Bitcoinitalia

Come Accumulare Bitcoin Senza Comprarli

Bitcoinitalia

Come Accumulare Bitcoin Senza Comprarli

Coinbase per principianti: una guida completa all'acquisto e alla vendita di criptovalute

2022-10-08 09:53:43

Se stai cercando di iniziare a fare trading di criptovaluta, probabilmente ti sei imbattuto in Coinbase.

Coinbase, uno dei più grandi scambi di criptovalute negli Stati Uniti, è un luogo in cui acquistare, vendere e detenere valute digitali come Bitcoin ed Ethereum.

Ora che la criptovaluta sta diventando più mainstream, ci sono diversi modi per acquistare e vendere non solo bitcoin, ma le più acquistate e richieste dal mercato.

Coinbase è un'opzione popolare, con 73 milioni di utenti verificati. 

La società ha fatto il suo debutto pubblico nell'aprile del 2021 , cosa che molti hanno visto come un voto di fiducia per le valute digitali nel loro insieme.


Ecco tutto ciò che devi sapere su Coinbase

Costruisci il tuo portafoglio di criptovalute definitivo

Coinbase offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un'esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma di facile utilizzo. 

Cos'è Coinbase?

Coinbase è una piattaforma di trading che consente agli utenti di acquistare, vendere e archiviare più di 30 diverse valute digitali. 

Coinbase è più orientato ai principianti mentre Coinbase Pro, il servizio premium, è per i trader accaniti ed esperti che effettuano transazioni ad alto volume e desiderano più opzioni di trading.

Le entrate stimate della società hanno raggiunto 1,31 miliardi di dollari nel terzo trimestre del 2021. Coinbase è ora disponibile in più di 100 paesi.

La piattaforma è piuttosto semplice. Come molte app di trading, gli utenti possono vedere il proprio saldo e una watchlist, che consente loro di monitorare i prezzi di diversi tipi di criptovalute. 

I trader possono anche verificare quali criptovalute sono più trending.

La società sta anche introducendo Coinbase Card , una carta di debito Visa che gli utenti possono utilizzare per guadagnare premi per la spesa delle risorse nel loro portafoglio.

A settembre, Coinbase ha annunciato una nuova opzione di deposito diretto che consentirà agli utenti di depositare i loro stipendi direttamente su Coinbase e di depositare automaticamente la loro paga come Bitcoin o un'altra criptovaluta.

Coinbase è gratuito?

Coinbase addebita una commissione per il trading tramite la piattaforma.

Le commissioni differiscono per il trading su Coinbase e Coinbase Pro e quelle per Coinbase possono essere più alte e più complicate. Coinbase addebita quello che viene chiamato uno spread di circa lo 0,50% quando acquisti o vendi criptovalute, nonché una commissione Coinbase, che è una commissione fissa o determinata da fattori come la tua sede e il tipo di pagamento che stai utilizzando.

Tale commissione fissa dipende dall'importo della transazione ed è indicata da Coinbase nella sua pagina delle commissioni . Ecco un esempio: se un cliente desidera acquistare $ 100 di bitcoin con un conto bancario statunitense o un portafoglio digitale, la tariffa fissa sarebbe di $ 2,99 e la commissione variabile sarebbe di $ 1,49, quindi il cliente pagherebbe una commissione di $ 2,99 sulla transazione. 

Ma se il cliente volesse pagare con una carta di debito, la commissione variabile salterebbe a $ 3,99, quindi è quello che pagherebbe (oltre allo spread).

Per transazioni più grandi, Coinbase Pro ha un sistema di commissioni a più livelli con commissioni comprese tra lo 0% e lo 0,50% per operazione e costi inferiori per transazioni in dollari più grandi. 

Ad esempio, una transazione inferiore a $ 10.000 ha una commissione dello 0,50%, mentre una transazione tra $ 10.000 e $ 50.000 ha una commissione dello 0,35%.

Coinbase non addebita agli utenti di conservare le proprie risorse in un portafoglio digitale o di trasferire criptovaluta da un portafoglio all'altro all'interno della rete Coinbase, come da Coinbase a Coinbase Pro. 

Ma la commissione di Coinbase può sicuramente ridurre le tue vincite, soprattutto se non stai utilizzando Coinbase Pro.

Come aprire un conto Coinbase

L'apertura di un account Coinbase è piuttosto semplice. Avrai bisogno di un documento d'identità con foto rilasciato dal governo, oltre a informazioni come il tuo numero di telefono e le ultime quattro cifre del tuo numero di previdenza sociale. 

Preparati anche a rispondere alle domande su cosa utilizzerai la piattaforma. Quando scegli una password, scegline una forte, come una password univoca che non haiusato altrove e l'autenticazione a più fattori, per evitare che gli hacker possano impossessarsi del tuo account.

Prima di iniziare a comprare cryptovalute su coinbase, dovrai allegare un metodo di pagamento al tuo account Coinbase. 

In Italia, puoi utilizzare un conto bancario, una carta di debito, un bonifico bancario o un conto PayPal (al momento non puoi vendere valuta digitale utilizzando un conto PayPal, ma puoi effettuare prelievi).

Una volta che hai impostato il tuo portafoglio digitale, sei pronto per comprare o vendere le tue crypto su Coinbase.

Come acquistare e vendere criptovalute con Coinbase

È ora di scegliere le tue criptovalute.

Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash, i quattro tipi di criptovaluta disponibili per l'acquisto e la vendita dei clienti PayPal, sono tra i più sicuri ha affermato Hanna Halaburda, professore associato presso la NYU Stern School of Business . 

Dal momento che sono tra le criptovalute più popolari e costose, c'è più potenza di calcolo utilizzata per mantenere la loro blockchain, la tecnologia alla base delle criptovalute, rendendole più costose da attaccare per gli hacker. Sono anche in circolazione da anni, quindi sono tra le più sicure.

Per la maggior parte degli investitori, l'acquisto di un bitcoin che ha avuto un prezzo fino a quasi $ 67.000. Ethereum a più di $ 4.000 per moneta e anche Litecoin, a oltre $ 200, potrebbe essere più di quanto vuoi spendere. 

Ma Coinbase consente agli utenti di acquistare una piccola frazione di una cryptovaluta.

È normale che coinbase consenta ai trader di acquistare crypto frazionate come ad esempio investire $ 25 in Amazon invece degli oltre $ 3.000 necessari per acquistare una quota intera. 

Ma ciò non significa che non ci siano preoccupazioni in generale. 

criptovalute hanno dimostrato di essere volatili: basta guardare il recente aumento del prezzo di Dogecoin, o come Bitcoin ha raggiunto un livello record a dicembre 2017 prima di crollare del 50% il mese successivo.

Anche le valute digitali non sono regolate allo stesso modo delle altre risorse. Prima che una società venda le sue azioni al pubblico, deve essere sottoposta a un severo controllo da parte della Securities and Exchange Commission. 

Prima che un consulente per gli investimenti possa consigliare quel titolo, deve essere sicuro che sia nel migliore interesse dell'investitore. 

Ci sono molte protezioni per gli investitori che non hai con le criptovalute, afferma James Angel, professore di finanza alla Georgetown University.

Inoltre, le criptovalute in realtà non hanno alcun valore intrinseco, quindi l'attività speculativa è completamente a capriccio del valore che il mercato gli attribuisce. Tutto questo per dire, investi solo quanto sei disposto a perdere.

È sicuro acquistare e vendere criptovalute con Coinbase?

Per acquistare e vendere criptovaluta, avrai bisogno di un portafoglio digitale in cui manterrai la tua valuta tra le transazioni. 

A differenza di un portafoglio normale, un portafoglio digitale ha una preoccupazione in più: il portafoglio è al sicuro dagli hacker?

Ci sono alcune opzioni, ognuna con le propLa criptovaluta non è assicurata dalla Federal Deposit Insurance Corporation (FDIC) o dalla Securities Investor Protection Corporation, come il tuo conto bancario o il tuo portafoglio di investimenti. 

Ma Coinbase  assicura le cryptovalute contro il furto da una violazione della sicurezza o da un hacking, dal furto dei dipendenti o dal trasferimento fraudolento, ma non dall'accesso non autorizzato al tuo account. 

La società afferma inoltre di mantenere offline il 98% o più della valuta digitale dei suoi clienti. Un saldo in dollari fino a $ 250.000 è assicurato da FDIC sia per Coinbase che per Coinbase Pro.

Se desideri il pieno controllo della tua criptovaluta senza il coinvolgimento di terze parti, puoi optare per quello che viene chiamato un portafoglio non di custodia. 

Anche se non devi preoccuparti che terze parti vengano hackerate, devi ricordare tu stesso la tua password o rischi di perdere le  tue criptovalute.

Se vuoi la sicurezza che anche il tuo computer venga hackerato, puoi optare per un portafoglio freddo, chiamato anche portafoglio hardware, che è un dispositivo fisico come un USB, il quale non è connesso a Internet. 

Possono essere costosi; il Ledger Nano X costa $ 119 e il Trezor Model T costa $ 195 al momento della stesura di questo articolo.

Concludo dicendo che coinbase è uno dei migliori exchange per comprare e vendere bitcoin ed altre crypto, mentre su binance ne puoi comprare oltre 600 quindi Binance resta ancora al primo posto come exchange più utilizzato, ma coinbase è anche quotato in borsa, ed anche se le sue azioni sono precipitate durante il bear market.

Io credo che coinbase, non si arrenderà mai e che continuerà a migliorare e a rendere la sua piattaforma un luogo sempre piu semplice e sicuro per comprare scambiare e vendere le cryptovalute più famose.

51  
54