Giustamente errare

Pensieri che si fanno strada

Il 24 giugno sarà possibile acquistare il libro "Giustamente errare", che raccoglie pensieri e racconti dal viaggio che ho compiuto lungo la Via Francigena, da Fidenza a Roma, nel 2007. Seguitene il cammino su questa pagina, se vi fa piacere!

Credo nella bellezza, e nel valore delle cose inutili.

Nel senso che ho appreso da una delle mie esperienze di vita più significative, il cammino lungo la via Francigena (che è di fatto una cosa inutile, ma ha avuto per me un grandissimo valore).

Nel senso che considero la vita di per sé utile indipendentemente da quello che si fa, se si vive a mente e cuore ed occhi aperti.

Una Domanda che Cammina

In questo canale dirò di una mia passione grande: il cammino compiuto lungo la via Francigena, partendo dal tempio buddhista di Fudenji a Fidenza e compiuto in due tappe: la prima da Fudenji a Roma, nel gennaio 2008, la seconda da Fudenji alla Sacra di San Michele in Val Susa, oltre Torino, due anni dopo, sempre in gennaio. In entrambi i casi, in solitaria.

Una esperienza che mi è rimasta nel cuore e nell’anima, e che cercherò di raccontare in parole e immagini, augurandomi di poter condividere anche una piccola parte di quella gioia che, in maniera del tutto inaspettata, mi ha regalato.

Tutte le foto sono state scattate dal sottoscritto lungo il cammino, così i testi, che sono originali salvo dove diversamente indicato. Grazie!