Mik-el Tech

Web & Computer

Ho vinto il concorso di programmazione 3D Holohackathon! Premio Speciale

2021-09-29 22:00:00

Il concorso è terminato, e il videogioco che ho programmato, con supporto al 3D senza occhialini, ha vinto un premio speciale!

Salve! Qualche tempo fa vi ho parlato di Holohackathon, il consorso di programmazione a cui ho partecipato. (https://www.cam.tv/mik_el_tech/blog/collaboriamo-per-vincere-il-1-concorso-internaz-con/NID02BC0B?bshun=mik_el_tech)
Ho realizzato:
Lands of Archearia 3D (https://www.cam.tv/mik_el_tech/blog/lands-of-archearia-3d-stereoscopic-3d-game-for-any/NID022622?bshun=mik_el_tech), un videogioco che permette di essere giocato con effetto 3D stereoscopico su qualsiasi monitor.

I vincitori

I vincitori del contest sono stati annunciati a inzio settembre e...

ho vinto il premio speciale "Best Story App"! 🏆🎉🎉😃😃😃😃

Sfortunatamente non sono riuscito a vincere il gran premio, un computer Alienware da oltre 2000 dollari. (anche i criteri di valutazione hanno subito qualche modifica).
Tuttavia gli sviluppatori di HoloSDK hanno riconosciuto il valore del mio gioco, e sono rimasti tanto entusiasti da assegnargli un premio speciale! Il "Best Story App"!
L'annuncio con i vincitori (link)

Il premio ricevuto!

Quindi sì, peccato non aver vinto il computer Alienware, ma diamo un caloroso benvenuto al premio speciale! Una tastiera da Gaming Corsair!

Un' ottima tastiera da gaming, bella solida in alluminio, con tasti meccanici e illuminazione RGB personalizzabile!
VIDEO: La tastiera in azione!
Non sono un gamer quindi non riuscirei a sfruttarla al massimo.
Potrei usarla per digitare codice più velocemente?
E' stata spedita dal Regno Unito, quindi ho ricevuto un modello con layout non italiano a cui non sono abituato e che aiuta nel senso opposto 😆
In ogni caso apprezzo tanto e ringrazio ugualmente 😃


Main Prize

Il gran premio è stato vinto dall' App Desktop Mesum, relizzata da uno sviluppatore giapponese, con un PHD (dottorato di ricerca), un premio Microsoft MVP, e tanto altro. Insomma, un vero esperto di realtà aumenta e realtà mista. 
Mi sento veramente soddisfatto ad essere arrivato fin qui, considerando il punto di partenza (questo è il primo gioco che ho realizzato su Unity).
L' app vincitrice sarebbe dovuta essere quella con più like e condivisioni, ma la competizione era un po' degenerata per certi versi, quindi credo che gli organizzatori del contest abbiano poi deciso di tenere conto maggiormente di altri fattori.
Il video di presentazione di Desktop museum era più nitido, con tantissime visualizzazioni su Twitter, e il vincitore aveva già messo in luce l' SKD realizzando altre app.
Ad ogni modo, Congratulazioni a lui! 🙂
Al prossimo giro faremo ancora meglio 😉

Ringraziamenti

Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno dato una mano a vincere il contest, apprezzando i miei sforzi, riconoscendo il valore del gioco e votandomi.
Ringrazio i miei amici.
Un immenso grazie a Mozzafar, sviluppatore conosciuto sul forum di XDA e la sua fantastica community dalla Siria.(vi ringrazierei di nuovo tutti in arabo, se sapessi farlo 😆)
E un INFINITO grazie ovviamente, alla fantastica community di Cam.TV, per aver condiviso ampiamente il mio articolo partito da CamTV, per aver lasciato i like e le condivisioni necessari al voto, e per aver rilanciato un po' tutta la piattaforma nei commenti sotto il post di gara. In questo modo la mia gara non si è fermata a una corsa ai click o ai "likes": voi camers avete portato un grande affluenza di commenti partiti da Cam, dimostrando così di essere persone vere che supportano i talenti e i professionisti della community di cui fanno parte. Un coinvolgimento bello e tangibile 😃
Alcuni commenti da Cam.tv!

Non solo coding

A proposito, in tutto questo sembra che io abbia migliorato anche le mie skills nella comunicazione! Guardate! 😆 

The Original Mik-el

Mik-el clone #1

Mik-el clone #2

Ad ogni modo, di nuovo grazie, e
Al prossimo progetto!  😃

Come supportarmi