Silvia Pellas

Founder Junior

LA MIA ESPERIENZA CON RENATA UNA MALATA TERMINALE

2019-06-10 20:50:56

La mia esperienza con una donna eccezionale una malata terminale ..

Renata ..

È stato scientificamente provato che Reiki ha benefici su malattie croniche e invalidanti , tanto che alcuni ospedali in Italia  hanno introdotto la possibilità di ricevere Reiki. 


Reiki è stato reso disponibile per i malati di cuore e per le persone affette da tumore. .


Per entrambi ho avuto esperienze personali sugli effetti calmanti e rilassanti del Reiki , ma in particolare vi vorrei parlare della mia esperienza con Renata .


Questa esperienza per me  è stata molto forte e importante perché con Renata e’ nata una vera e propria amicizia .


Alcuni anni fa ricevetti una telefonata di una persona che mi diceva che voleva un trattamento reiki a domicilio perché affetta da tumore.


Mi recai il prima possibile all’indirizzo indicato e trovai Renata ( così si chiamava) a letto che mi accoglieva con un dolcissimo sorriso.

Era magra e debilitata ma la dolcezza e la bellezza trasparita dai suo volto e dai suo occhi .


Tornai varie volte da Renata , nel contempo stava facendo chemioterapia e purtroppo dopo ogni trattamento di Chemio la trovavo più debole   Nonostante questo Renata era molto interessata al Reiki e avrebbe voluto diventare Maestra . Ripete’ con me sia il primo che il secondo livello  e partimmo  con il terzo .

Purtroppo era sempre più debole e debilitata ma nonostante questo cercava di andare avanti  e a parte la formazione per il terzo livello mi chiedeva che io le facessi sempre il trattamento perché la faceva sentire bene.

In effetti notai ( e questo mi fu detto anche più in avanti dai parenti ) che non si lamentava mai per i dolori , nonostante lo stato avanzato della sua malattia.


Cominciammo a parlare e mi resi conto di quanta consapevolezza e maturità erano in lei. Sicuramente aveva capito tutto , la malattia le aveva consentito di riflettere a fondo su se stessa e sul mondo. Era priva di rancore anche verso chi in passato le aveva fatto del male e molto consapevole del perché si era ammalata . Meritava pienamente il titolo di MAESTRA.


Purtroppo sue condizioni peggiorano dopo l’ultima chemioterapia e non potremmo continuare il nostro programma di terzo livello .

Mano a mano le condizioni precipitarono e a me sembrava oramai inutile farle reiki . Invece Renata continuava a insistere che lo facessi perché diceva che reiki la faceva stare bene .


Per quando assurdo mi sembrasse tutto ciò  dato che ormai io non sentivo più scorrere energia ma solo freddo ( eravamo ad agosto inoltrato) continuai fino al giorno prima della sua morte .


Quell’ ultimo giorno rimarrà per sempre impresso nella mia memoria.

 Quando le feci sentii un freddo intenso che mi rimase addosso nonostante i 35 gradi di temperatura per ore ed ore durante la giornata .

Era una sorta di “freddo dentro “


Il giorno dopo Renata manco’ e i parenti più stretti vollero parlarmi . Non capivano come fosse possibile che Renata non si fosse mai lamentata  in tutto quel periodo per i dolori e erano rimasti stupefatti perché se ne era andato facendo un auto trattamento reiki con il sorriso sul suo bel viso dolce .  Mi chiesero cosa le avessi fatto per ottenere tali effetti e la mia risposta fu :” Solo Reiki” 


Di Renata mi è rimasto un capellino che non metterò mai ( perché non è il mio genere ) ma lei teneva tantissimo che lo avessi e lo conservo gelosamente in uno dei miei cassetti e il ricordo di una donna e una amica forte , consapevole e bella di una bellezza indescrivibile. Dico sempre scherzando, anche se  è vero che la andrò a cercare nella prossima vita per darle il terzo livello che le devo e sono certa che sarà così .


Quel che è stato impressionante oltre la bellissima amicizia che è nata tra noi è la quasi assenza di lamenti suoi riguardo al dolore e 

l’ estrema serenita  e calma con la quale ha affrontato quella terribile malattia .


Se mettiamo AMORE nel fare Reiki possiamo avere effetti inespettati. Ma attenzione NON SIAMO DEI GUARITORI e non GUARIAMO NESSUNO semplicemente aiutiamo la Persona a rilassarsi in concomitanza con la terapia medica, e a mettersi in contatto con la loro energia più profonda foriera di benefici effetti .



Reiki quindi può essere fatto in concomitanza con le terapie mediche e avere benefici effetti su svariate malattie .


Ho avuto anche esperienza con malati di cuore e l’effetto tranquillizzante del Reiki è stato loro di immenso beneficio .