Silvia Pellas

Founder Junior

PROGETTO VOLONTARIATO PER ANZIANI E MALATI CRONICI : LA MIA ESPERIENZA CON RENATA

2019-06-09 17:52:57

Tempo addietro mi è stato chiesto di fare Reiki per gli anziani di una casa si riposo. Questo perché è provato che il Reiki ha benefici effetti su anziani,malattie come Alzheimer malattie croniche e terminali ..ho avuto infatti una esperienza importante con una malata terminale che è diventata.. ..

Reiki e anziani 

Tempo addietro mi è stato chiesto di fare Reiki per gli anziani di una casa si riposo. Questo perché è provato che il Reiki ha benefici effetti su anziani,malattie come Alzheimer e malattie croniche e terminali ..ho avuto infatti una esperienza importante con una malata terminale che è diventata  una mia carissima amica.

Questa è stata l’esperienza più forte che ho avuto, ma ci sono state altre occasioni in cui ho utlilizzato Reiki su persone affette da malattie croniche e invalidanti .

Vorrei portate alla consapevolezza quanto questo meraviglioso strumento che abbiamo nelle mani possa essere utile e di aiuto agli anziani e ai malati che soffrono .

Sugli anziani è provato che anche in caso di malattie come Alzaimer o demenza senile il Reiki ha un effetto rilassante e calmante .

Queso è stato oggetto di studi da parte di medici e terapeuti che ne hanno confermato l’effetto positivo .

Quindi potete comprendere come può essere importante per queste persone ( con le quali in passato ho lavorato) avere la possibilità di rilassarsi ,  dato che la loro malattia li fa essere spesso agitati e fuori controllo.

Inoltre gli anziani che hanno così bisogno di attenzioni vivono il trattamento come una coccola che si da loro, un modo per cui noi ci prendiamo cura di loro e questo a livello emotivo ha notevoli effetti positivi.

Ho avuto la fortuna di fare Reiki ad alcune persone anziane e ne ho potuto constatare di persone i benefici immensi in termini di maggiore calma, rilassamento e serenità .

Reiki e malattie : la mia esperienza con Renata 

È stato scientificamente provato che Reiki ha benefici su malattie croniche e invalidanti , tanto che alcuni ospedali in Italia  hanno introdotto la possibilità di ricevere Reiki. 

Reiki è stato reso disponibile per i malati di cuore e per le persone affette da tumore. .

Per entrambi ho avuto esperienze personali sugli effetti calmanti e rilassanti del Reiki , ma in particolare vi vorrei parlare della mia esperienza con Renata .

Questa esperienza per me  è stata molto forte e importante perché con Renata e’ nata una vera e propria amicizia .

Alcuni anni fa ricevetti una telefonata di una persona che mi diceva che voleva un trattamento reiki a domicilio perché affetta da tumore.

Mi recai il prima possibile all’indirizzo indicato e trovai Renata ( così si chiamava) a letto che mi accoglieva con un dolcissimo sorriso.

Era magra e debilitata ma la dolcezza e la bellezza trasparita dai suo volto e dai suo occhi .

Tornai varie volte da Renata , nel contempo stava facendo chemioterapia e purtroppo dopo ogni trattamento di Chemio la trovavo più debole . Nonostante questo Renata era molto interessata al Reiki e avrebbe voluto diventare Maestra . Ripete’ con me sia il primo che il secondo livello  e partimmo  con il terzo .

Purtroppo era sempre più debole e debilitata ma nonostante questo cercava di andare avanti  e a parte la formazione per il terzo livello mi chiedeva che io le facessi sempre il trattamento perché la faceva sentire bene.

In effetti notai ( e questo mi fu detto anche più in avanti dai parenti ) che non si lamentava mai per i dolori , nonostante lo stato avanzato della sua malattia.

Cominciammo a parlare e mi resi conto di quanta consapevolezza e maturità erano in lei. Sicuramente aveva capito tutto , la malattia le aveva consentito di riflettere a fondo su se stessa e sul mondo. Era priva di rancore anche verso chi in passato le aveva fatto del male e molto consapevole del perché si era ammalata . Meritava pienamente il titolo di MAESTRA.

Purtroppo sue condizioni peggiorano dopo l’ultima chemioterapia e non potremmo continuare il nostro programma di terzo livello .

Mano a mano le condizioni precipitarono e a me sembrava oramai inutile farle reiki . Invece Renata continuava a insistere che lo facessi perché diceva che reiki la faceva stare bene .

Per quando assurdo mi sembrasse tutto ciò  dato che ormai io non sentivo più scorrere energia ma solo freddo ( eravamo ad agosto inoltrato) continuai fino al giorno prima della sua morte .

Quell’ ultimo giorno rimarrà per sempre impresso nella mia memoria.

 Quando le feci sentii un freddo intenso che mi rimase addosso nonostante i 35 gradi di temperatura per ore ed ore durante la giornata .

Era una sorta di “freddo dentro “

Il giorno dopo Renata manco’ e i parenti più stretti vollero parlarmi . Non capivano come fosse possibile che Renata non si fosse mai lamentata  in tutto quel periodo per i dolori e erano rimasti stupefatti perché se ne era andato facendo un auto trattamento reiki con il sorriso sul suo bel viso dolce .  Mi chiesero cosa le avessi fatto per ottenere tali effetti e la mia risposta fu :” Solo Reiki” 

Di Renata mi è rimasto un capellino che non metterò mai ( perché non è il mio genere ) ma lei teneva tantissimo che lo avessi e lo conservo gelosamente in uno dei miei cassetti e il ricordo di una donna e una amica forte , consapevole e bella di una bellezza indescrivibile. Dico sempre scherzando, anche se  è vero che la andrò a cercare nella prossima vita per darle il terzo livello che le devo e sono certa che sarà così .

Quel che è stato impressionante oltre la bellissima amicizia che è nata tra noi è la quasi assenza di lamenti suoi riguardo al dolore e l’ estrema serenita  e calma con la quale ha affrontato quella terribile malattia .

Se mettiamo AMORE nel fare Reiki possiamo avere effetti inespettati. Ma attenzione NON SIAMO DEI GUARITORI e non GUARIAMO NESSUNO semplicemente aiutiamo la Persona a rilassarsi in concomitanza con la terapia medica, e a mettersi in contatto con la loro energia più profonda foriera di benefici effetti .

Reiki quindi può essere fatto in concomitanza con le terapie mediche e avere benefici effetti su svariate malattie .

Ho avuto anche esperienza con malati di cuore e l’effetto tranquillizzante del Reiki è stato loro di immenso beneficio .

REIKI in gravidanza e REIKi a distanza 

Reiki può essere fatto alla donna che aspetta un bambino . Anche in questo caso ho avuto una esperienza significativa seguendo una mamma per tutto il periodo di gestazione ,  trattandola con il Reiki. Tutte le volte che cominciavo il trattamento il bambino smetteva di scalciare e si calmava . 

La nascita avvenne in poco più di un’ora e la mamma tra un po’ non riusciva nemmeno a rendersi conto che il bambino era nato.

Il bimbo dormiva tutte le notti almeno 8 ore ed era calmo e attento . Reiki ebbe molteplici effetti positivi su questo bambino.

Reiki a distanza

 

Ma il bello c’è Reiki lo possiamo anche mandare a distanza per le persone che amiamo e che non possono raggiungerci ( in ospedale durante una operazione  o  perché abitano lontano) e l’effetto sarà tanto più forte tanto più lo invierete con amore ! Come anticipato potete mandarlo per una operazione importante ma anche per un disagio psicologico . Se lo fate senza aspettative verrete sorpresi dagli effetti .

Volete provare? Scrivetemi attraverso il form e ricordate che tutti noi abbiano l’energia nelle mani , dobbiamo solo imparare come usarla bene per il nostro e altrui beneficio.