Sensualitè

Sensualità come eleganza non è da tutti

Sensualitè

Sensualità come eleganza non è da tutti

Sensualitè

Mi chiamo  Isabella  di nazionalità italiana ma in realtà sono una francese 

Sono una SCRITTRICE , e lo SOTTOLINEO , tutto ciò qui pubblicato è in COPYRIGHT 

Sono appassionata di fascino e sensualità . 

Ma anche nello scrivere Poesie , mi basta scrivere ciò 

che la mia mente pazza dona

------------------------------------------------------------------------------------------------

La SENSUALITA' è come il silenzio. Ti cattura senza parlare , non è da  indossare , la trasmetti .

--------------------------

La sensualité c’est la mobilisation maximale des sens

on observe l’autre intensément et on écoute ses moindres bruits

(M. Kundera)

---------------------------

E' un argomento complesso che  pochi capiscono , ma molte perone  la amano ,

perchè sempre in bilico fra " sacro e profano  .

Se ( ancora ) sono qui .. è solo per cercare nel portare amore , dolcezza , femminilità  e sensualità e Fascino femminile               in un mondo che ha distrutto tutto anche  il vero amore 

 Amo la Fotografia Artistica , quindi allego sempre foto osè ma con dolcezza  con cui cerco di far addolcire ciò che dovrebbe essere normale nelle coppie ,e NON scandaloso ,  anche negli adolescenti , perchè noto che nascono già SENZA  amore , appena si conoscono e solo per arrivare in meno di 24 ore all'atto sessuale e null'altro .. senza che ci sia un fiore senza una carezza , senza che lei si faccia " CORTEGGIARE " ..nulla ..

si sono perse le radici  dell'AMORE ..  

e sono CONTRO la SUPREMAZIA dell'uomo sulla donna ..

CORTESEMENTE  TI  CHIEDO  PRIMA  DI LEGGERE TUTTO , la foto la metto quasi ad ingannare , capire se tu hai letto o ti sei fermat* a vedere solo foto 


bensì come una " blogger " ( semplice donna che scrive ciò che desidera , sente,  avverte, sente in se )  solo su Sensualità .

Penso che il nome già parli per se " SENSUALITE' "  le ho dato il nome in FRANCESE ..  lo scrivo e lo parlo oltre l'italiano ovviamente .  

mi dichiaro anche  come " Donna Misteriosa "  piu' non si riesce a vedere e più attira la curiosità 

La Donna NUDA piace a molti , ma la Donna Misteriosa sara' sempre e solo da scoprire,  ed intriga , ma  SOLO pochi la  riusciranno a seguirla ed a vederla .

Una DONNA SENSUALE , non fa mai vedere esplicitamente  IL SUO CORPO .. al massimo INTRAVEDERE nel classico " vedo non vedo "  colei  che lo fa vedere,  il corpo e VISTOSAMENTE  è la Donna Erotica ,  

La Sensualità E' sia femminile che MASCHILE  ma pochi lo sanno , ed e' chiamata al maschile con essere un  UOMO GENTILE  ed appare sempre  anche se un UOMO voglia fare il cattivo o altro , affiora il suo essere sempre gentile,  mai volgare,  sempre vestito bene,  sempre pronto ad un invito e sempre  , lo noterai TE donna,  se porta il FAZZOLETTO DI CARTA O DI STOFFA , se porta la CRAVATTA assieme a camicia e giacca , con scarpe ovviamente in cuoio , MAI e poi mai OFFENDERA'  una Donna semmai saprà sempre come scusarsi , per il suo essere un corteggiatore a cui le donne cascano fra le bracci  come BIRILLI 

 Un esempio ? Eccone una foto che possa fartela capire 

Premento questi pulsanti , salterai

sui miei canali secondari 

La Sensualità cos'è ?

Che cos’è la sensualità?  Mi riferisco alle capacità dei sensi, alla sensibilità. In senso generale mi riferisco al percepire impulsi e desideri sessuali e al ricercare i piaceri dei sensi, anche le più raffinate come l’arte, la musica, il teatro, il cinema, la danza. 


Le ragioni  ?  nella  gestualità e comunicazione ( non verbale) .  Molte donne mantengono fisicamente un assetto e un passo molto rigido, incurvano il busto, oppure si assestano in una postura troppo eretta e maestosa, apparendo o dimesse, o rigide ed innaturali. Una donna che balla il tango di certo no .

La comunicazione non verbale.   Il linguaggio del  corpo è  importante poichè veicola un’infinità di messaggi, quali disponibilità, dolcezza, accoglimento, o il contrario. MA QUESTO " MESSAGGIO " PUO' ESSERE FRAINTESO ..

Può esserci contraddizione tra le tue parole e il linguaggio del  corpo, che è il più veritiero.

La sensualità indica una dimensione importante del femminile che non ha a che fare con l’essere sexy,  quest’ultimo termine si riferisce ad un atteggiamento un po’ studiato e costruito, mentre la sensualità è un qualcosa che ti permette di sentirti naturale, spontanea, “fluida e fluente”, e di apparire come tale. Certo è che ( se sensuale )  puoi affinare e valorizzare qualità personali quali l’ironia e la dialettica che vanno ad accompagnare la capacità di  “usare”  e " sfruttare " in modo sensuale il  corpo.

Il corpo comunica costantemente, inviando messaggi tramite le reazioni fisiologiche, la postura, la mimica, i gesti, il modo di camminare e di vestire. Tali segnali possono essere consapevoli e inconsapevoli, colti o meno da chi capirà il compito della donna in particolare, è divenire estremamente consapevole della portata degli aspetti sensoriali e sensuali, per imparare ad indossarli e a goderne , prima ancora che farne uno strumento di seduzione interpersonale.  

Effetti della moda, dei media e della cultura in generale. Si vive in una società che ha convinto della necessità di essere sexy, direi molto sexy  piuttosto che sensoriale/sensuale o anche la Femminilita' come ruolo ,  tramite l’ascolto del tuo sentire, bombardandoti di icone sessuali, bombe supersexy, machi dominanti e sempre pronti alla conquista, eroine libidinose e mille contesti patinati che richiedono come imperativo il soddisfacimento erotico. Tali messaggi sono  evidenti ovunque: nelle pubblicità, nei manifesti, nelle riviste e soprattutto navigando online. Sembra che il messaggio sovrano sia: chi non accetta e non si adegua a tale sistema di convinzioni, quasi fosse un Credo, è escluso, è perduto/perduta.

Come si rispondere consapevolmente se non ti ritrovi in questa mentalità? Se sei una donna che non si sente una bomba super sexy o un uomo che non si rispecchia nell’ideale del macho pronto all’agguato e a sfoderare i muscoli? Forse una buona domanda da porsi è questa: “Voglio realmente adeguarmi a tale mentalià ? A tali stereotipi ? O sono gli altri che si aspettano questo da me?”, “ Cosa mi dice la mia pancia veramente ?”, e infine, “Qual è il mio modo più autentico di sentirmi sensuale e poi sexy?”.

Qualcuno corteggia le donne non perché ne è affascinato, ma perché si sente affascinante. 

La bellezza si vede, il fascino si sente. 

Il fascino d’un UOMO è sempre la donna a stabilirlo. Anzi...La bellezza si vede, ma il fascino si sente.

Il fascino colpisce la vista, ma il merito conquista l’anima. 

Sensualitè 

Non confondo la bellezza con il fascino. La sensualità appartiene a ogni donna: non è esteriore, proviene dall’interno, è parte della tua mentalità e del tuo pensiero.   - (Irina Shayk)

la Sensualità  MAI sarà volgare.. 

è una mia passione  Fascino Sensualità, Moda Glamour e tanto altro .. 

Buona Visione 

Ringrazio per aver letto ..  Isabella

UN AVVISO AD I SIGNORI  ... non gradisco i messaggi, se non dopo essere riconosciuti come Gentleman  , semplicemente per UN SOLO MOTIVO , ne ricevo tanti e non sarei in grado di rispondere

....e poi Fate L'amore
Non c’è grido più forte, il soffrire di un amante che ha perduto l’amato.. l'Amore il piu' nobile dei Sentimenti che ci porta al condividerlo