no ansia no stress

fai dello stress un lontano ricordo

Ansia, stress e poi tante preoccupazioni: a volte ti senti come impotente, incapace di fare una qualsiasi scelta e pensi che la cosa migliore da fare sia di non fare nulla. Solo tu puoi scegliere di cambiare, se lo vuoi posso essere la tua guida.

"Un problema non può essere cambiato dallo stesso livello di pensiero che lo ha creato" Albert Einstein

Eppure di solito è quello che cerchiamo di fare. 

Ci è sempre stato detto di essere razionali ed è quello che cerchiamo di fare. Purtroppo dietro a quella che chiamiamo razionalità si nascondono sempre le emozioni che guidano i nostri pensieri, le nostre azioni e i nostri comportamenti.

Ci siamo talmente abituati a questo stato di cose che, spesso, anche quando la situazione si fa veramente difficile e dolorosa restiamo vittime di una quotidianità dalla quale pensiamo non ci sia una via di fuga

Così continuiamo a rimanere prigionieri di quello che in realtà è solo un nostro pensiero: un semplice pensiero frutto di un abitudine, un semplice pensiero che possiamo capire e lasciar andare per fare posto ad un nuovo e più costruttivo pensiero.

È inevitabile che di fronte ad un cambiamento nasca la paura a meno che il cambiamento non sia il frutto di un preciso progetto che ci porta ad un ben definito obiettivo del quale conosciamo in modo chiaro i benefici che possiamo ottenere.

Certo è che quando ansie, stress e preoccupazioni ti riempiono la vita risulta difficile definire un obiettivo preciso oppure, pur avendo chiaro l’obiettivo, non ti è chiaro, tra i tanti possibili percorsi, quale sia il percorso più rapido e sicuro per raggiungerlo

Sono queste le situazioni nella quali una guida può esserti d’aiuto, per definire il tuo obiettivo o per imboccare la strada più sicura.

Anch'io mi sono fatto guidare nel lontano 2006, poi con un corso di tre anni ho imparato a fare da guida per gli altri diventando Counselor e come ho guidato molte altre persone a definire il loro obiettivo o a trovare la strada più breve, ma anche più sicura, ora posso farlo anche con te.

A presto e in ogni caso, buona vita.