una potente configurazione progettata specificamente per minare bitcoin.

Per utilizzare il sistema hardware è necessario possedere una conoscenza informatica, non è semplice gestire e configurare queste macchine.

L'utente deve quindi creare almeno un portafoglio Bitcoin per Bitcoin Mining che sia sicuro e conveniente.

Una volta impostato l'hardware di mining e creato il portafoglio Bitcoin, il miner deve adottare strategie per installare e configurare il software di mining.

Il minatore deve applicare le conoscenze tecniche per migliorare la capacità di mining.

Il processo di mining inizia quindi dopo che il miner ha scaricato una copia software della blockchain di Bitcoin e ha fatto clic sul pulsante di avvio.

Il miner deve monitorare regolarmente i progressi per garantire che l'applicazione di mining funzioni senza intoppi.

Tuttavia, il miner non deve fare nulla manualmente e può fare affidamento sull'hardware di mining dopo l'avvio del processo di mining.

A causa del processo di Bitcoin Mining, vengono aggiunti nuovi blocchi alla blockchain.

Come estrarre Bitcoin a casa?

L'estrazione di Bitcoin a casa è impegnativa e richiede alcuni passaggi per ottenere buoni risultati. Il primo passo è configurare correttamente l'hardware e cercare una forte connessione di alimentazione.

La persona può quindi creare un portafoglio minerario in qualsiasi piattaforma di trading di sua scelta e unirsi a un pool minerario per procedere ulteriormente.

Il passaggio più importante è installare un software di mining efficace come Awesome Miner, Easy Miner e Pionex e quindi inserire i dettagli del portafoglio e le informazioni sul pool di mining.

Tuttavia, l'hardware necessario per il mining è costoso e tutti non possono permetterselo. Inoltre, l'estrazione di Bitcoin richiede molto consumo di elettricità.

Solo le persone che hanno accesso all'elettricità a basso costo possono permettersi di estrarre Bitcoin a casa.

Pertanto, Bitcoin Mining a casa può essere redditizio ma necessita di risorse e sforzi i cui costi sono enormi.

Come calcolare il profitto Bitcoin?

Tenendo da parte l'effettivo profitto Bitcoin guadagnato dall'attività mineraria, i minatori devono eseguire un'analisi costi-benefici per comprendere il loro prezzo di pareggio prima di acquistare hardware costoso o altre apparecchiature minerarie.

Per calcolare il profitto Bitcoin, è necessario analizzare l'importo speso per l'acquisto di valute Bitcoin.

Il passo successivo è controllare quanto costa 1 Bitcoin all'acquisto e confrontarlo con il valore attuale.

Le differenze tra i valori attuali e quelli precedenti forniranno un'idea chiara dell'importo del profitto guadagnato.

Diversi fattori che ostacolano il profitto di Bitcoin sono:

Il prezzo dell'elettricità cambia continuamente. L'elettricità viene consumata non solo per estrarre Bitcoin, ma anche per evitare che si surriscaldino e si raffreddino.

Molti minatori estraggono 24 ore su 24, 7 giorni su 7 perché possono permettersi i costi di estrazione.

Le variazioni del valore di Bitcoin sono rilevabili, influendo sul profitto di Bitcoin e sul ritorno sull'investimento.

Efficienza e Difficoltà nel mining possono sorgere a causa di computer lenti, bassa tensione o qualsiasi altro fattore che influisce sull'efficienza.

Quanto guadagna un minatore?

Il dimezzamento del bitcoin si riferisce alla divisione a metà delle ricompense dei blocchi per significare che la ricompensa dei minatori per aver scoperto un blocco viene ridotta della metà.

Il dimezzamento esiste per abbassare il tasso di inflazione di Bitcoin e il tasso di immissione in circolazione di nuovi Bitcoin, mantenendo stabile il prezzo di Bitcoin.

L'evento del dimezzamento si verifica dopo che sono stati estratti 210.000 blocchi, ovvero all'incirca ogni quattro anni.

Il numero di Bitcoin in circolazione è calcolato dalla teoria dell'halving esposta da Satoshi Nakamoto nel protocollo Bitcoin.

Quando Bitcoin è stato lanciato per la prima volta, la ricompensa per ogni blocco estratto iniziava a 50 Bitcoin.

Ad oggi si sono verificati tre eventi di dimezzamento e il premio in blocco è passato da 50 del 2009, 25 del 2012, 12,5 del 2016, agli attuali 6,25 BTC del 2020.

l prossimo evento di dimezzamento di Bitcoin dovrebbe aver luogo nei primi mesi dell'anno 2024.

L'halving dovrebbe continuare fino a quando tutti i blocchi non saranno estratti e il limite di fornitura di 21 milioni di Bitcoin sarà raggiunto nel 2140.

Dopo questo, i minatori di Bitcoin guadagneranno solo dalle commissioni di transazione.

Di cosa ho bisogno per estrarre Bitcoin?

L'estrazione mineraria deve essere stata molto più semplice nei primi giorni del suo lancio. 

Poiché bitcoin e il concetto di blockchain erano relativamente nuovi, il mining è stato lasciato agli hobbisti in un percorso di scoperta. 

In effetti, l'inventore di bitcoin Satoshi Nakamoto ha estratto il blocco di genesi su una CPU di base. 

Poiché il bitcoin continua a ottenere un'adozione più ampia, è anche riuscito a suscitare un vivo interesse da parte di investitori, minatori e aziende che sfruttano la criptovaluta come modalità di pagamento per prodotti e servizi. 

Con questo, il mining è diventato un'impresa molto competitiva e anche le richieste hardware e software per il mining di bitcoin sono più sofisticate. 

Oggi, il mining di bitcoin richiede strumenti specializzati, tra cui: 

  • Hardware come GPU (unità di elaborazione grafica), SSD per il mining di criptovalute, ASIC (circuito integrato specifico dell'applicazione) o i più recenti chip FPGA (Field Programmable Gate Array). 
  • Quando si acquista hardware di mining, è importante considerare due fattori, il loro tasso di hash (prestazioni) e il consumo di elettricità. 
  • Software di mining come ECOS, BeMine e Kryptex Miner 
  • Un portafoglio bitcoin da cui un individuo esegue transazioni bitcoin
  • Pool di mining preferito (se si sceglie l'opzione di mining in pool invece di mining in solitario) 

Il mining di Bitcoin è redditizio?

Bitcoin Mining non è redditizio per tutti i singoli minatori tranne alcuni a causa del complicato processo di mining e dei costi elevati. 

Tutti i minatori non possono spendere enormi quantità di dollari per configurare l'hardware. 

Viene eseguita un'analisi costi-benefici per accertare la redditività. 

La quantità di consumo di elettricità in kWh, l'efficienza, la difficoltà, il tempo impiegato per completare il processo di mining e il valore di Bitcoin sono fattori decisivi. 

Il costo di installazione dell'hardware è molto elevato e richiede l'applicazione di un elevato livello di competenza tecnica. 

Tutti i minatori non sono ben attrezzati con queste applicazioni, con conseguenti bassi profitti per questi singoli minatori. 

Per questo motivo, si consiglia ai minatori di unirsi a pool minerari in cui un gruppo di minatori può lavorare insieme. 

Seguendo questo approccio, i minatori di Bitcoin saranno in grado di aumentare le loro possibilità di guadagnare più premi in più Bitcoin. 

Bitcoin Mining Calculator, un calcolatore di redditività Bitcoin

Il calcolo della redditività di Bitcoin Mining aiuta a valutare i premi di mining e i costi di mining. 

Ciò può essere fatto con l'aiuto di un calcolatore di Bitcoin Mining, che richiede all'utente di compilare i dettagli, tra cui l'hashrate di mining di Bitcoin, il consumo di energia in Watt, il costo dell'elettricità in $/kWh e le spese di manutenzione. 

I valori dell'hashrate vengono regolati e un dispositivo hardware di mining appropriato viene selezionato dall'elenco dei minatori ASIC Bitcoin. 

Il calcolatore di redditività Bitcoin utilizza strategie per fornire informazioni affidabili e accurate sulla redditività dei Bitcoin. 

Queste informazioni sono fondamentali per i miner poiché prendono decisioni su Bitcoin Mining sulla base di tali informazioni. 

I minatori continuano il processo di estrazione solo se si ottiene un profitto elevato e il costo del consumo di elettricità è basso. 

Cosa serve per gestire un'impresa redditizia di mining di Bitcoin? 


Scelta dell'hardware 

Le prestazioni dell'hardware di mining di bitcoin sono misurate in termini di hash rate. Gli attuali minatori ASIC di nuova generazione producono 100 TH/s (trilioni di hash al secondo) e costano tra gli 8.000 e i 10.000 dollari. 

Le CPU ordinarie non hanno la capacità di produrre hash rate così veloci.

Posizione

Le nazioni sviluppate potrebbero avere un vantaggio quando si tratta di posizione a causa del basso costo dell'energia. 

Bitcoin è piuttosto ad alta intensità di energia. 

È stato stimato che una transazione bitcoin richiede circa 1.544 kWh di energia per essere completata, che equivale a circa 53 giorni di normale energia consumata in una famiglia italiana.

Pertanto, trovare la posizione giusta con costi dell'elettricità inferiori  aiuterà a mantenere un'impresa di mining di bitcoin redditizia.

Profitto dall'estrazione di Bitcoin 

In sostanza, i guadagni del mining di bitcoin dovrebbero essere in grado di recuperare il costo dei requisiti di mining acquistati così come i costi di gestione dell'elettricità. 

Ciò è possibile con hardware efficiente, costi dell'elettricità inferiori e l'adesione a un pool di mining affidabile che vedremo di seguito. 


Il mining di Bitcoin è legale?

Paesi dell'UE come Finlandia, Germania, Francia e altri, nonché Stati Uniti, Canada, Australia e Emirati Arabi Uniti, accolgono con favore il bitcoin ed è ampiamente oggetto di transazioni. Attualmente, solo El Salvador ha adottato bitcoin come moneta a corso legale.

76