Daniele Berti
Daniele Berti

Top Founder Senior

La felicità è il bene sommo per l’essere umano (Aristotele) La felicità è un mito inventato dal diavolo per farci disperare (G. Flaubert) Non esiste felicità intelligente (J. Rostand)  La felicità è il piacere del saggio (J. B. d’Aurevilly)

Contact form
Contact me through this form
 
 
 
 
 
 

Scan the QR code to enter the data into your contact list

Facebook Pixel inserted.
Content not visible to other users.
Personal information
 
 
 
 
 
 
 
Links to social networks
 
 
 
 
 
 
Which function should this button trigger?
This option will only be visible to users who are not logged in. Use it to invite your visitors to register.
Enter the sharing link to a resource on Google Drive or Dropbox. Users who click on this button will download your resource directly.

    Facebook Pixel is a string of code you get through the Facebook help desk (watch the tutorials, receive the Pixel ID and enter it in the field below). Once added in the article or in the info of the channel it allows you to keep track of the views, directly from the dashboard of your Facebook account.

    Esiste la felicità? E se esiste, che cos'è la felicità? A che cosa può servire la felicità? 

    Queste sono le domande che mi sono fatto nel lontano 2004. 

    Oggi sono numerose le ricerche scientifiche che confermano le intuizioni di Aristotele: non solo la felicità è il bene sommo per l’essere umano, ma come sosteneva il filosofo, per essere felici bastano solo un po’ di studio e un po’ di applicazione.

    Oggi aiuto le persone che come me vogliono essere registi felici e consapevoli della propria vita. 

    Posso aiutarti ad imparare come trasformare ogni problema che la quotidianità ti propone, in una vera opportunità per la qualità della tua vita.  

    Questo è la felicità. 

    La felicità è il bene sommo per l'essere umano (Aristotele)

    Fermamente convinto che Aristotele avesse ragione, dal 2004 mi sono impegnato per capire che cosa sia la Felicità e se, magari, sia possibile  imparare ad essere felici.

    Ti assicuro che è possibile farlo ed è anche molto più facile di quello che siamo soliti pensare. Anche questo lo aveva già detto Aristotele e oggi lo confermano anche le neuroscienze: per essere felici bastano un po' di studio e un po' di applicazione.

    In questi canali ti offrirò metodi pratici e semplici per imparare ad essere felice, perché la vera felicità è una vera e propria competenza che anche tu puoi portare nella tua quotidianità, per una vera qualità della vita.


    https://www.cam.tv/dasapiensafelix nel libro che ho pubblicato "Manuale di Felicità: Teoria e Pratica. Da Homo Sapiens a Homo Felix" ho inserito dei link a video e documenti presenti sul web che ho raccolto in questo canale


    https://www.cam.tv/pillolefelicita  semplici azioni per allenare corpo e mente a comportarsi in modo felice


    https://www.cam.tv/noansianostress quando comprendi come ansia e stress ti provocano tanto disagio ti diventa più facile liberartene per sempre


    https://www.cam.tv/yogadellarisata una potente tecnica anti-stress per generare benessere a livello fisico psicologico e relazionale


    https://www.cam.tv/happywork portare la felicità sul lavoro significa trasformare una fatica in un piacere e molte sono le possibili soluzioni


    Su questo canale personale mi occuperò della felicità nei suoi diversi aspetti da quelli scientifici a quelli filosofici e perché no, anche religiosi e se lo desideri potrò farti da guida per ritrovare, rigenerare e coltivare la tua Felicità.


    Benvenuta o benvenuto nella Palestra della Felicità.

    Come sono arrivato qui su cam.tv?

    Era il lontano 2004 e non ero per niente soddisfatto di quello che stavo facendo. Avevo sempre cercato di dare il meglio tanto nella vita privata quanto in quella professionale. Ma pur avendo raggiunto dei bei traguardi mi mancava sempre qualcosa

    Così un bel giorno mi sono chiesto: “Ma la felicità esiste o ci stanno prendendo per i fondelli? E nel caso che esista che ci sia un sistema per essere felici?

    Da quel giorno, avevo già 52 anni ho iniziato quello straordinario percorso che oggi mi ha portato qui su cam.tv per far capire, a chi è interessato, come sia facile, semplice, piacevole e soprattutto utile imparare ad essere felici.

    Forse anche tu pensi che per essere felice devi prima aver risolto tutti i tuoi  problemi.

    In realtà la vita ti presenterà sempre dei problemi da risolvere e la felicità è proprio lo strumento più efficacie per affrontare e superare serenamente ed in modo costruttivo tutti i problemi che la vita ti propone. Ti è stato raccontato che la felicità è un attimo fuggente e così ti accontenti di qualche momento di gioia, di entusiasmo o di serenità.

    La felicità è molto di più, è una vera e propria competenza che anche tu puoi portare nella tua vita per trasformare ogni problema in una opportunità di crescita, di miglioramento, di benessere, di gioia di vivere.

    googlef88ec51a4427cc38.html

    Non ci sono cose facili o cose difficili ma ...

    ci sono cose che si sanno fare e cose che non si sanno fare.

    Purtroppo, anche se come esseri umani siamo neuro-biologicamente fatti per essere felici, abbiamo ricevuto un' infinita serie di informazioni che ci hanno portato nella direzione sbagliata.


    Per fortuna ci basta comprendere come siamo fatti e come mente e corpo funzionano (un po' di studio) e mettere in atto dei semplici comportamenti (un po' di applicazione) per scoprire che abbiamo tutto ciò che ci serve per trovare la soluzione più semplice e migliore ai nostri problemi


    Questo è quello che ho compreso leggendo centinaia di libri e frequentando decine e decine di corsi per verificare di persona le più diverse possibilità.


    Ho così avuto modo di capire che in realtà tutto è molto più semplice di come di solito ci viene presentato:


    Quando la soluzione è semplice è Dio che ti sta parlando, ce lo ha ricordato anche Albert Einstein.


    La prova di quanto sia vero ciò che ti sto dicendo la trovi a questo link dove trovi i commenti di coloro che hanno seguito il video corso nel quale insegno come puoi liberarti da ansia, stress e preoccupazioni per vivere felice.

    Quella che segue è la presentazione del video corso ed altre parti del corso le puoi vedere gratuitamente seguendo questo link.

     

    Diventa il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

    Magari tu preferisci leggere e proprio con queste parole "Diventa il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" chiudo il libro che ho scritto per guidare, chi lo desidera, nel percorso per rigenerare la felicità: che cosa fare e come farlo per essere veramente felice.

    Immagino che anche tu vorresti vivere felicemente in un mondo felice.

    Purtroppo non posso darti la bacchetta magica per far andare il mondo come vorresti tu. 

    Tu però possiedi una bacchetta magica che ti permette di accogliere tutto ciò che capita nel mondo, vicino o lontano da te, in modo sereno e costruttivo, devi solo imparare ad usarla.

    Nel libro troverai tutte le semplici istruzioni con le quali puoi imparare ad usare la tua potente bacchetta magica: il tuo organismo fatto di mente e di corpo che lavorando insieme possono ottenere risultati straordinari. 

    Un vero e proprio manuale per fare della felicità lo strumento più potente per una vera qualità della vita

    Questo uno tra i tanti commenti lasciati dai lettori che puoi leggere andando a questo link

    Questo libro è un oggetto a me prezioso! Mi ha aiutato moltissimo a comprendere e prendere per mano i tumulti della mia mente e delle mie emozioni. 

    Anche senza fare gli esercizi solo essendo cosciente dei movimenti delle emozioni le mie relazioni, con gli altri e con me stesso, hanno raggiunto un livello completamente diverso! 

    Daniele nel libro scrive in maniera chiara e divertente e non mi sono annoiato un solo istante nella lettura! 

    Consiglio moltissimo questo libro a tutti coloro che voglio rendere la propria vita più meravigliosa! Amedeo

    Altri commenti li puoi leggere andando a questo link o a questo link

    Da ottobre 2019 trovi la nuova edizione del libro a questo link

     

     

    Contact form
    Contact me through this form
     
     
     
     
     
     
    Contact form
    Contact me through this form
     
     
     
     
     
     
    This site uses third-party cookies to improve your experience and provide services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling this page, or clicking on one of its elements, you consent to the use of cookies.

    Oppps...

    I can’t load the resource