Evoluzionario Alfred

Founder Senior

HO PAURA...PROVO PAURA....LA DIFFERENZA TRA AVERE E PROVARE EMOZIONI

2019-06-14 07:39:51

DISIDENTIFICAZIONE, MOMENTO PRESENTE, LASCIAR ANDARE

Io ho paura, collera, tristezza, gioia e preoccupazione?

O provo semplicemente paura, tristezza, gioia e preoccupazione?



C'è una differenza sostanziale che comporta impressionanti conseguenze nella nostra vita di tutti i giorni, a livello di Consapevolezza di noi stessi e di azioni relative.


Tutto parte dall'Identificarsi sempre con qualcosa di pratico, materiale, conosciuto e sperimentato.....certo conosciuto all'esterno di noi...


Io sono un medico....

Io sono una mamma....

Io sono uno sportivo...

Io sono solare....

Io sono qualcuno.....


Ma ognuno di noi, tolto il ruolo sociale e culturale che ha, tolta la parte esterna della Personalità, Chi è o Cos'è?

Non credo esistono definizioni appaganti: le definizioni appartengono alla sfera mentale e temporale, dunque per loro natura limitate.


Solo riprendendo la Sfera del Sentire e dell'Osservare, nella vita di tutti gli Istanti, è possibile Connettersi con quello che noi siamo. 


SOLO SENTIRE ED ASCOLTARE SE STESSI E LA VITA, senza nessun tipo di giudizio, critica, lamentela o altro.

E' un allenamento continuo, un cambio di visione dentro di noi, un nuovo modo di scollegarci dalla Mente paurosa e limitata.


Questo comporta, attraverso attività di Osservazioni costanti, anche tramite meditazioni, che si cambia il modo di vivere e di rapportarsi agli eventi.


Si vive solo il momento presente. Passato e Futuro sono annullati o marginali.Le emozioni sono solo provate, non ci appartengono più.....niente ci appartiene..... non ho più paura o gioia.....ma provo solo nel momento presente un'emozione per sua natura passeggera. Che passa dentro me e poi va via.


Io non cerco più di identificarmi con niente di materiale/sociale/culturale, identificazioni per loro natura limitati e fuorvianti, che portano solo inutili attaccamenti, orgogli e vanità.......


Io sono solo ME STESSO/A, qualsiasi cosa essa sia a livello Energetico e Spirituale.

Io mi Sento leggero, in pace, fuori dai conflitti, dall'aver ragione e torto, non parteggio più per nessuno e nessuna cosa, sono in continuo divenire.


Vivo la vita come viene, spontanea, programmo il futuro con serenità nel momento presente e non mi preoccupo più di quello che succede.

Affronto con la serenità del momento ogni evento, perchè ACCETTO TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE, ma mi adopero sempre, in ogni istante per rendere la mia vita migliore, Sempre.


Buon sereno Cammino a tutti

Con pace, serenità, armonia e amore

Tutto può cambiare in un Istante eterno.


Grazie per l'attenzione.