Silvia Pellas

Founder Junior

IL RISO FOLLE!

2019-11-12 17:10:03

Il riso folle e il più potente esorcismo in rapporto a una situazione in cui la personalità arriva a un livello di tensione troppo elevata : è un supporto, una protezione...

“Il riso folle e il più potente esorcismo in rapporto a una situazione in cui la personalità arriva a un livello di tensione troppo elevata : è un supporto, una protezione.


È importante ridere, gioire,sdrammatizzare..


È una delle armi migliori quando si comincia a vivere il “se drammatico “, quando si inizia a rimurginare i propri problemi, a volgersi troppo verso se stessi.


Se si dà troppa importanza a se stessi e ai propri problemi ci si lega,  non c’è soluzione . 


Quando ci si concentra sul negativo è chiaro che si entra sempre più profondamente in esso. Il miglor esorcismo è ridere ed essere capace attraverso le prove di sdrammatizzare a un punto tale che in qualche modo ci si libera .


Se ridete di un problema, avrete poi la possibilità di vederlo in modo molto più chiaro, sarete capaci di intervenire e cambiarlo più radicalmente, non si tratta di mettere la testa nella sabbia .” Da Payeur  Guarigione Spirituale 



Una mia esperienza personale 

Vi racconto una mia esperienza personale di vent'anni fa. 

Mi ero lasciata con il mio ragazzo più grande di me di circa 10 anni. Ero molto giù di morale e restavo chiusa in casa.


Le mie amiche organizzarono una cena tra donne apposta per me .


La serata fu meravigliosa, loro riuscirono a distrarmi e a farmi ridere fino a che intonammo insieme la canzone di Patty Pravo “ La bambola” , istintivamente modificai le parole cantando “No vecchietto no, tu non mi mettersi tra alle 1000 bambole che non ti piacciono più!”  


Insieme alle mie amiche cantammo a squarciagola ridendo  e facendo la mimica .Fu una esperienza esaltante è illuminante. Appena finito di cantare è ridere mi sentii molto meglio, finita la serata con le amiche mi resi conto che riuscivo a vedere con più oggettività la situazione .


Anche grazie a questa serata riuscì ad uscire dallo stato di abbattimento che mi aveva invaso e a riprendere in mano la mia vita sentimentale.


Allora davanti a un problema o una situazione difficile provate a farvi una bella risata ! Si lo so vi prenderanno per pazzi ma che importa ? Dopo vi sentirete subito meglio !


Faate la prova e vedrete ! Lo so all’inzio è difficile pensare di ridere di una situazione che ci preoccupa , ma fate uno sforzo provate e non ve ne pentirete !