Silvia Pellas

Founder Junior

Canta un motivetto per coprire stress e suoni fastidiosi !

2020-10-16 13:37:25

Canta un motivetto per “coprire stress e suoni fastidiosi ““ Per molto tempo durante i miei primi anni di attività Musicale ho liquidato l’idea di fischiettare un “motivetto come un modo ingenuo e trito per sollevare l’umore e ridurre lo stress. Poi qualche anno fa..

Canta un motivetto per “coprire stress e suoni fastidiosi “


“ Per molto tempo durante i miei primi anni di attività Musicale ho liquidato l’idea di fischiettare un “motivetto come un modo ingenuo e trito per sollevare l’umore e ridurre lo stress. Poi qualche anno fa, mi sono trovato nella metropolitana di New York  e i suoni erano così forti e sgradevoli che sentivo i timpani cedere . Per arrestare il danno provai a vocalizzare e fare Humming e mi accorsi subito che gli altri viaggiatori, anche quelli in piedi vicino a me, non mi potevano sentire. Mi resi conto che potevo emettere suoni per quasi tutto il tempo che trascorrevo in treno. Le mie orecchie non ronzavano e non sentivo alcuna tensione quando scendevo dalla metropolitana, nemmeno nell’ora di punta.

Quando vivevo a Tokyo e viaggiavo in treno per più di due ore al giorno, scopri che potevo fare Humming sul motivo di canzoni allegre  e coprire tutti i suoni e le pressioni che venivano dall’esterno . Riuscivo a leggere un libro o il giornale del mattino continuando a ripetere queste canzoni nella mente con un lieve Humming. Arrivato a destinazione mi sentivo riposato e rilassato.

Questo metodo funziona anche su aerei, autobus e auto. I compagni di viaggio raramente si accorgono che state facendo Humming, spiegate loro cosa fate ed è priobab che si uniscano a voi.” 

Campbell “ L’effetto Mozart


Non sapete cosa è l’humming ? In realtà è qualcosa di molto semplice  che vi posso insegnare in 20 minuti in una seduta via Skype ! E lo userete per la vita tanto vi fa stare bene!