Simone Volpi

Founder President

Simone Volpi

Founder President

INDIGESTIONE DI POSITIVITA'

2019-08-04 07:17:57

l’intolleranza nei confronti dei sempre più numerosi guru e coach, ambasciatori di una vita migliore, cresce in modo esponenziale.

INDIGESTIONE DI POSITIVITA'


I social parlano chiaro. Le persone sono stanche e stufe di questo continuo ed esasperante inno alla positività da far venire il diabete. 


Persone sempre sul pezzo, sorridenti e positive, sono modelli stereotipati troppo lontani dalla vita vera, fatta di sacrifici e duro lavoro.


La supponenza e il senso di superiorità che spesso emergono dagli  slogan altisonanti “sii positivo” “cambia la tua vita con un clik” “diventa ricco in due giorni”, non solo non fanno più presa, ma iniziano a dare molto fastidio.


Ma perché si è arrivati a questo? 


Perché quando qualcosa funziona diventa un business ma anche una moda. 

Perché come in ogni settore trovi i professionisti e trovi gli improvvisati.

Perché le persone hanno un grande bisogno di speranza nei confronti di una vita migliore. 


É un fatto che la ricchezza sia di pochi e non di molti. Non parlo di soldi. Parlo di conoscenza. Parlo di strumenti concreti che risolvono problemi reali. 


Viviamo in una società iper stressante e competitiva che lascia poco spazio alla timidezza. Devi fare e, soprattutto, devi fare bene. Ma il tempo è sempre meno e perdere equilibrio è sempre più facile. 


Tutti sentiamo l’esigenza di vivere meglio ma solo pochi fanno qualcosa di concreto per cambiare la propria situazione. La maggior parte delle persone rimane intrappolata nella routine del fare sempre e comunque le stesse cose. 

Ma non puoi risolvere vecchi problemi senza un nuovo approccio. 


Ce lo insegna il mondo del lavoro che ha messo in ginocchio migliaia di imprenditori che non hanno saputo rinnovarsi nel nome del “si è sempre fatto così”.

Ce lo insegna la vita dove migliaia di persone ogni giorno pagano le conseguenze dell’essere vittima del “sono fatto così e non posso cambiare”. 

Ce lo insegna la storia che se non impari dai tuoi errori sei destinato a ripeterli. 


Il coaching e la formazione sono nati e si sono sviluppati proprio per soddisfare queste esigenze. 

L’ignoranza a qualsiasi livello è una prigione. La conoscenza invece rappresenta le chiavi della tua libertà di essere e di fare. 


Ma dipende da te distinguere chi o cosa può fornirti queste chiavi. 


Perché nessun corso cambia la vita.

Nessun Coach risolve i tuoi problemi.

Nessun altro all’infuori di te può farlo!


Ricordati che dietro ogni grande bugia si nasconde sempre una grande verità. A te che stai cercando la tua strada, continua a cercare!