♦ Sergio Omassi ♦

Life Coach e Formatore

🔴 Cosa dice uno sbadiglio in riunione?

2020-05-11 06:44:39

🔴 Per vedere il VIDEO clicca su LEGGI TUTTO

🔴 Cosa dice uno sbadiglio in riunione? 

Sarà capitato anche a te di notare un sonoro sbadiglio dell'interlocutore mentre stai parlando, raccontando qualcosa, spiegando un concetto. 


Sicuramente non l'hai presa bene poiché siamo abituati ad associare lo sbadiglio alla stanchezza, alla noia, al disinteresse. 


Forse ti sei fatto un esame di coscienza e hai pensato di essere stato logorroico, magari hai cambiato discorso, oppure ti sei infastidito per quel gesto "poco educato". 


Una ricerca del 2008 nata presso la State University di New York, nel distretto di Albany, spiega molto bene perché, non poche volte, sbadigliamo nelle occasioni in cui dovremmo mantenere l'attenzione accesa, dimostrando che spesso lo sbadiglio è una funzione fisiologica che serve ad termoregolare il cervello per mantenere alta l'attenzione. 

======== 

Ecco il LINK alla ricerca di cui parlo nel video.

Entra nella Community del mio canale YouTube

Nella playlist BRICIOLE DI COMUNICAZIONE, troverai molte tematiche che riguardano la comunicazione con se stessi e con gli altri.


Ogni sabato alle ore 11.00 pubblico sul canale un nuovo video in anteprima!

Nei giorni a seguire, verrà divulgato sugli altri social, quindi, se vuoi essere tra i primi a vederlo, ti basta iscriverti al mio canale YouTube, cliccando sul pulsante ISCRIVITI che vedi nel canale stesso, e attivare le notifiche con la campanella.