Guadagna Online Davvero - I migliori Metodi

In questo canale trovi una Selezione dei migliori Metodi di Guadagno Online, privilegiando quelli semplici da applicare, senza rischio, o comunque a rischio contenuto o perfettamente gestibile, senza investimento da fare affidandosi a terzi, che portano a risultati velocemente, possibilmente automatici, e ad altro ritorno rispetto al tempo impiegato. Ovviamente spazio anche ai metodi di Risparmio!

Ciao e benvenuto/a! Questo è un Canale Tematico di Alessandro Prosperini. Oltre che in Cam.Tv mi trovi anche su:

Puoi mandare una mail dal Form di Contatto che trovi scorrendo più in basso, o utilizzare la Chat se sei anche tu in Cam.Tv. Scorrendo fino in fondo questa "Pagina Info" c'è anche un Indice con linkati comodamente gli Articoli, ordinati per tipologia, che descrivono i vari metodi e servizi proposti, e che vengono pubblicati via via nel Blog in ordine cronologico.

 

La filosofia di questo Canale e i metodi proposti sono perfettamente in linea con un Gruppo, a cui vi consiglio caldamente di aderire, che propone, attraverso Servizi e Corsi, vari metodi di guadagno con cui fare un Percorso di "Liberazione dal Lavoro". "Lavoro" inteso in senso classico.

In questa realtà si trova molta formazione su argomenti di Gestione del Rischio, Money Management, Comunicazione, Educazione Finanziaria, Trading, Crypto, ecc.. e attraverso l'applicazione dei metodi suggeriti, spiegati per filo e per segno nei vari Corsi, l'obiettivo è rendersi finanziariamente indipendenti tramite la creazione di entrate multiple consistenti, regolari, e ben differenziate, che possano sostituire le entrate da "lavoro", Ovviamente il tutto è proporzionato a quanto impegno si mette nel fare il Percorso e agli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Si entra gratuitamente solo su invito, c'è molto materiale gratuito, e poi ognuno sceglie di prendere i Corsi e i Servizi che più si adattano alle proprie esigenze e al punto del Percorso in cui si è. La logica è che i Corsi e i Servizi si ripagano con una piccola parte dei guadagni che vi hanno fatto ottenere fino a quel momento e vi faranno avere per il futuro. Se volete dare un occhio registratevi dal pulsante qui sotto. 

 

 

I metodi che scoprirete all'interno sono tra i migliori in assoluto che si possono trovare in giro. Perciò su questo Canale non si può non consigliare di sfruttare anche quelli. Se avete bisogno di più informazioni leggete questo dettagliato Articolo e in caso utilizzate il form di contatto in fondo o  la chat di CamTv.

 

 
Premessa - Come si Guadagna Online

Visto che il tema della Pagina è il Guadagno Online, e che ci si rivolge ad un pubblico generico, mi sembra giusto dare una panoramica un po' per tutti su quali siano le strategie per monetizzare attraverso internet. Ci sono moltissimi metodi per questo scopo. Questi si possono dividere in metodi "attivi", metodi "passivi", o metodi "semi-passivi". L'avere delle "rendite passive", che cioè facciano guadagnare senza fare necessariamente ogni volta un'azione, in modo quindi slegato dal tempo, mentre si sta facendo altro, è l'obiettivo più ambito da molti di quelli che sono interessati al guadagno online. E' assolutamente possibile generarle, ad esempio una casa o un locale in affitto sono considerabili come rendita passiva, i dividendi da azioni, interessi sui prestiti, ecc.. Mente i metodo "attivi" sono quelli in cui bisogna fare necessariamente qualche azione che porti a un guadagno, ad esempio fare un lavoro su commissione (si guadagna in proporzione a quanti se ne fanno. Se si smette non si guadagna più da quell'attività). I "semi-passivi" sono un Mix; è necessario ogni tanto fare delle azioni perché quella fonte continui a generare entrate.

I metodi passivi o semi-passivi tipicamente comportano un "investimento" inziale e di rischiare qualcosa, per generare la rendita "automatica", oppure di fare uno sforzo per creare e mantenere un "sistema", soprattutto all'inizio, che però può portare via via a risultati migliori nel lungo periodo, e un minor impiego di tempo nelle fasi successive a quella iniziale di lancio, o addirittura nullo (come anche creare un'azienda che poi si lascia gestire da altri).

Molti dei metodi che si usano per guadagnare online sono semplicemente la trasposizione di attività che si fanno offline, ma dove la vendita del prodotto o servizio si concretizza sul web, o ci si promuove e si trovano clienti sul web. Può essere la vendita di prodotti fisici, attraverso un proprio Shop online, o su Amazon (Amazon FBA), o vendite in Dropshipping in cui ci si occupa della "vetrina" e di far spedire gli oggetti negli ordini raccolti, oltre che della promozione. Ma i prodotti possono essere anche Digitali, ad esempio anche Libri venduti in Self Publishing, opere d'ingegno, servizi, propri o di altri, Corsi, Abbonamenti a Servizi o Newsletter, Membership, prodotti Digitali, si può fare Trading sugli asset più disparati, tra cui il Forex o le Crypto, Affittare Case via Web, offrire Prestiti su piattaforme di P2P lending o DeFi con le Crypto, offrire consulenze, traduzioni, fare video monetizzati su YouTube, oppure si può attrarre un gran numero di follower sui Social diventando "Influencer" e tipicamente poi si viene contattati dalle Aziende che propongono di mostrare i loro prodotti o servizi nelle pubblicazioni in cambio di un pagamento, ecc.. Online si può fare un po' di tutto.. E quelli che comportano la costruzione di un brand e qualcosa di duraturo nel tempo, o che possa continuare a lungo, sono sicuramente tra i metodi migliori e a più alto rendimento se fatti bene. Soprattutto quelli relativi al mercato della Conoscenza (Info-Prodotti, Consulenze ecc..). Ovviamente si possono anche mixare tutti questi metodi di monetizzazione, avendo "stream of income" multiple e differenziate, che è sicuramente l'approccio da preferire.

In tutti i casi in cui non sia coinvolto un investimento che porta una rendita automatica, o una vendita diretta sfruttando altre piattaforme o costruendone proprie, necessariamente bisogna spendere del tempo a produrre "contenuti" sul web, che diano direttamente un guadagno, o grazie ai quali arriverà traffico e la gente possa capire cosa si offre, proprio o di altri, e deciderà se servirsene.

Il creare propri "info-prodotti", tra le cose che si possono fare sul web, è sicuramente uno dei modi migliori per guadagnare online. Se avete qualcosa di cui parlare, o da vendere, che sia un prodotto o un servizio che offrite, per risolvere dei problemi alla vostra utenza.

Oppure potete promuovere prodotti e servizi di altri, guadagnandone una provvigione (cioè sfruttando le affiliazioni o facendo network marketing), che sono modi sicuramente più veloci per arrivare a guadagnare. 

Questi sono dei modi che portano risultati nel medio/lungo periodo, e che richiedono delle competenze da sviluppare, oltre che una fase iniziale per partire e di investimento in attrezzatura e studio; dovete essere capaci di "costruire" e mettere online il materiale, e dovete farvi raggiungere da un sufficiente pubblico, che vi porti ad avere risultati, e per questo ci può volere molto tempo. Questa è la nuda e cruda verità. Non si possono avere grandi risultati in poco tempo. Però con la costanza e il duro lavoro poi, nel lungo periodo, i risultati possono essere esponenziali! Specie se ad un certo punto si sfrutta la pubblicità Online. E dei ritorni esponenziali è cosa molto molto difficile da ottenere "offline".

Si può guadagnare Online però solo avendo "traffico". Ciò può essere fatto costruendo un sito o un Blog, in cui si monetizzare mettendoci banner pubblicitari o dei link di affiliazione, che portano guadagni quando cliccati, o grazie alle persone che comprano o usano i vostri servizi proposti sul sito, oppure potete pubblicare video su YouTube, che monetizzate raggiunto un certo numero di visualizzazioni e iscritti al canale, grazie alla monetizzazione dei video con Google "Adsense", ovvero grazie ai click sulle pubblicità che compaiono prima, dopo o durante i video, analogamente a quelle presenti sui siti, e che portano entrate sia a Google che al Creator del video o del sito e vengono divise tra i due, o ovviamente un canale Cam.Tv, che vi permette di unire tutte queste strategie insieme, vendere direttamente info-prodotti e fare consulenze, ma anche guadagnare dalle donazioni dirette, Membership, ecc. Gli "info-prodotti", come Corsi, ebook, articoli e video a pagamento.., basati dunque sulla vendita di informazioni o di lavori "opera intellettuale e d'ingegno", abbinati anche alle consulenze, sono le cose forse più redditizie per guadagnare online; una volta prodotto l'info-prodotto possono essere venduti quante volte si vuole, non necessitano di essere fisicamente spediti, non hanno magazzino, possono essere facilmente aggiornati ecc.. Se poi si fa pubblicità con le Ads online quando la spesa in pubblicità è minore del ritorno dalle vendite si è costruito un "moltiplicatore" di soldi. Ovviamente quello che si propone deve essere sempre di qualità altrimenti "ci si brucia" se non si accontenta il proprio pubblico e la reputazione viene compromessa.

Cam.Tv è una piattaforma fortemente consigliata per mixare tutte queste strategie in un unico luogo, avendo gli strumenti per partire subito, in modo semplice ed immediato, senza essere esperti di Wordpress ecc..

Come detto la crescita del proprio business può essere sicuramente molto accelerata "spingendola" con la pubblicità (le "ADS"). E ad un certo punto diventa fondamentale farlo. Ad esempio con le Facebook ADS o con la pubblicità su Google, ma anche creando collaborazioni con altri che producono contenuti simili ai vostri e hanno un buon seguito, ecc.

Il punto fondamentale è portare traffico e visualizzazioni sui vostri contenuti per monetizzarli direttamente o fare "conversioni" di visite in acquisti dei vostri prodotti e servizi. Una volta costruito il tutto si potrà parlare di aver creato delle rendite "semi-passive", perché ci sarà sempre traffico, anche se non siamo impegnati in modo diretto, e arriveranno guadagni lo stesso. Si dovrà solo gestire, monitorare e ogni tanto intervenire e portare novità, ma con minor sforzo rispetto alle fasi iniziali.

Per avere delle entrate totalmente passive invece bisogna "far lavorare i soldi per noi", facendo investimenti o ad esempio trading online "Automatizzato". Il Trading consiste nel cercare di comprare strumenti finanziari o asset a prezzo inferiore per poi rivenderli a prezzo maggiore, generando un profitto. Ed è possibile farlo sia sui mercati classici (in questo caso saranno azioni, obbligazioni, futures, titoli di stato, valute tradizionali, ecc.) che sul mercato delle Criptovalute (Bitcoin, Ethereum ecc.). 

Oppure si cerca di comprare "attivi", cioè qualcosa che aumenti di valore o in grado di generarne (si parla di "Asset Allocation"), come ad esempio una casa in affitto, che potete anche mettere in affitto online per brevi periodi su Airbnb o altri siti, delle azioni che danno dividendi, investire in startup, che sono più di lungo periodo e molto più rischiose, ma se si "punta sul cavallo vincente" può generare dei ritorni molto alti, proprietà intellettuali che danno royalties, ecc..

Oppure si possono fare dei depositi su delle piattaforme che fanno lavorare i soldi per noi, come ad esempio quelle di p2p lending (o "Social Lending"), facendo la stessa cosa ma nel mondo Crypto (la cosiddetta Finanza Decentralizzata (DeFi)), prestando Criptomonete a delle Pool di liquidità o piattaforme "CeFi" in cambio di interessi in Crypto, il tutto gestito tramite "smart contracts", o mettendole in "staking", oppure partecipare a delle pool di Mining (o farlo autonomamente), montare dei Masternode, ecc..

La strategia di lungo periodo descritta in precedenza è sicuramente la strada migliore per le potenzialità esponenziali che offre, e poiché a parte l'investimento di tempo, in attrezzatura, pubblicità ecc.. necessari soprattutto all'inizio, non comporta praticamente rischi, e costituisce un asset che rimane a voi nel tempo.

Tuttavia ci sono anche metodi meno impegnativi, molto interessanti per guadagnare subito nel breve/medio periodo, e nel Canale ne proporrò alcuni selezionati, reputandoli tra i migliori in quanto a semplicità e resa. 

Sicuramente quelli in cui basta promuovere ad altre persone l'iscrizione a un sito o servizio in cambio di una bonus o premio di qualche genere (buoni che si utilizzano, un accredito, uno sconto che si usa, ecc..), che devono semplicemente registrarsi attraverso un proprio link o codice d'invito, e con cui magari hanno anch'essi dei vantaggi, sono tra i migliori. Di questo tipo ne proporrò molti in questo Canale. Sono a rischio 0, senza investimento, il bonus spesso è quasi immediato, solitamente è win-win, e si può scegliere di farlo per i prodotti o servizi che si sono provati e con cui ci si trova molto bene. Inoltre i Bonus sono spesso molto corposi.

Nelle strategie in cui si possono "far lavorare i soldi per noi" ci possono essere dei Piani Referral in cui si può fare una promozione "attiva", invitando altre persone con un proprio link o codice d'invito, per arrivare a guadagnare di più, rispetto ad essere totalmente passivi. In questa tipologia rientrano molto spesso le cosiddette "Hyip", che sono ad altissimo rischio di "saltare", facendo perdere tutto quello che ci si è depositato, e da cui è bene stare assolutamente alla larga, né tantomeno invitare persone ad aderire (è proprio illegale).  Quando ci sono delle piattaforme che fanno guadagnare in modo passivo degli interessi è sempre bene capire se sono assolutamente serie ed affidabili, ad esempio ci sono molte piattaforme CeFi affidabili, altrimenti vanno usati Broker o Exchange o Conti in cui abbiamo solo noi l'accesso, e c'è "agganciato" qualcosa di automatizzato che ci fa guadagnare, in sicurezza, che non possa prelevare o che se chiude non intacchi i nostri capitali. Oppure dobbiamo essere noi a replicare in prima persona l'operatività che porta un guadagno, su nostri conti, in modo da non avere un "rischio emittente". Per capire se è una Hyip leggi questo Articolo.

 

 "Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato"  

 
Disclaimer:

I metodi di guadagno che comportano un deposito o degli acquisti, specie se ad alta redditività, sono associati a un rischio maggiore. Non rischiare mai più di quanto si è disposti a perdere. Calcola il rischio considerando il caso peggiore in cui potresti perdere tutto. Inoltre se opererai con le criptomonete considera che sono strumenti molto volatili con il valore che cambia continuamente. Ognuno faccia le proprie indagini e si assuma la totale responsabilità delle scelte che fa. Le informazioni contenute in questo canale non sono da intendere come consigli finanziari, dovete essere consapevoli ed adottate un atteggiamento prudente in base al vostro profilo di rischio. Inoltre i link che troverete in questa pagina e negli articoli saranno molto spesso link di affiliazione. Se li usate sosterrete il canale a trovare nuovi metodi e descriverveli, e potrete chiedere supporto mandando un messaggio in chat.

 

 
I Metodi del Percorso per "Liberarsi dal Lavoro"

Il Percorso per Essere "Liberi Dal Lavoro" e i suoi Metodi per Creare Entrate

 

Metodi per Guadagnare e/o Risparmiare con le Criptomonete

Bitrefill - Cashback in BTC mentre si acquista di tutto con le Crypto, più BTC per Invita un Amico o Affiliazione
Coinbase - Earn, Bonus Iscrizione e Invita un Amico o Affiliazione
Crypto.com - Bonus Richiesta Carta, Cashback Crypto acquistando con  la Carta e altri benefit, Bonus Invita un Amico, Supercharger, Earn, sconto commissioni
Binance - Sconto commissioni, bonus Invita un Amico o Affiliazione, Vault, DeFi, Bot a griglia
Guadagnare con gli Airdrop
Guadagnare con lo Staking su Ethereum 2.0
Guadagnare con la DeFi

 
Metodi per Guadagnare e/o Risparmiare con le Affiliazioni o l'Invita un Amico


A questa modalità è bene dedicare una Premessa particolare, poiché potrebbe essere la base con cui cominciare a fare i primi guadagni online.

Una volta che avrai creato dei contenuti sul tuo sito, blog, Cam.Tv, e/o sulle varie piattaforme, uno dei modi più efficaci per monetizzare le visite, più di Google Adsense, con i banner che hai piazzato sul sito/blog, o le pubblicità che compaiono ad esempio sui video YouTube, nel caso sia attiva la monetizzazione, è sicuramente quello di sfruttare le Affiliazioni o i programmi "Invita un Amico". Tipicamente i programmi "invita un amico" sono più "Limitati" perché pensati anche per i semplici Utenti di un sito o servizio, e hanno dei periodi di validità con una scadenza, oltre che pagamenti sotto forma di bonus come ad esempio sconti o buoni regalo, mentre i "Programmi di Affiliazione" veri e propri non hanno scadenze, hanno pagamenti in Euro, con commissioni tipicamente più alte, sono pensati per la promozione da parte di Marketrs e Aziende, e vi si aderisce tramite un contratto tra le parti.

Si potrebbe anche fare "Affiliate Marketing" (in Italiano il "Marketing in Affiliazione"), promuovere non solo l'iscrizione a siti e servizi, ma direttamente anche prodotti specifici, che quando si traducono in vendite generano commissioni per l'affiliato. Ci sono varie piattaforme dove trovare prodotti da promuovere in Affiliate Marketing nei modi più diversi, creando un sito d'appoggio o delle Pagine, e solitamente le vendite si generano tramite la pubblicità online.

Ci sono una miriade di programmi di affiliazione, e li puoi trovare ad esempio nella parte in basso dei siti delle aziende. C'è proprio scritto "Affiliazione", "Diventa Affiliato", ecc.. 

Anche quando si tratta di promo "Invita un Amico" e non proprio di Affiliazione, anche se non sono direttamente pagamenti in denaro, possono essere dei premi molto interessanti. Ad esempio dei buoni Amazon possono essere per noi moto interessanti come "commissione", se utilizziamo questo sito per fare acquisti. Oppure dei Crediti su un servizio per i pasti, o uno sconto sulle bollette, ecc.. E c'è il vantaggio di poter consigliare le cose che si usano e si apprezzano di più, e che di solito danno un vantaggio anche all'utente che si iscrive con un nostro codice o link promo. Così è una cosa Win-Win.

Negli Articoli propongo i migliori Bonus "Invita un Amico", di servizi e App di qualità (di aziende affidabili), che si possono accumulare in modo abbastanza veloce facendo un po' di passaparola, e quando disponibile, sul finale dello stesso Articolo, anche come funziona il vero Programma di Affiliazione per lo stesso servizio o App, e come aderire..

 

Affiliazione con Piattaforme e-commerce

Programma di Affiliazione Amazon

Carte Smart, App di pagamento ed Exchange

Carta HYPE - Bonus Iscrizione, Invita un Amico o Affiliazione, Cashback sugli Acquisti, Investimenti
Carta Flowe - Bonus Iscrizione, Invita un Amico o Affiliazione, Cashback sugli Acquisti
Carta Curve - Bonus Iscrizione, Invita un Amico o Affiliazione, Cashback sugli Acquisti
Carta N26 - Bonus Iscrizione, Invita un Amico o Affiliazione, Cashback sugli Acquisti
Carta Buddybank - Bonus Iscrizione, Invita un Amico o Affiliazione
 

Risparmiare con Operatori Utenze

Revoluce - Ricariche Energia Bonus Invitando Amici o Affiliazione
 

Risparmiare o Guadagnare con le Piattaforme di Ristorazione, Alloggio, ecc..

Airbnb - Risparmiare sugli alloggi o fare da Host
The Fork - Invita un Amico per risparmiare sui Pasti
 

Risparmiare o Guadagnare con l'Usato

Vinted - Rivendere vestiti usati o comprarli risparmiando, Sconti con l'Invita un amico
 

Risparmiare con i Siti di Cashback