Selena Podda

Founder Junior

IO VADO AVANTI A SOGNI E inCOMPETENZE

2019-07-17 16:57:17

I sogni cambiano il mondo. Facciamoli insieme. Insieme valgono di piu'!

Partiamo dal presupposto che non possiamo avere competenze in ogni campo... non basterebbero 1000 vite! (anche se credo, anzi, mi piace credere che siamo destinati ad averne piu' di una, ma di questo magari scrivero' un'altra volta!)



Bene, in Cam si sogna e si hanno competenze. Ognuno le sue, perfino io ho le mie!

Tutti mettiamo "al servizio" di tutti i nostri sogni e il nostro sapere.

E' un piccolo mondo "virtuale" con persone reali, ognuna delle quali ha le proprie competenze.

E poi ci sono io!

Si', un tempo ho sognato pure di essere un super eroe.... volevo salvare tutti, poi, crescendo ho capito che non si puo' salvare chi non vuole aiuto.

Torniamo a noi... dicevo che tra tanti, poi, ci sono io!

Io che non leggo mai le istruzioni di montaggio di un oggetto che acquisto perche' mi diverto a montarlo da sola, invece qua mi muovo, come fanno i bambini, un po' timidamente e cauta, perche' prima di partire per bene in questo "viaggio" voglio essere preparata e il foglietto delle istruzioni siete tutti voi! 

Come fosse davvero una piattaforma in mezzo al mare, un mare fatto di molte "cose" simili, ma Cam no, Cam e' proprio diversa! Un'isola felice.

Io che, certamente ho le mie competenze, ma che delle volte mi sento inadeguata e un po' "tonta" dinanzi ad articoli che trattano di marketing stretto, o fisica quantistica e statistica..ho azzardato ad aggiungere canali che vanno dal businessman alla casalinga, dal medico all'artigiano... ma poi, in realta' ognuno di voi mi arricchisce e mi fa fare altri sogni.

Mio padre mi diceva sempre, nonostante fossi ancora piccola ( ecco perche' sognavo di essere un super eroe, non avevo ben capito il senso  delle sue parole e ormai, diventata grande, non avrei potuto piu' chiederglielo... l'ho capito da sola.), diceva che avrei dovuto avere dei grandi sogni o obiettivi, ma proprio grandi, impegnarmi per esaudirli non a tutti costi pero',  ma quasi; in questo modo, cercando di arrivare al grande obiettivo o sogno avrei, passo dopo passo, raggiunto e realizzato quelli minori.

E vado avanti cosi'!

Sognando, ma con i piedi ben saldi per terra, avendo sempre presente i miei limiti senza pero' farli diventare dei paletti.


Faccio scalini verso l'alto... perche' i sogni vivono in alto.

Perche' poi... la vista dall'alto dopo la fatica e' sempre BELLISSIMA!

(Supramonte - Cala Mariolu (golfo di Orosei) - Sardegna)