♦ Sergio Omassi ♦
♦ Sergio Omassi ♦

Founder Senior

🔻 Sono un life coach e un formatore con sede a Brescia: aiuto le persone a prendere la direzione migliore, rispettando la molteplicità che le contraddistingue. Benvenuti nel mio BLOG.

Contact form
Contact me through this form
 
 
 
 
 
 

Scan the QR code to enter the data into your contact list

Facebook Pixel inserted.
Content not visible to other users.
Upload or drag an image
Personal information
 
 
 
 
 
 
 
Links to social networks
 
 
 
 
 
 
Which function should this button trigger?
This option will only be visible to users who are not logged in. Use it to invite your visitors to register.
Enter the sharing link to a resource on Google Drive or Dropbox. Users who click on the button will download your resource directly.

    Facebook Pixel is a string of code you get through the Facebook help desk (watch the tutorials, receive the Pixel ID and enter it in the field below). Once added in the article or in the info of the channel it allows you to keep track of the views, directly from the dashboard of your Facebook account.

    La qualità delle tue relazioni racconta chi sei

    Solo gli altri possono definirci e lo fanno sempre sulla base della relazione che instauriamo con loro. 

    Se ci pensi un attimo... gli altri sono importantissimi per ognuno di noi, perché ci viviamo in mezzo, tranne forse qualche eremita, razza sempre più rara. 


    Fondamentali sono le relazioni affettive, ovvio, ma lo sono anche quelle con le persone insieme alle quali passiamo la maggior parte del tempo e, tirando le somme, per moltissimi di noi è maggiore il tempo passato con i colleghi rispetto a quello passato in famiglia, con le persone care.


    Va da sé che, se in ambito lavorativo le mie relazioni sono tossiche, inevitabilmente mi porterò a casa una dose di veleno ogni sera. Questo veleno, anche se mantengo le migliori intenzioni di salvaguardare la mia famiglia, andrà a corrodere in una certa misura proprio quei rapporti, quelli con le persone che amo, le quali faranno buon viso, a volte, perché capiranno i nervosismi che mi porto addosso, ma la pazienza ha un limite per chiunque, per un partner come per un figlio.


    L'importanza che ha il sapersi relazionare nel migliore dei modi con le persone che fanno parte del nostro tempo, quindi, è enorme ed è l'ago della bilancia tra il piatto della tensione ansiosa e quello della felicità.

    Chi sono... non saprei, possono dirlo gli altri, ma ecco cosa faccio:

    Sono un formatore e un life coach, ma amo definirmi un FACILITATORE, perché ciò che faccio è rendere più facile la soluzione di problemi e il raggiungimento di obiettivi. Spesso ci ostiniamo ad agire allo stesso modo di come abbiamo agito in passato, e questo ci fa ottenere... gli stessi risultati. Quando i risultati sono ottimali, tutto va bene, ma quando sono forieri di disagio, ci trasformano in quel mulo che prende a craniate il tronco d'albero che gli sbarra la strada, sperando che con craniate più forti si sposti e incolpandolo del nostro malessere.

     

    Inizio presto a sondare i vari aspetti della comunicazione: a 7 anni vinco un concorso di poesia e mi accorgo che comunicando in un certo modo... si possono emozionare le persone. Ovvia la scelta del Liceo Classico, che apre in me, ancora di più, questa passione e mi spinge, dopo la maturità, a scegliere il dipartimento di Grafica e Comunicazione Visiva dell'Istituto Europeo di Design.

     

    Appena terminato gli studi, entro nel mondo delle agenzie pubblicitarie, dapprima come "jolly" e tuttofare, poi come free-lancer per campagne anche a livello internazionale.

     

    L'interesse per la comunicazione relazionale continua a crescere in me e inizio a macinare libri e trattati di Psicologia Strategica, Intelligenza Emotiva e Intelligenza Gruppale.

     

    Nel 1998 inizio la formazione presso l'Istituto Mepai, diretto dallo Psicologo Andrea Cirelli, in Metodologie Analogiche Integrate e Ipnosi conseguendo la qualifica di Life Coach e Trainer.

    CLICCA SUL PULSANTE QUI SOPRA

    PER ISCRIVERTI AL MIO CANALE YOUTUBE E VEDERE IN ANTEPRIMA OGNI CONTENUTO PUBBLICATO.

    Per assicurarti di essere tra i primi a vedere i miei video, una volta atterrato sul canale YouTube, ti basterà cliccare su ISCRIVITI e attivare l'icona a forma di campanella per ricevere le notifiche quando pubblico qualcosa di nuovo.

    La mia esperienza

    Mi occupo di comunicazione a 360°. Aiuto le persone a comunicare meglio sia con se stesse che con gli altri. Facilito le relazioni tra i componenti di un team, stimolando l'Intelligenza Gruppale, a beneficio dei risultati e del raggiungimento degli obiettivi. Da vent'anni tengo corsi di formazione sul Linguaggio Non Verbale e sulla Comunicazione Efficace.

     

    Dal 2017 collaboro con alcuni Istituti di Istruzione Superiore nell'ambito del ddl LA BUONA SCUOLA e tengo corsi di formazione per docenti all'interno del PTOF (Piano Triennale Offerta Formativa). Affianco le Imprese nella costruzione e nel rafforzamento del brand, dalla scelta del nome per una start-up, alla creazione dell'immagine coordinata e del sito web. 

    Da gennaio 2016 tengo un BLOG su cui scrivo articoli sul tema della comunicazione.

    Come intendo aiutare gli altri

    Grazie a questo strumento potrò entrare in contatto visivo con molte più persone e portare avanti il mio personale progetto di divulgazione di una nuova cultura relazionale. Sono convinto che la maggior parte dei disagi emotivi dipenda da problemi di comunicazione con i vari attori che fanno parte del nostro film.

     

    Salvo aver avuto la fortuna di genitori particolarmente evoluti, nessuno di noi ha acquisito le skills per essere performante nelle relazioni, dal momento che non hanno mai fatto parte di programmi didattici né alla scuola dell’obbligo, né nei percorsi successivi (tranne quelli che hanno a che fare con la psicologia).

     

    È la qualità delle relazioni che intessiamo ogni giorno a dirci chi siamo, e sono convinto che lavorare sull’eccellenza relazionale sia la migliore scelta che l’essere umano sociale può fare per essere felice.

    Cosa offro su Cam.tv

    Uso questa piattaforma innanzitutto per condividere le cose che ho imparato e continuo a imparare, oltre che per tenere coaching a distanza, tramite web-cam, con clienti lontani che non possono raggiungermi agevolmente, ma anche per scrivere articoli nel BLOG. 

    _____________________________________________________________________

    Dove ricevo per sessioni di coaching:

    Contact form
    Contact me through this form
     
     
     
     
     
     

    PULCI NELL'ORECCHIO...

    This site uses third-party cookies to improve your experience and provide services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling this page, or clicking on one of its elements, you consent to the use of cookies.

    Oppps...

    I can’t load the resource