Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Manuale di Felicità: teoria e pratica

2021-09-25 17:50:36

La felicità è una vera e propria competenza che si può portare nella quotidianità per una vera qualità della vita: lo confermano le neuroscienze e la psicologia positiva.

Dal 2004, dopo essermi chiesto se la felicità esista e se si possa essere veramente felici, per anni mi sono dedicato a studiare scientificamente la questione.
Dalla filosofia, punto di partenza, sono arrivato alle neuroscienze che studiano come funziona il cervello e poi alla psico-neuro-endocrino-immunologia che studia come corpo e mente sono strettamente interconnessi e ancora la psicologia positiva che insegna come possiamo intervenire sui nostri comportamenti per ottenere risultati sempre migliori.
A queste basi teoriche ho affiancato tante esperienze pratiche frequentando corsi di formazione su numerosissime tecniche per il benessere fisico e psicologico.  
Ci sono voluti quasi 10 anni, di studi e di sperimentazioni, per convincermi che, come sostenuto dai più avanzati centri di ricerca scientifica che si occupano di questa materia, la felicità è una vera e propria competenza di vita.
Siamo neuro-biologicamente fatti per essere felici e con un po' di studio e un po' di applicazione puoi portare la felicità nella tua quotidianità per una vera qualità della vita:  non puoi decidere che cosa la realtà ti propone ma puoi imparare che, anche nei momenti difficili, senza essere travolto da rabbie, dolori o paure puoi decidere serenamente come agire per essere il felice protagonista della tua vita.
Lo ho sperimentato personalmente e quando ciò che avevo messo in pratica lo ho fatto sperimentare ad altre persone, come puoi leggere nelle numerose testimonianze riportate, i risultati sono stati gli stessi: così ho deciso di scrivere questo libro.
Oltre 300 pagine con le quali comprendere come funzionano il tuo corpo e la tua mente per ottenere i migliori risultati dai facili esercizi e dalle semplici tecniche proposte per avere la felicità come il tuo più potente strumento a disposizione tutti i giorni per una vera qualità della vita

Manuale di Felicità: Teoria e Pratica
La felicità è una vera e propria competenza che si può portare nella quotidianità per una vera qualità della vita. Tante testimonianze lo confermano
71