Sarah Geslot

Founder Senior

Con i piedi tra le mani

2019-07-15 08:24:07

Riflessologia è...

Abbiamo messo sotto i piedi molti eventi, emozioni, esperienze che noi per primi, forse per non soffrire, abbiamo nascosto lontano dal nostro sguardo.


Se da una parte i piedi ci permettono di fuggire da chi mette a rischio la nostra vita, dall’altra noi non dobbiamo fuggire davanti ai nostri piedi perché essi contengono una grande risorsa.


Le zone riflessogene in disequilibrio sono evidenti alla vista ed al tatto, essendo "scariche" richiedono maggiore attenzione ed è proprio lì che interverremo. 


Altro compito del riflessologo è esercitare prevenzione, prima che il corpo si ammali: si interviene sugli squilibri energetici dell’organismo stimolando precisi punti riflessogeni.


La riflessologia plantare è efficace perché va operare in contemporanea su più fronti mettendo in moto le naturali energie curative del corpo stesso e stimola l’intelligenza interna del sistema umano preposto a mantenerci in vita. Tutti gli apparati umani vengono stimolati.

Credendo ed avendo vissuto esperienze di ripresa tramite questa tecnica, sto preparando un percorso completo in cui tratterò punto per punto il riequilibrio tramite la riflessologia, dalla teoria alle prime pratiche, fino ad arrivare al trattamento apparato per apparato.