Marco Boscarato

Cucina, cibo, storie. Poesia!

Marco Boscarato

Cucina, cibo, storie. Poesia!

Cronache dal Montello in una serata di pioggia

2019-03-26 23:09:26

Una serata piovosa ma piacevolissima. 25 marzo 2019, a Casa la Buona Stella

A Casa la Buona Stella, CFE del 25 03

Pioveva che Dio la mandava, lì fuori. E vento, che neutralizzava la protezione degli ombrelli. Il tempo era quanto di peggio si potesse auspicare per una gita sul Montello.


Eppure un manipolo di coraggiosi e temerari, addirittura giunti da Padova, distante oltre un’ora di auto (grazie di cuore, Devis e Michele!) si sono ritrovati a Casa la Buona Stella, il posto con Orto &Cucina aperto nel fine settimana che teniamo io e Alessia, per l’ascolto del CFE di presentazione del progetto di Cam TV.


Prima dell’inizio, alle 21, un imprevisto, che si è trasformato in una occasione molto piacevole: Stefano, Linda e i suoi ospiti, e Marco che aveva letto dell’incontro sul Gazzettino si sono presentati due ore prima, pensando che ci fosse qualcosa da mangiare. Così non era in realtà, vista l’impossibilità di Matteo Maurizio di essere fisicamente presente, e la mancanza del dono di ubiquità da parte del sottoscritto che non poteva essere contemporaneamente in cucina e a presentare l’evento.


Ma presto è stato fatto: per chi si è adattato all’ospitalità di casa, con una lasagna alle erbe e una melanzana ripiena (quel che era rimasto pronto da servire), abbiamo risolto.

Arrivano gli altri ospiti, circa una quindicina, tra camers, founders e curiosi.
Alle 21 si comincia: non prima di avere acceso il fuoco, compagnia confortante per la mia prima presentazione in solitaria. Accompagnato comunque dalle precise indicazioni di Matteo, dalle slides e dai video.

Alle 21.30 il graditissimo saluto di Daniele Ventola, attualmente a Istanbul, assieme al graditissimo (per noi ma, crediamo, anche per lui) versamento del piccolo crowdfunding mensile che stiamo facendo per lui, con “Il piatto del saluto”.

5000 like Coins hanno viaggiato sulla blockchain per depositarsi sul suo wallet!

Se la carta di credito di Cam TV diventerà disponibile anche oltre il livello President, sarà più semplice fare le donazioni, ma intanto Daniele potrà vedere il risultato dei nostri sforzi (mai paragonabili ai suoi, del resto!) nel suo conto in banca.


Si prosegue quindi con le slides, fino al momento del saluto e dei chiarimenti di Matteo. Sembra che tutti abbiano gradito ed apprezzato, e io tiro un sospiro di sollievo. E’ andata bene!


Continuiamo a chiacchierare fino a tardi, io con Ermanno fino a mezzanotte, ipotizzando progetti di ristorazione in Cam TV e non solo. Vedrete presto delle novità, ve lo prometto ;-)


Prima di salutarci, il risultato dell’incontro: tre nuovi camers, due nuovi founders, tutti ansiosi di inserire contenuti.

Ma soprattutto tanti amici che si stringono intorno, e tanto valore che sta diventando realtà.


Appuntamento quindi al prossimo incontro per Cam TV a Casa la Buona Stella, che avrà anche caratteristiche pratiche e operative per chi ha già aderito e vorrà capire meglio come intervenire sulla propria pagina, oltre che di presentazione per chi non è riuscito a intervenire lunedì sera.


Grazie a tutti e tutte!
Io

by Marco Boscarato