Silvia Pellas

Founder Junior

VOCALIZZI PER IL MAL DI TESTA??!

2020-05-29 08:48:26

Vocalizzi per il mal di testa ?!“Fare dei vocalizzi può alleviare il mal di testa . Una delle mie studentesse, Marilyn Utz di Santa Monica , in California , torno’ un giorno a casa con un terribile mal di testa da sinusite . Si sedette su una poltrona reclinabile e comincio’ a vocalizzare..

Vocalizzi per il mal di testa ?!

“Fare dei vocalizzi può alleviare il mal di testa . Una delle mie studentesse, Marilyn Utz di Santa Monica , in California , torno’ un giorno a casa con un terribile mal di testa da sinusite . Si sedette su una poltrona reclinabile e comincio’ a vocalizzare.

Dico sempre agli studenti dei miei corsi e dei miei Seminari che ogni persona deve trovare le note che le sono proprie ( è quello che dico sempre anche io !).


Non ci sono suono specifici per specifiche patologie, né gli stessi suoni funzionano per tutti allo stesso modo . Dovete solo lasciarvi andare , come fece Marilyn , ed emettere lunghi suono vocalici a caso.


“Dal mio petto scaturì un Ouuu” racconta la ragazza, aggiungendo che la nota le faceva vibrare la testa , fino al punto in cui “ potevo sentire le mie vie nasali che cominciavano a drenare “Dopo molto tempo, a lingua scivolo’ naturalmente lungo il palato e Marilyn si scoprì a produrre delle belle armoniche superiori. Poi cadde in un tranquillo stato di meditazione e il mal di testa passò.


Le emicranie rientrano tra i mal di testa più dolorosi, e la Musica può aiutare a chi ne soffre a ridurne l’intensità , la frequenza e la durata . La Psicologa Janet Lapp dell'Università statale della California ha scoperto che persone sofferenti di emicrania, grazie a uno speciale addestramento nell’uso della Musica , delle immagini e del rilassamento, con due sedute di mezz’ora alla settimana per cinque settimane, avevano registrato l’anno successivo una riduzione media del mal di testa dell’ 83%; gli episodi erano stati più leggeri  e di minore durata . La Lapp ha scoperto anche che la musica poteva prevenire l’insorgere di un forte mal di testa in coloro che avevano seguito l’addestramento.”

FONTE : Don Campbell L’effetto Mozart curarsi con la Musica 


Capite che straordinario mezzo abbiamo per creare 🌈 benessere in noi ? 

Volete saperne di più ? Potete partecipare ai miei incontri in 5 step 👍 dove imparerete le tecniche base per utilizzare la vostra voce😄 per il vostro benessere ! Non bisogna sapere cantare né essere intonati ! Scrivetemi per info qui o su whatsapp al 348.4888925