Silvia Pellas

Founder Junior

VOCALIZZAZIONE E HUMMING PER RITROVARE IL BENESSERE! TEST DI PERSONALITÀ!

2020-04-09 16:09:07

Vocalizzazione e Humming sono i modi più semplici per calmare la mente, stabilizzare i ritmi del corpo e migliorare la voce. Sapete che Mozart canticchiava a labbra chiuse mentre componeva vocalizzare consiste nell’emettere suoni vocalici allungati e serve a equilibrare le onde celebrali ..

Vocalizzazione e Humming per ritrovare il tuo benessere 

“Vocalizzazione e Humming sono i modi più semplici per calmare la mente, stabilizzare i ritmi del corpo e migliorare la voce. Sapete che Mozart canticchiava a labbra chiuse mentre componeva vocalizzare consiste nell’emettere suoni vocalici allungati e serve a equilibrare le onde celebrali , migliorare la respirazione, rendere il respiro più profondo, ridurre il battito del cuore e raggiungere un generale senso di benessere. Se fatti questi esercizi per cinque minuti al giorno comincerete a scoprire gli effetti positivi del vocalizzo.


Da adulti, molti di noi hanno perso contatto con la propria voce come strumento espressivo. Non siamo così inconsapevoli e spontanei come quando eravamo bambini. Ma se solo ci provassimo, potremmo fare cose sorprendenti con il nostro apparato vocale.


Negli ultimi otto anni ho visto molte persone praticare la vocalizzazione per scopi diversi, da rilassamento prima di un esame temuto, all’eliminazione dei sintomi di emicrania. Fare dei vocalizzi può alleggerire lo stress prima di interventi chirurgici abbassare la pressione del sangue il ritmo respiratorio nei pazienti cardiopatici.


Tutte le forme di uso della voce possono essere terapeutiche, compresi il canto, lo yodel,lo Humming, la recitazione il semplice atto di parlare. Vocalizzare ossigeno al corpo, rende più profondo respiro, rilassa i muscoli e stimola il flusso di energia. “


FONTE DON CAMPBELL L’ EFFETTO MOZART  CURARSI CON LA MUSICA 


Metterò a disposizione per chi è interessato video in cui insegno semplici esercizi che produrranno un grande benessere .

Sapete che con la voce potete anche allontanare il dolore? Basta imparare a indirizzare la propria voce nella parte sofferente.

Volete sapere come si fa ?!

Inoltre per chi lo desidera posso fare una analisi individuale  della personalità in base alle caratteristiche della sua voce !

Volete sapere come ?

Contattatemi attraverso il forma,