Silvia Pellas

Founder Junior

  • 4128
Silvia Pellas

Founder Junior

USA LA tua VOCE PER ALLONTANARE UN FORTE DOLORE FISICO O EMOTIVO

2019-11-18 20:26:32

La tua voce per allontanare un forte dolore Secondo gli studi di Campbell è stato dimostrato che determinati suoni, così come ritmi e suoni stimolano sostanze naturali che attenuano il dolore , o ancora secondo un direttore di unita coronarica, trenta minuti di particolari e vocalizzazione ..


La tua voce per allontanare un forte dolore 

Secondo gli studi di Campbell è stato dimostrato che determinati suoni, così come ritmi e suoni stimolano sostanze naturali che attenuano il dolore , o ancora secondo un direttore di unita coronarica, trenta minuti di particolari e vocalizzazione possono rimuovere blocchi, paure , timidezze e talvolta avere persino un effetto” curativo.l


Guardando tra le più recenti ricerche , ma anche ricorrendo alle antiche conoscenze orientali, Campbell spiega come suoni e vibrazioni, percepiti dal feto durante la vita intrauterina, avranno un effetto sulla salute del futuro bambino, sulll’apprendimento e sul comportamento.


Ora mi chiederete : cosa c’entra tutto questo con la nostra voce? 


"Veniamo così a sapere che gli studenti capaci di suonare e cantare, hanno in genere voti scolastici più alti della media, o che al momento del parto la musica puo’ ridurre l’ansia della futura madre, aiutando il rilascio di endorfine" Campbell L'effetto Mozart 


Trenta musica classica , producono gli stessi effetti di dieci milligrammi di Valium.



Campbell :  “ Le vostre orecchie , la vostra voce e il vostro repertorio musicale sono il più potente strumento di cura a vostra disposizione “



 E  sentite cosa dice Clarissa Pinkola l’autrice di “Donne che corrono con il Lupi “

Ascoltare buona Musica , può rafforzare le difese del corpo , curare la mente e ristabilire l’armonia dell’anima “


La nostra stessa voce può essere usata per allontanare un forte dolore. La voce veniva usata come balsamo lenitivo del dolore anche dagli  antichi ESSENI  ( comunità vissuta ai tempi di Gesù ) e la chiamavano “voce lattea”;inoltre sono note diverse popolazioni che usano la voce e il Suono per guarire delle fratture o per portare a guarigione delle ferite .


Ora in questa sede non parlo di guarigione ma della possibilità di allontanare il dolore con il suono della nostra voce.


Questo si può fare attraverso degli specifici esercizi che ti . insegnerò 


Non è necessario sapere cantare, tutte le forme di uso della voce sono utili, il canto, lo humming , la recitazione e il semplice atto di parlare


Vuoi sapere come fare e che ti segua personalmente ? Contattami attraverso il form ti aspetto !