Elena Bonalumi

Founder Senior

  • 429

Educatrice, Logopedista e Networker. Condivido le competenze sviluppate nel mio percorso personale e professionale,   le riflessioni sorte e i progetti emersi. Credo e promuovo il lavoro in rete e in team come stile professionale. Amo la Vita!!!

Ho aperto il mio primo canale professionale

UN PO' DELLA MIA STORIA 😊


Nasco professionalmente come Educatrice con laurea quadriennale in Scienze dell'Educazione. Tante sono le esperienze lavorative che mi formano negli anni: dal lavoro nelle Comunità Alloggio per Adolescenti, all'insegnamento in una Scuola Professionale di un quartiere periferico di Milano, fino all'Educativa di Strada, per la prevenzione al disagio e all'uso di sostanze stupefacenti. Lavoro che amo immensamente.

Nella vita privata mi sposo e dopo qualche anno nasce un meraviglioso bambino, per cui scelgo un ambito di lavoro più tranquillo. Trascorro 7 anni come educatrice in una scuola privata, supportando nel tempo libero e nello studio gruppi di simpatici e scatenati preadolescenti.


Un momento di svolta

Nel 2016 prendo una seconda laurea in Logopedia, professione sanitaria, come approfondimento e sviluppo delle mie competenze.

Nel frattempo però comprendo che più di tutto, per la mia autentica soddisfazione e realizzazione, necessito di più tempo per Me, di un'ulteriore crescita personale e di essere più presente e con qualità verso mio figlio e mio marito.

Mentre finisco di studiare, mi imbatto per caso (ma per me ormai il caso non esiste) in un'azienda che si occupa di Network Marketing, di cui divento cliente. Solo dopo un po' comprendo che questa azienda promuove un progetto nuovo per la mentalità italiana, che decido di approfondire e a cui mi appassiono, perché al centro di tutto ci sono la Persona, la Relazione e la Comunicazione, il mio pane quotidiano. Nonché tanti ulteriori spunti per lo sviluppo personale e la formazione e stimoli a una vita orientata ad un benessere completo per la persona: fisico, psicologico e sociale (come avevo più volte incontrato nei miei studi, nell'ottica di promozione della Salute proposta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità).


Il mio presente

Dopo 4 anni di sviluppo in parallelo tra lavoro principale (mi sono laureata in logopedia e ho fatto la dipendente per qualche anno) e il progetto di Network Marketing, ho deciso di dedicarmi principalmente a questo secondo percorso. Oggi sono una Networker e ho conquistato una vita libera, secondo i miei parametri.
Vivo la mia professione attraverso la passione per "l'educazione degli adulti" e la "formazione longlife", con il desiderio di accompagnare tante persone come me, nel loro cammino verso la consapevolezza di sé e la realizzazione del proprio autentico e profondo progetto di Vita personale, anche attraverso lo sviluppo e l'apprendimento di una nuova realtà professionale in Italia, che conduce alla libera professione e allo sviluppo di impresa.



Prospettive future

Da questa esperienza, si è sviluppata un passo alla volta, una mentalità sempre più aperta, in direzione imprenditoriale e tante sono le idee e i progetti che sono emersi, di cui mi sto occupando e che amo! Ci sarà sicuramente modo di raccontarveli nel tempo e magari di poter collaborare con qualcuno di voi o di potervi aiutare attraverso di essi😊


Le mie passioni

Amo il momento dell'alba e in modo speciale quello del tramonto, i paesaggi di campagna, ma anche in generale le bellezze del mondo naturale e del genio e sensibilità dell'Umano; il gusto e gli insegnamenti del Viaggio. 

Amo le persone ma anche gli animali, soprattutto i gatti.
Amo il buon cibo, in particolare quello italiano e i dolci. Amo l'Italia.

Amo leggere e scrivere. Amo la musica italiana e anche cantare, ma ahimè non ne sono capace! Chissà...magari un giorno mi iscriverò a un corso!

Amo fotografare tutto questo in modo molto amatoriale. Ma adoro portare con me, oltre ciò che catturo con lo sguardo in quel momento e tengo gelosamente nella memoria, il segno impresso dei momenti unici che con gratitudine vivo.