Nigeria Floris

Founder Junior

  • 992

Mutiamo tutti, da un giorno all'altro, per lente e inconsapevoli evoluzioni

Come scusa? Puoi ripetere?

Sono Nigeria, si...avete letto bene: Nigeria!!

E...naturalmente, anche voi, come tutte le persone che entrano in contatto con me, vi starete chiedendo quale sia l'origine di questo nome così poco diffuso!

No...nessuno dei miei parenti è di origine africana e no, mio padre non ha mai lavorato in Africa...e ora vi svelerò il banalissimo motivo per cui mi è stato dato un nome così "pesante" da portare: mio padre, allora ventiquatrenne, voleva per la sua primogenita , un nome ORIGINALE (mia madre non era d'accordo, voleva chiamarmi Elisabeth, in onore di un personaggio dei VISITORS e ha pianto per due settimane!😲)

Qualcuno di voi penserà:" perché pesante? E' un nome così bello"!!!!!

Bla, bla, bla...

Portare questo nome, intanto, ha comportato tante prese in giro da bambina da parte dei miei compagnetti, crescendo poi, mi ha caricato della responsabilità di non essere banale...oh insomma...se ti chiami Nigeria , non puoi certo essere noiosa, sciatta e scontata!! Inoltre, il mio splendido nome ha fatto nascere in me, una profonda empatia per il genere umano in generale ma, per gli africani in maniera particolare...un'empatia grande 30.370.000 km quadrati.

Nel profondo della mia anima, io mi sento africana...e mi emozionai tantissimo quella volta in cui un ragazzo del Senegal,guardandomi negli occhi mi disse:" tu non sei come gli altri, sei come noi!❤️".                   










Le mie passioni

La mia passione più grande è sicuramente il teatro, perché sul palco posso essere quello che nella quotidianità non sarei mai, lì mi sento autorizzata a manifestare le mie più piccole emozioni.

L' arte del recupero

La mia creatività trova la massima espressione dal recupero dei tappi di sughero,dai quali ricavo gioiellini ...la quercia da sughero è una pianta straordinaria,che cresce spontaneamente nel Mediterraneo e può arrivare a vivere fino a tre secoli,le sue radici arrivano a profondità incredibili e questo le permette di adattarsi alla siccità, mentre è in grado di sopravvivere agli incendi grazie alla barriera protettiva creata dal sughero... potevo scegliere un materiale diverso? 

https://www.cam.tv/sugheromania?shun=sugheromania