Silvia Pellas

Founder Junior

CONCENTRIAMOCI SUL POSITIVO E SULLA BELLEZZA! TUTTO È ENERGIA!

2019-06-01 07:52:49

Perché focalizzate sempre la propria attenzione sui difetti( presunti ) degli altri e della vita invece che concentrarsi sulla bellezza è su ciò che di positivo ci offre ?! La Ricordate che siano energia ciò su cui concentriamo prolifica!

Concentramoci sul bello 

Tanto spesso leggo e sento persone che non fanno altro che lamentarsi dei presunti difetti delle persone a loro attorno, della vita che hanno e di tutto ciò che gli passa vicino .


Certo lamentarsi è di meno  è sicuramente FA AUDIENCE perché lo fanno tutti e perché è più facile lamentarsi che CONCENTRARSI SUL BELLO.


Eppure siano attorniati di bellezza! Il nostro pianeta ne è colmo ,la Natura , gli animali, gli stessi esseri umani che denigriamo tanto volentieri , il fatto stesso che siano vivi e respiriamo!


La vita non è scontata! La salute non è scontata ! Respiriamo tutti i giorni è il nostro corpo lo fa con un meccanismo perfetto !


Allora invece di lamentarci perché non ci concentriamo sulle cose positive, perché invece di guardare sempre i presunti difetto delle persone non ne guardiamo  i pregi, i punti di forza?


Se ci concentriamo sulla bellezza di una persona , sui suoi pregi e non sui suoi presunti difettti,  questa persona in maniera inconsapevole andrà sempre più a sviluppare le sue parti positive . 


Ricordate che siano energia , ciò su cui ci concentriamo prolifica!


Questo funziona anche sulla energia che trasmettiamo agli altri !


Soprattutto con i bambini ma anche con gli adulti , se ci concentriamo sulle loro qualità , queste qualità si andranno moltiplicando e i presunti difetti moriranno da soli per mancanza di nutrimento!


Una bellissima storia accaduta .

Sono rimasta molto colpita da una storia accaduta che fa molto riflettere.


Un prete molto noto di cui purtroppo in questo momento non ricordo il nome aveva una comunità che accoglieva ragazzi disadattati.

Quel giorno doveva accogliere un ragazzo che aveva ucciso entrambi i genitori . Pensate l’energia di questo ragazzo.


Il ragazzo mentre veniva portato alla comunità pensava :” se questo prete mi dice che devo essere buono  lo ammazzo! “


Arrivato davanti al prete il ragazzo scoppio in lacrime.  Cosa era accaduto ?  


Più tardi il ragazzo raccontò quanto aveva vissuto quel giorno.

“ Quel prete  che avrei  voluto solo pendere a botte o ammazzare , mi ha guardato e invece di dirmi devi essere buono e amare , pentendoti di ciò che hai fatto, senza dire una parola i suoi occhi mi dicevano:” SEI  BUONO ,SEI BUONO, SEI BUONO! “


Era la prima volta che una persona mi guardava così, era la prima volta che una persona non mi guardava pensando fossi cattivo .

Quello sguardo cambiò la mia vita “


Il ragazzo fu accolto in comunità e cambio’ davvero . Dopo alcuni anni era diventato un volontario della comunità e aiutava ad accogliere i ragazzi che arrivano e che ne facevano parte . Era uno dei volontari più attivi ,pieni di entusiasmo e di amore . Quel prete aveva davvero cambiato la sua vita ! Concentrandosi sul suo lato positivo aveva fatto si che il ragazzo sviluppasse quello e il negativo era morto per mancanza di nutrimento.

La televisione e i giornali ci parlano solo di eventi negativi 

Perché è così facile concentrarsi sul negativo?


La televisione beni giornali enfatizzano e mettono sempre in primo piano gli eventi negativi. Mai quelli positivi!  Mai le cose belle!


I film  che fanno più audience sono pieni di omicidi , violenza ,brutalità .  Ne vengono proposti in grande quantità e non è un caso.


Ricordate che sviluppare le emozioni negative degli essere umani è un modo per tenerli sotto controllo.


E allora ribelliamoci a tutti ciò ! Concentriamoci noi sul bello delle persone, sul positivo degli eventi! Chiediamo la televisione e leggiamo solo ciò che ci nutre di bellezza!


Guardiamoci intorno  ad occhi bene aperti e vedremo quanta bellezza ci è sfuggita fino ad oggi!


Che dite proviamo insieme?!