Marco in pentola

Cosa bolle sul fuoco in cucina?

Marco in pentola

Cosa bolle sul fuoco in cucina?

Tanti auguri di Natale da tutto lo staff di Casa la Buona Stella!

2019-12-25 07:24:21

Vogliamo farveli con Shakerbura, il piatto del saluto di questo periodo! TANTI AUGURI A TUTTI VOI DA ALESSIA, ELEONORA, MARCO, MICHAEL, MERY, SILVANA (rigorosamente in ordine alfabetico!!)... e anche da DANIELE: tutti noi di Casa la Buona Stella!

Cari amici di Casa la Buona Stella,

Vogliamo farvi con questo articolo i nostri migliori auguri per

NATALE!


E vogliamo farlo con il nostro amico

Daniele Ventola

che stiamo seguendo nel suo viaggio lungo il Vento della Seta, a piedi da Venezia a Pechino.

Trovate le informazioni del suo progetto qui a seguire.


Perché sposiamo interamente il suo intento, che è quello di unire con gli strumenti di oggi. Non cercare un modo vecchio di comunità che oggi non è possibile, non temere il nuovo e isolarci nel nostro egoismo.

Ma stare insieme interpretando al meglio quello che oggi ci viene offerto da un mondo in rapida trasformazione!


Stare insieme. Questo crediamo sia lo spirito del Natale, di quel progetto di Nuova Nascita che circa 2000 anni fa si manifestò sulla terra!


TANTI AUGURI A TUTTI VOI DA ALESSIA, ELEONORA, MARCO, MICHAEL, MERY, SILVANA (rigorosamente in ordine alfabetico!!), e anche da DANIELE, tutti noi di Casa la Buona Stella!


La foto che vedete è un dolce tradizionale azero, si chiama Shakerbura, è una frolla farcita con un pesto di semi e spezie, molto buona!


Il piatto del saluto

Noi di Casa la Buona Stella abbiamo pensato per affiancare Daniele al progetto del piatto del saluto.

È il nostro modo per accompagnare Daniele Ventola, in cammino da Venezia a Zhoukoudian (Pechino) come un novello Marco Polo.

Il suo viaggio di 12.000 km, che sta attraversando Slovenia, Ungheria, Romania, Ungheria, Bulgaria, Turchia, Georgia, Tajikistan, Kazakistan, Uzbekistan, Kirghizistan, Cina, intende mettere in contatto paesi e persone, in un tempo nel quale il progresso tecnologico spesso si accompagna a una superficiale digitalizzazione delle relazioni, quando proprio la tecnologia dovrebbe sostenere la conoscenza reciproca tra persone e popoli.

Questo è l’obiettivo di “Vento della seta” di Daniele lungo la nuova via della Seta.


Per ogni territorio che Daniele attraverserà, Casa la Buona Stella lo affiancherà proponendo nel menu un piatto tipico di quel luogo.


E, poiché egli è anche ufficialmente “Ambasciatore del Saluto” del paese di Montegaldella, il piatto prenderà il nome del modo di salutare di quel particolare Paese.

Ogni “piatto del saluto” venduto contribuirà al viaggio di Daniele per un euro, che gli invieremo mensilmente qui su Cam TV


Ecco l'invio più recente!




by Marco Boscarato