Sensualitè

Sensualità come eleganza non è da tutti

Sensualitè

Sensualità come eleganza non è da tutti

6 Luglio 2020 se ne andò via un Artista

2021-05-08 07:11:50

“La musica esige che prima si guardi dentro se stessi, poi che si esprima quanto elaborato nella partitura e nell'esecuzione.” ENNIO MORRICONE

Il 6 LUGLIO 2020  Moriva ENNIO MORRICONE .. se n'è andata via un po d'Arte 
Non mi azzardo IO a scrivere poesie o aforismi su di lui , semmai a volerlo solo ricordare come uno dei piu' grandi artisti che questa Amata Odiata Terra chiamata Italia ci ha donato  e che lo scorso anno se ne e' volato via ma anche se io ne abbia goduto in parte , ho saputo sfogliarmi , tutta la sua vita a tutti i sacrifici da Lui fatti per mettere su quelle indimenticabili colonne sonore come soundtrack che al cinema ha donato . E non solo al Cinema ....
Ennio Morricone era un uomo semplice, serio, umile, amato da tutti e specialmente da chi fa parte del mondo del cinema.
Ha collaborato con moltissimi e importanti registi a livello internazionale, arrivando anche a vincere due Oscar, di cui uno grazie a una sua colonna sonora. È stato uno dei compositori più importanti dell'ultimo secolo, e probabilmente della storia. 
Dietro alla fama si nascondeva un personaggio silenzioso, dal talento inestimabile, che preferiva stare vicino alla famiglia, vivendo con l'amata moglie nella sua Roma, invece che celebrare i successi e stare sotto i riflettori. 
Posso soltanto scrivere alcune Sue frasi 
“Nell'amore come nell'arte la costanza è tutto. Non so se esistano il colpo di fulmine, o l'intuizione soprannaturale. So che esistono la tenuta, la coerenza, la serietà, la durata.”

“Quello siciliano è un popolo eletto nei migliori casi e nei peggiori. E credo che a prevalere sia certamente il suo lato positivo.”
Grazie Maestro 
💞 Isabella/ Sensualitè💞